10

431 29 2
                                    

Tom ha spiegato il rituale a Harry il giorno prima di Samhain. Davanti a lui c'erano delle candele rosse, una per ciascuno del gruppo, insieme ad un coltello con delle rune incise nel manico. "Ho realizzato le rune io stesso", disse Tom, maneggiando il coltello. "Secondo quanto ho capito, sono tutti pensati per aiutare a focalizzare e rafforzare la nostra magia. Questo rituale non viene più eseguito da centinaia di anni; ci vorrà molto per attirare l'attenzione della Morte".

"Non uccideremo delle cose, vero?" chiese Harry esitante, guardando il coltello.

"Certo che no", ridacchiò Tom, "Tuttavia, ci sarà un prezzo da pagare". Prese una candela con la mano libera e guardò Harry, tenendole entrambe. "Vedi il piccolo avvallamento nella candela, che trattiene la cera che si scioglie?" girò la candela in modo che Harry potesse vedere. La candela rossa era grossa e alta, rotonda quasi quanto un polso umano con uno strano avvallamento al centro, come se vi fosse stata premuta una ciotola. Lo stoppino stava ritto in questo piccolo avvallamento, in attesa di essere acceso. "Dobbiamo sanguinare lì dentro. Il nostro sangue nelle nostre candele. Normalmente questo non accadrà, Hydrus, ma ancora una volta dobbiamo invogliare la Morte a venire a trovarci".

"Di quanto sangue abbiamo bisogno?" chiese Harry, impallidendo leggermente. "Non abbiamo bisogno di riempirlo, vero?"

Tom ridacchiò e scosse la testa: "Non dovremmo", disse. "Ma sanguineremo per un po'. Tuttavia, ho preparato pozioni per ripristinare il sangue, se ne hai bisogno. Malfoy in particolare detesta la vista del sangue, quindi sarà piuttosto interessante da vedere." Posò la candela e il coltello e tirò fuori un libro di pelle nera che sembrò troppo familiare a Harry. Aprì e iniziò a sfogliare le pagine, prima di mostrare a Harry un disegno complesso, "le candele saranno posizionate ciascuna nei piccoli cerchi sull'anello esterno che vedi qui, e in realtà avrò bisogno del tuo aiuto oggi dopo la lezione".

"Per cosa hai bisogno di aiuto?" chiese Harry.

"Sto disegnando questo sigillo", disse Tom. "Ho già trovato il posto perfetto per celebrare la nostra cerimonia, hai mai sentito parlare delle catacombe di Hogwarts?"

"No" disse Harry, davvero sorpreso. "Pensavo che i sotterranei fossero la parte più profonda del castello".

"Lo sono, normalmente", disse Tom, "tuttavia c'è una parte dei sotterranei a cui nessuno si avvicina per qualche motivo. Anche solo dirigersi verso di essa sembra sbagliato, come se sapessi che stai andando nella direzione sbagliata e dovresti tornare indietro. Se prosegui, però, arriverai a un vicolo cieco. Tuttavia, Harry, quel vicolo cieco è illusorio. Continua a camminare e sarai nelle catacombe. Lì ho trovato vecchi magazzini, insieme a un'enorme stanza centrale che si divideva in celle individuali. Saranno perfetti per il nostro utilizzo".

"Perché abbiamo bisogno delle cellule?" chiese Harry.

"Te lo dirò quando saremo giù nelle catacombe," disse Tom, alzandosi, "Credo che la nostra pausa sia finita adesso, vieni Harry, mi dispiacerebbe se arrivassi in ritardo".

Harry annuì, anche se, a essere sincero, l'imminente lezione di Trasfigurazione era la cosa più lontana dalla sua mente. Invece permise semplicemente alla voce di Silente di passargli sopra mentre prendeva appunti pigramente, prendendosi il suo tempo per assicurarsi che le sue lettere fossero in ordine. La sua calligrafia stava lentamente migliorando, ma comunque, rispetto ad altri della sua età, Harry doveva ammettere che la sua calligrafia sembrava ancora infantile. Alla fine della lezione, guardò i suoi appunti, chiudendo rapidamente il taccuino prima che Tom, o peggio Abraxas, lo vedessero e gli chiedessero di riprendere i suoi appunti.

Fuori dall'aula, il gruppo si allontanò dagli altri studenti finché Tom non si fermò e si voltò verso gli altri. "Hydrus e io saremo occupati fino a stasera a cena".

Mors et TempusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora