Harry si svegliò pesante la mattina dopo. Era proprio Yule, il giorno di Natale. La finestra che lui e Tom avevano trasfigurato nel muro era ancora lì, e il sole splendeva attraverso di essa. Davanti ai letti di Harry e Tom c'era una pila di regali. Pensò, per un momento, ai maglioni fatti a mano della signora Weasley, e al fatto che non ne avrebbe mai più ricevuto uno. Questo, insieme ai ricordi di quello che è successo la notte scorsa, fecero sentire Harry depresso. Non riusciva nemmeno a guardare Tom mentre l'altro Serpeverde gli augurava il buongiorno.
"Buongiorno", mormorò Harry, concentrandosi sul suo regalo.
"Vedo che mi hai fatto un regalo", disse Tom bonariamente. "Davvero non avresti dovuto, piccolo serpente."
"Ho fatto un regalo a tutti i miei amici," disse Harry, costringendosi a guardare Tom. "Guarda ieri sera..."
"È stato esaltante, vero?" Tom sorrise. "Spero che tu abbia amato ogni momento come ho fatto io". Sollevò il regalo e sorrise a Harry, aprendolo con attenzione. Era un libro e il sorriso di Tom non fece che crescere mentre leggeva il titolo. "Alle armi: stemma di famiglia di molti maghi famosi".
"È un libro, sull'antico stemma dei maghi", disse Harry a bassa voce. "Mi ricordavo che avresti desiderato un libro come questo".
"Piccolo serpente... lo adoro, grazie mille", sorrise Tom. Aprì subito il libro e cominciò a leggere un po'. Harry gli voltò le spalle e si concentrò sulla sua pila di regali. Meno male, pensò con un sospiro, non ho nemmeno bisogno di chiedermi che spazzatura mi hanno dato i Dursley. Afferrò il primo regalo del mucchietto, che proveniva da Abraxas Malfoy. Era splendidamente avvolto in una carta color smeraldo così bella che Harry si sentì un po' in colpa ad aprirla. Quindi fece del suo meglio per non lasciare strappi o lacerazioni mentre apriva lentamente la carta da imballaggio, rivelando una scatola nera e un biglietto.
Ogni vero mago ne ha uno fuori dalla scuola. È meglio che tenerlo nell'orecchio o in tasca. Usalo, Peverell. Buon Natale.
Harry ridacchiò e aprì la scatola per vedere un bracciale di cuoio. Lo esaminò per un minuto prima di realizzare che si trattava di una fondina per bacchetta. Se lo mise al braccio, sorridendo quando vide che si adattava perfettamente al suo braccio destro. Vi fece scivolare la bacchetta e si esercitò a lanciarla fuori e nella mano un paio di volte. Soddisfatto di aver capito come funziona, Harry si dedicò agli altri suoi doni. Il successivo era piccolo ed era di Rosier. Il ragazzo ha inviato dei cioccolatini a Harry, cosa che Harry ha apprezzato. Jasper gli ha inviato un nuovo libro tutto sul Quidditch che Harry ha scoperto di aver già letto prima di essere rimandato indietro nel tempo, tuttavia, ne era comunque felice. Poi c'era un piccolo regalo extra sapientemente incartato, e Harry lo prese con attenzione, esaminando l'etichetta che vi era attaccata. A Harry, amore X.
Un sorriso apparve immediatamente sul suo viso e Harry strappò il foglio, rivelando una piccola scatola morbida che era un po' sfocata al tatto. L'aprì ed emise un forte sussulto. Un bellissimo anello, in oro zecchino con un grande rubino circondato artisticamente da topazi. Harry sorrise, con il cuore che cantava mentre stringeva delicatamente l'anello ammirandolo da ogni punto di vista prima di infilarselo finalmente all'anulare sinistro. Lo ammirò, scoprendo che non riusciva a smettere di sorridere.
"Sei felice", disse Tom.
Harry si bloccò. Si voltò e vide Tom che lo fissava, con gli occhi fissi sul suo nuovo anello. "Chi te l'ha dato?" chiese.
Harry pensò subito ad una bugia. "Un vecchio amico di famiglia", mentì. "Questo anello era di mio padre. Pensavo di averlo perso.
"Ah", annuì Tom. Si fece avanti e prese la mano di Harry, guardando l'anello. "Pietre portafortuna" disse. "Immagino che tua madre e tuo padre? Chiunque abbia portato questo deve aver provato forti sentimenti per l'altro".
STAI LEGGENDO
Mors et Tempus
Fiksi PenggemarSpaventato per la guerra imminente, Harry andò alla Torre di Astronomia per riflettere. La magia, a quanto pare, ha un altro piano e Harry è stato spazzato via dal suo presente ed è atterrato direttamente a Hogwarts nel 1943. Bloccato nel tempo de...