Harry era irritato. Gli sembrava che il mondo fosse contro il sedicenne Grifondoro, volendo dimostrargli che aveva torto ed era paranoico ad ogni passo del cammino. Malfoy stava progettando qualcosa. Harry lo sapeva eppure non riusciva a capire cosa. Trascorreva giorni interi fissando il nome di Malfoy, ossessionato dal vedere dove stava andando. Ogni volta che poteva, Harry cercava di seguire il Serpeverde. Per questo motivo ha iniziato a portare con sé ovunque il suo Mantello dell'Invisibilità, insieme alla Mappa dei Malandrini. Era la fine di aprile, Harry si sentiva come se il mondo gli stesse crollando addosso.
Draco Malfoy era sicuramente un Mangiamorte, pensò, e sta lavorando a qualcosa. Ha appena appreso dal professor Silente l'orribile verità secondo cui Voldemort ha creato diversi Horcrux da un ricordo che Harry ha dovuto rubare a Lumacorno. Poteva sentire l'avvicinarsi della guerra che lentamente inghiottiva il suo mondo. Tutto sembrava più oscuro, più lunatico. Iniziò a ricordare di più i suoi primi anni a Hogwarts. Ai tempi in cui aveva a che fare solo con i compiti e un basilisco mortale, e non con una guerra imminente che l'intero mondo magico si aspetta che vinca per loro. Era solo un adolescente! Sedicenne! Non ha idea di cosa vorrà mangiare domani, figuriamoci per il resto della sua vita, come si aspettano questi adulti che vinca una guerra?
Aveva bisogno di scappare, solo per un momento, scappare e riflettere semplicemente su cosa fare.
Questo lo portò in cima alla Torre di Astronomia, la torre più alta di Hogwarts. Era un pomeriggio nuvoloso. Harry arrivò alla Torre subito dopo un doppio periodo di Pozioni con i Serpeverde. Si appoggiò alle ringhiere della torre e guardò oltre il tetto della torre, verso le montagne e il cielo grigio al di là. Harry si accigliò e fece un lungo sospiro mentre i suoi pensieri tornavano alla guerra.
È senza speranza, pensò. Cercò di fare bella figura davanti ai suoi amici, davanti a tutti, ma a dire il vero: Harry era stanco. Ogni anno da quando aveva iniziato a Hogwarts, risolveva i problemi degli altri. È stato divertente, sì, e lo ha coinvolto personalmente, ma guardando indietro Harry non poteva fare a meno di notare che stava solo risolvendo i problemi degli adulti. Non se ne pente, era felice di aver fatto quello che ha fatto, ma restava comunque il fatto che ogni anno il ragazzo risolveva problemi troppo vecchi e troppo complessi per se stesso.
Voleva una vita normale. Una vita normale dalla quale si sentiva derubato fin da quando era bambino. Morirò combattendo, pensò Harry, e questo lo spaventò. Non voleva morire, ovviamente, e se era sincero, non sapeva ancora perché dovesse essere lui. Perché doveva essere lui a combattere Voldemort, perché ha dovuto rischiare la vita mentre la Magica Gran Bretagna sembra semplicemente sedersi e guardare. Il suo cuore era pesante. Voleva piangere ma non lo fece. Rimase lì, appoggiato alla ringhiera con la borsa appesa alla spalla.
Il tempo passò e guardò le nuvole passare, alcune di colore più scuro di altre, ma erano comunque una forma massiccia che bloccava qualsiasi luce. Il vento si alzò e, nonostante fosse primavera inoltrata, Harry chiuse le persiane dal freddo. Immaginò che i suoi amici si sarebbero chiesti dove fosse, quindi si voltò per lasciare la torre.
Il vento si è alzato drammaticamente.
Le vesti di Harry iniziarono a gonfiarsi drammaticamente, e lui tenne più forte la borsa mentre correva verso la porta che conduceva a una scala. Raggiunse la maniglia e si voltò.
Una raffica di vento fece cadere la porta dai cardini e spinse via Harry. Harry urlò mentre veniva sollevato in aria, volando attraverso la cima della torre e oltre la ringhiera. È così che muoio. Questo fu l'unico pensiero di Harry mentre si inarcava in aria e cadeva. L'aria si gonfiò attorno a lui, premendo contro i suoi occhi e le sue orecchie. Non riusciva a sentire altro che il fragore della sua caduta, e strizzò gli occhi e contrasse il corpo, pronto per l'impatto letale. Cadde e cadde, dirigendosi sempre più vicino al suolo. Sentì il grido di una donna, un grido sconosciuto, e il suo cuore quasi si arrese. Il terreno era lì, proprio lì, e Harry capì in un secondo che sarebbe morto, schizzando contro il terreno. Avrebbe deluso tutti.
STAI LEGGENDO
Mors et Tempus
FanfictionSpaventato per la guerra imminente, Harry andò alla Torre di Astronomia per riflettere. La magia, a quanto pare, ha un altro piano e Harry è stato spazzato via dal suo presente ed è atterrato direttamente a Hogwarts nel 1943. Bloccato nel tempo de...