20. Brian

58 5 2
                                    

Il peggio è passato! Almeno spero.
Sono distrutto e credo sia lo stesso per Alice. Rimaniamo davanti alla porta, seduti, a riposarci. Sento ancora quei lamenti.. mi fanno gelare il sangue.
Rimaniamo fermi. Di fronte a noi abbiamo tre tipi di corridoi.

Ci chiameranno. Penso

Continuo a pensare a quello che avevamo appena affrontato. A quando il panico ci ha assaliti ad entrambi e a come fossi riuscito a infilzare le teste di quei zombie come niente.

Io.. io che anche quando devo infilzare la forchetta in un'aletta di pollo cruda mi vengono i brividi .. bucavo quelle teste con tantissima facilità.
Sopravvivenza. . Pensavo a non morire. . Possiamo fare davvero qualsiasi cosa pur di non morire?

I miei pensieri vengono fermati da Alice.
"Tutto bene?" Mi chiede
Credo che sia una domanda retorica. Sorrido e abbasso lo sguardo .
Ripenso a quando Alice trova la porta.. e...

Aspetta un attimo! Come ha fatto a notarla?

Mi giro di scatto e gli chiedo
"Alice come hai fatto a notare la porta?"
Vedo che guarda verso i corridoi con la mano che stringe ancora il pezzo di sbarra tutto insanguinato. Guardo la mia mano e noto che sto nello stesso modo.
Apre la bocca. Poi la richiude. Infine si gira verso di me e sorridendomi dice

"Fortuna"

Un sorriso davvero triste. .

Rimaniamo in silenzio. Quando finalmente viene interrotto da una voce che dice
"Ben fatto ragazzi ! Andate a destra. Vi aspettiamo lì"
Credo sia Matthew.

Alice si alza subito. Io lentamente. Sento ancora i muscoli in tensione. Stringo la sbarra ancora più forte. Raggiungo Alice che già sta andando senza esitare.
Varchiamo quel corridoio completamente bianco .

"È finita. . Vero?" Dico.
"Ne so quanto te" mi risponde.
Quella persona che era seduta con me poco fa era spaventata quanto me ma adesso vedo un'altra persona. Una persona che mi da i brividi.. ha uno sguardo duro.. gelido.

Arriviamo finalmente davanti ad una porta nera. Rimaniamo fermi davanti ad essa per un pò. Credo che entrambi stiamo aspettando chi deve aprirla. Poi vedo la mano di Alice in azione.
Trattengo il respiro mentre la porta si apre. Vedo di fronte un bancone con dietro Matthew e Alex che ci Sorridono.

"Finalmente!" Dice Alex

È davvero finita? Penso

Resurrection (IN REVISIONE) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora