9.Alice

60 9 5
                                    

"Come fai a conoscere il mio nome?" Dico

L'uomo sorride,torna dietro la scrivania e mentre con la testa fa cenno alla sedia di fronte dice
"Accomodati- poi guarda Alex e dice - puoi andare, grazie Alexandra"

Alexandra?!

La guardo andare via rimanendo alzata. Poi osservo l'uomo. Ha un bel taglio di capelli castani e porta il pizzetto. Mi guarda per un pò anche lui poi capisce che non voglio sedermi.

"Bhe Alice.. "
"Come fa a sapere il mio nome?" Ripeto nervosa.
Rispondimi!
"Diciamo che.. conosco il nome di tutti quelli che abitano in città "
"Com'è possibile? !" Dico sbalordita
"Per il momento non posso dirti altro"  fa di nuovo quel sorriso strano. .. lo stesso di quando ha pronunciato il mio nome.

Cosa vuol dire quello stupido sorriso?

Mi spaventa. Involontariamente porto le braccia al petto e mi accarezzo le spalle come se avessi brividi di freddo non reali.

"Come mai sono qui?"
"Saresti voluta andare in mano del nuovo - dice nuovo facendo con le dita quattro virgolette - governo e passare Dio solo sa cosa? "
Rimango in silenzio.
Ricordo d'improvviso la scena del treno, sombalzo , mi avvicino alla sedia e dico in fretta

"Perché non hanno pupille?"
"Cercherò di essere molto specifico signorina - si avvicina a me appoggiando le braccia sulla scrivania - le persone stanno prendendo vita dopo la morte, quando risuscitano vanno alla ricerca di corpi da sbudellare per nutrirsi"

D'improvviso ricordo la scena di mio padre che morde mamma al collo. Gli occhi mi si riempiono di lacrime.  Mi mordo il labbro

Non piangere. 

Angolo autrice:
Ciao a tutti!
Vorrei dirvi che il "pizzetto" che ha il capitano è tipo quello di Robert Downey Jr. Per farvi capire più o meno. Vi ringrazio ancora !
Spero di non annoiarvi. :)

Resurrection (IN REVISIONE) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora