• CAPITOLO 15 •

195 13 65
                                    

- the ugly truth -

"Cause if you want to keep me, you gotta love me harder"

-Ariana Grande, The Weeknd

(TARTAGLIA'S POV)

"Childe? Dove stiamo andando?"

Parlò confuso il viaggiatore, lo guardai con ilarità prima di fornirgli una risposta: corrispondeva alla scarsa descrizione di Rosalyne. Aveva dei lunghi capelli biondi accuratamente acconciati in una maldestra treccia, era abbastanza esile, ma la qualità fisica che mi aveva più attratto erano i suoi occhi. Riconobbi in quelle iridi dorate e le scomposte sfumature brillanti contenute in esse gli occhi di Lumine. Mi chiesi se avesse realmente qualche legame di parentela con lei.

"Ti voglio far conoscere un amico" Replicai con tono allegro, gli rivolsi un lieve sorrisetto e continuai a camminare con fare enigmatico.

"Non fare il misterioso! Paimon vuole sapere dove ci stai portando, non da chi!" Urlò quel particolare folletto dalla voce acuta, violandomi l'udito con brutalità. Il soggiorno insieme a quell'esserino non era fin troppo piacevole, ma mi sarei abituato.

"E' un posto che ti piacerà, piccola creatura volante. Invece viaggiatore, parlami di te, perché sei qui a Liyue?" Gli domandai curioso, volevo estorcergli più informazioni possibili soltanto per confermare l'ipotesi di questa leggendaria fratellanza.

"Sto cercando mia sorella, Lumine." Disse seccamente, facendomi perdere un battito cardiaco. La Signora aveva ragione e il fatto che mi infastidiva maggiormente era che Lumine non mi aveva neanche accennato l'esistenza di un fratello. Dopotutto, non avrei ucciso il viaggiatore lo stesso, ma avevo un motivo in più per cui divertirmici: non per vendetta ovviamente, il mio desiderio si poteva definire come un piccolo scherzo. Il mio solo scopo era stuzzicarla.

"Che c'è?" Mi chiese notando la mia esitazione.

"Nulla, pensa che coincidenza, mia moglie si chiama così" 'certamente, una coincidenza' roteai le pupille indignato, assicurandomi che non mi potesse vedere.

"Uh il maschione è pure sposato! Paimon è sinceramente dispiaciuta per quella povera..- MI fermai davanti al locale in cui attendeva Zhongli, lasciando la creatura a bocca aperta- AHH SEMBRA, ANZI E' UN RISTORANTE AETHER! SENTO IL PROFUMO!" Prese la manica del viaggiatore e la scosse con energia, visibilmente entusiasta dall'idea di poter assaggiare le tradizionali pietanze di Liyue.

"Non urlare Paimon, l'ho notato anche io" Mormorò il ragazzo.

"Su seguitemi"

Quando entrammo, i due stranieri fecero la gradevole conoscenza di Zhongli e dopo le opportune presentazioni potemmo goderci un pranzo tranquillo, peccato che prima di toccare malamente le bacchette, un dipendente si presentò, richiamandomi con timidezza.

"Mi scusi signore, ho una comunicazione urgente per lei" Si giustificò abbozzando un inchino ricolmo di dispiacere. Dovetti assecondarlo.

"Scusate ragazzi, questioni di lavoro, iniziate senza di me" Asserii io, alzandomi da tavola con un sorriso sereno. Mi avvicinai all'uomo e ci recammo all'ingresso, cosicché saremmo stati protetti dalle orecchie altrui.

"Qualcuno alla Northern bank mi ha fatto portare questa lettera per lei, sotto ordine della principessa e.. le raccomandazioni della stimabile Signora, così mi è stato detto" Spiegò porgendomi il rotolo di carta. Non mi trattenni e la aprii immediatamente, e sentii un brivido scorrermi vivace per tutta la spina dorsale quando lessi il nome di Lumine, elegantemente scritto con l'inchiostro blu.

Caro Ajax,

Sono sinceramente dispiaciuta dal poco preavviso con cui vi ho fatto recapitare questa lettera, tuttavia non conosco la durata complessiva della vostra missione e trovavo importante riferirvi il prima possibile un'informazione. La Tsaritsa ha approvato la mia richiesta di anticipare le nozze. Ci sposeremo tra una settimana. Mentre sarete in viaggio mi occuperò io di organizzare ogni cosa. Spero che da voi stia procedendo bene, vi chiedo scusa la scorsa volta, vi ho offeso ma immagino che ciò non vi tocchi minimamente adesso. Sappiate che nonostante tutto, sento molto la vostra mancanza.

Vi ho fatto male, tantissimo, ma se mi chiedeste un'altra volta se vi amo non esiterei a rispondere che non ho mai smesso di farlo. Siete l'unica redenzione che mi è stata concessa Ajax e sono consapevole di non essere stata capace di tenervi con me, ma quando tornerete, giuro che vi amerò di più, come meritate.

-Sinceramente vostra, Lumine.






SPAZIO AUTRICE SCLERATO E FATTO MALE

RAGAZZI, se siete curiosi di conoscere qualche spoiler del capitolo sedici, lo siete sicuramente, giusto?

Beh. C'È BE MY BABY DI ARIANA GRANDE CHE VI SPOILERA MEZZA STORIA. PUAHAHA

.°○  DESIRE HER ○°. (Chilumi)⑅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora