16.Alice

43 7 6
                                    

Stiamo camminando. Vedo tanti ragazzi allenarsi, ci rivolgono lo sguardo ma poi continuano senza sosta. Guardo Alex che si trova davanti a noi, mi giro a destra e vedo Brian che credo abbia la mia stessa espressione .. dove diavolo stiamo andando? ... mi volto a sinistra e vedo Matthew che ci segue. Abbassa lo sguardo e mi guarda.
Credo che il suo intento fosse quello di spaventarmi attraverso la sua occhiataccia ma continuo a fissarlo. Dopo un pò

"Guarda avanti ragazza " dice
Mi giro.
Alex incomincia a parlare.
"Essendo che.. il terzo giorno sta per finire.. vi abbiamo trovato troppo tardi.. è arrivato il momento della prova critica."
"In che consiste?" Dico
Un pensiero gelido e terrificante si fa strada.

Spero mi stia sbagliando .
Penso alla fine.

Alex ci scorta davanti alla stessa porta dove una scarpa mi colpì alla testa.
Si ferma e dice senza guardarci
"Dovrete sopravvivere"

Da scarpe?

Alex nota la mia faccia, fa una piccola risata. Matthew e Brian ci guardano straniti.

"Cosa ci sta lì? " dice Brian guardando quella porta. Ad un tratto incomincio ad aver paura anche io.
Matthew e Alex si guardano, non ci rispondono.

"Matthew questa volta apri tu.. non voglio altre scarpe volanti.. " dice Alex facendosi da parte.
Matthew la sorpassa. Apre la porta.
La porta aprendosi rilascia aria gelida e una puzza pesantissima. Chiudo il naso e Brian fa lo stesso. Matthew e Alex riescono a contenere la puzza.

Cosa può essere? Penso. Ma non continuo a pensarci perché sento una forte pressione dietro la schiena. Guardo la spalla e capisco che Alex mi sta spingendo in avanti e così anche a Brian. Opponiamo resistenza ma Matthew le va in soccorso e ogni nostro sforzo diventa inutile. Ci spingono all'interno della camera completamente buia. Prima di chiudere la porta vedo gli occhi di Brian che mi guardano terrorizzato. Poi buio.

Il mio cuore incomincia ad accelerare..

Ho paura... penso tra me e me .

"Dove diavolo. ." Sto per dire ma Brian mi zittisce prendendomi il braccio e dicendo
" zitta.. sento strani rumori.."
Rimango in silenzio per un pò. .
"Io non sento niente " dico
"ATTENTA!" urla. Sento un forte peso contro di me che mi spinge a terra.
"COSA? " Dico togliendomelo subito da dosso.
"Stai bene?" Continua
"Prima stavo meglio." Mi rialzo e sento che lui fa lo stesso.
"Davvero non senti niente?"
"Cosa dovrei sentire? " dico, avevo una brutta sensazione
"Passi.. e strani lamenti.. "

Resurrection (IN REVISIONE) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora