Capitolo 27

23 3 5
                                    

Merda, mi è caduta la lametta; ho il braccio troppo indolenzito.

Il rumore metallico della lametta che cade rimbomba nelle pareti del bagno, dandomi un fastidio incredibile alle orecchie.

Immagino che anche oggi non posso tagliarmi.

Che due palle.

Da quando sono stato rilasciato dall'ospedale non esco più di casa, mi taglio quasi tutti i giorni e non parlo con praticamente nessuno.

Il non uscire mi tiene in vita, perché so che se uscissi di casa potrei suicidarmi alla prima occasione che ho davanti.

Il tagliarmi mi permette di tenermi lucido e non fare minchiate di alcun genere.

L'unica cosa che mi tiene in vita è l'affetto incondizionato che Liam e Vanilla mi stanno dando.

Non capisco perché Vanilla ci tiene così tanto a me.

Intendo, non abbiamo legato molto e non abbiamo avuto tutte queste conversazioni profonde da soli.

Mentre per Liam, sento di non meritarmi una persona come lui.

Non gli interessa quanto io stia male o quanto poco lo voglia attorno, lui mi dimostra affetto tutti i giorni e continua a confortarmi che le cose si risolveranno.

Davvero, non mi merito un'anima pura come la sua.

Sento di essere costantemente sull'orlo del collasso, ma perché?

Alla fine, la mia vita non ha fatto altro che migliorare da quando ho conosciuto Raven e gli altri.

Eppure, perché sono così triste? L'unica cosa negativa che mi è successa è Raven che mi ha mentito.

Mi erano tornate le emozioni, ero felice ed avevo degli amici che ci tenevano a me.

Non riesco a capire.

Voglio solo non pensare più a 'sta faccenda e tornare a vivere decentemente, ma non riesco.

Continuo a soffrire e ad essere triste, ma non riesco a piangere o a guarire.

Sono giorni che ho il magone tutto il tempo, ma non riesco a versare neanche una lacrima.

Voglio piangere, disperarmi, provare un'emozione qualsiasi, ma non posso.

Come mi viene da piangere, il mio istinto mi dice di bloccare le emozioni e tornare a quello che stavo facendo.

Meglio non pensare a queste cose o non riuscirò a finire l'ultima valigia.

Vorrei portarmi anche il materasso, i mobili, le lenzuola, il cuscino e tutto quello che c'è nella mia camera.

Non mi importa delle emozioni che ho provato dentro questa stanza, rimane il mio piccolo angolo di mondo.

L'unico posto in questo dannato pianeta che riesco a definire "casa".

Sento che mi arriva una notifica sul telefono.

È Liam.

-Hey. Come stai, oggi? Spero meglio. Ho una notizia da darti: Raven ha deciso di chiudere con Abby. L'ha bloccata ovunque e ci ha appena chiesto scusa riguardo la litigata dell'altra volta. Spero che ti possa sollevare il morale, almeno un pochino-

Ogni volta che Liam ed Ellie parlavano con Raven, finiva in una litigata.

Ellie non mi scrive perché si sente in colpa a non potermi aiutare e non se la sente di scrivermi.

Un pochino la capisco.

Quindi Raven si è reso conto dell'errore che ha fatto?

Dovrei essere felice di ciò, ma invece non sento nulla.

those icy eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora