7

407 31 1
                                    

Il terrore si diffuse ovunque. I Maghi Oscuri attaccavano tutto ciò che si muoveva e tutto ciò che vedevano. Le maledizioni sparavano ovunque, e Harry avvertì una nauseante familiarità mentre la sua mente andava ai Mangiamorte di Voldemort. Gettò di lato il tavolo e immediatamente lui e Riddle si rifugiarono dietro di esso. Harry era sorpreso, Riddle era calmo, mortalmente calmo. Tirò fuori dall'abito l'orologio da tasca rotto e lo tese a Harry. Entrambi si aggrapparono. "Ravanello!" disse Harry.

Non è successo niente.

"Devono aver messo degli scudi anti-viaggio", disse Riddle con irritazione. "Nessuno esce di qui."

"Quindi cosa facciamo?" sussurrò Harry, lanciando uno sguardo urgente al tavolo. "Non possiamo nasconderci qui per sempre; prima o poi ci troveranno."

"D'accordo, allora dovremmo restare nascosti" sussurrò Riddle.

"Se solo avessi il mio Mantello dell'Invisibilità," ringhiò Harry irritato, "allora potremmo nasconderci finché non se ne saranno andati."

"Beh, non lo sappiamo, quindi dobbiamo pensare a qualcos'altro, Hydrus" sputò Riddle. Entrambi si guardarono intorno al tavolo. Da entrambi i lati, i Maghi Oscuri si scatenavano, inseguendo tutti gli spettatori innocenti che si trovavano nelle strade mentre distruggevano gli edifici intorno a loro. Non ce n'era ancora nessuno vicino a loro, tuttavia Harry aveva la sensazione che si stessero avvicinando.

"Gli scudi non dovrebbero essere molto grandi, vero?" chiese Harry. "Dovrebbero essere solo sopra Diagon Alley, e forse anche a Knockturn Alley."

"Sì, hai ragione?"

"Corriamo al Paiolo Magico", disse Harry. "Arriviamo lì, entriamo nel lato babbano del pub e poi possiamo usare la passaporta per tornare a Hogwarts."

"Buon piano," disse Riddle, "ecco il problema: ci penseranno già. Avranno maghi situati sia all'esterno che all'interno del Paiolo Magico".

"Come fai a sapere?" chiese Harry.

"Perché è quello che farei", disse Riddle. Si guardò intorno. I seguaci di Grindelwald si stavano avvicinando. "Tuttavia, dal momento che non riesco a pensare ad un altro piano in questo momento, non vedo alcun danno andando verso il Paiolo Magico mentre ci penso."

"Bene", disse Harry, "ora seguimi e tieni la testa bassa".

"Non prendo ordini, Peverell."

"Lo fai se vuoi vivere, Riddle, andiamo," Harry lanciò un'ultima occhiata. C'era un vicolo vuoto proprio davanti a loro e lui corse via, seguito da Riddle. Nessuno dei Maghi Oscuri li vide, e Harry continuò a correre lungo il vicolo, con la bacchetta stretta saldamente in mano, seguito da Riddle. Il vicolo curvava attorno al retro dei negozi, scendendo parallelo a Diagon Alley. Harry si fermò quando una porta davanti a loro si aprì sbattendo e due maghi vestiti e mascherati uscirono.

"Guarda qui", disse uno di loro, guardandoli lascivamente. "Scolarini che giocano a fare il prostituto? Cavolo, voi ragazzi avete scelto una giornata orribile per lasciare Hogwarts."

"Non avremo nuovi membri oggi, ragazzi, mi dispiace," rise il secondo. Alzò la bacchetta in alto e Harry immediatamente la colpì: " Expelliarmus! La bacchetta del mago volò in aria e finì nella mano in attesa di Harry. Sbatté le palpebre prima di urlare con rabbia a Harry: "Chi pensi di essere, ragazzo? UCCIDILO!"

Harry sentì una mano premere contro il suo corpo, e fu spinto contro il muro mentre Riddle puntava la bacchetta verso il primo: "Avada Kedavra!" La Maledizione Mortale di Riddle colpì l'uomo prima che potesse pronunciare una sola parola e lui cadde morto. "Uccidili prima che possano uccidere te, Peverell!" Riddle lo rimproverò.

Mors et TempusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora