5

449 31 2
                                    

Era notte. Harry era nel suo letto, seduto contro la testiera con i cuscini che lo sostenevano. Stava leggendo il libro di Jasper dall'inizio. Accanto a lui era arrotolato il serpente di Riddle, che lo fissava con curiosità. Harry fece del suo meglio per ignorare il serpente mentre leggeva.

Mio caro lettore, è con onore e tristezza che ti riporto storie e fatti della nostra eredità perduta. Ho trascorso anni dedicandomi alla ricerca per questo libro. Rileggendo manoscritti polverosi, pergamene sbiadite, insieme a pagine ingiallite e testi morenti. Ho viaggiato per il mondo nella mia missione per darti questo libro, le informazioni che possiede e un accorato appello da parte di un vecchio mago che ama la sua specie e le specie del mondo.

La magia fa parte di noi da sempre. Molto prima dell'era comune, dai tempi antichi dei druidi agli egiziani, la magia si è fatta conoscere, e i pochi fortunati che hanno sentito il suo richiamo hanno risposto. Nel corso del tempo la Magia era conosciuta da tutti e coloro che possedevano il potere di ascoltarla e usarla ricevevano il massimo onore. Sciamani, saggi, indovini, sacerdoti e sacerdotesse, la Pizia della Grecia, solo per citarne alcuni. Il mondo magico e il mondo Babbano erano intrecciati, mescolati perfettamente. Se eri malato, non andavi da un medico, ma dalla strega del villaggio che può curare qualsiasi malattia. Se i folletti hanno infestato la tua casa, o se sei arrivato al più grande orrore di incontrare un Lethifold, un sudario vivente, è da un abile stregone da cui correranno la tua vedova e i tuoi figli. Il nocciolo della questione è che il Mondo Magico, come lo chiamiamo ora, e il mondo Babbano una volta erano uno. Ed è stato solo nella storia recente, qualche centinaio di anni fa, che sono stati costruiti i muri tra i nostri mondi e la nostra magia è stata attenuata e rinchiusa. Ma cosa c'entra questo con le Antiche Tradizioni, potresti chiedere? È una risposta semplice, in tutta onestà, tuttavia, prima di arrivare alla risposta, dobbiamo, mio ​​caro lettore, tornare indietro e porci questa domanda: quali sono le antiche tradizioni?

Sono tradizioni, feste e rituali che i nostri antenati perduti da tempo eseguivano con la Magia. Non i trucchi da salotto che conosciamo oggi, ma la vera magia di quando i mondi erano uno solo! 

La lettura di Harry era oscurata da uno spesso corpo di smeraldo. Il serpente ha deciso di strisciare sul libro e fissare Harry. -È tardi, non dovresti dormire?- chiese il serpente.

-E cosa farai quando mi addormenterò?- Harry chiese: -Il tuo maestro ti ha dato il potere di leggere nella mia mente?-

-No, non ho poteri del genere, piccolo- rise il serpente. -Maestro, chiedici solo di ascoltare e imparare-

Harry fece un rumore. -Riddle vuole sapere di me, vero?- chiese, al che il serpente annuì. Fece un altro rumore e si rilassò contro il libro. -Allora saresti così gentile da permettermi di finire di leggere. Non so molto del mondo magico e la ricerca non fa per me-  Spinse via il serpente dal libro e continuò a leggere.

Oggi non possiamo immaginare le meraviglie che Magic può offrire! È nostro diritto e dovere come maghi, non importa se siamo purosangue, mezzosangue e sì, anche nati babbani, ricercare nelle nostre vecchie tradizioni e portarle nelle nuove.

Sì, secondo il mio punto di vista controverso, credo che non dovremmo evitare i Nati Babbani, perché devono invece essere compatiti e allevati dalle persone giuste. Questi poveri maghi e streghe devono essere curati, presi da mani amorevoli e istruiti sulle nostre tradizioni e sulla nostra cultura in modo che abbiano familiarità con essa, non ne siano spaventati e, cosa più importante di tutte, crescano fino ad averne riverenza. così grande che non sono disposti a cambiarlo. So che molti dei miei contemporanei si opporranno ai miei ideali, ma sappi solo che i nati babbani, se coltivati ​​e allevati correttamente, possono diventare forti quanto qualsiasi purosangue.

Mors et TempusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora