Lucy pov's
Sento Shape of you propagarsi per la stanza, il che significa solo una cosa, è ora di alzarsi.
Mi alzo giusto quel po' per riuscire a vedere l'ora, sono le 6:40 , spengo subito la sveglia e mi ributto nel letto.
Giusto quando mi sto per addormentare mi ricordo di un piccolo dettaglio, oggi è il primo giorno di scuola, impreco tra me e me ed infine dopo una decina di minuti decido di alzarmi.
Mi metto le ciabatte uscendo dalla mia camera per andare in cucina a fare colazione.
Entrando in cucina noto subito mia madre concentrata sui fornelli per prepararmi la colazione.
Prima di darle il buongiorno incrocio le dita sperando che oggi sia di buonumore, altrimenti sono insulti di prima mattina e non finirebbe bene visto che oggi la mia voglia di vivere è bassissima, dal momento che tra due ore sarò in classe o ancora peggio radunata insieme a tutta la scuola, ad ascoltare il discorso del preside che da 4 anni è sempre lo stesso.
Dopo un po' mi dico che non posso stare zitta e allora lo faccio, la saluto:
<<Buongiorno mamma, dormito bene?che stai facendo per colazione?>>
Lei si gira di scatto portandosi una mano al cuore.
<<Oh mio dio tesoro mi hai fatta spaventare, buongiorno anche a te. Per colazione ti ho preparato pancake con Nutella e fragole>>
Oh grazie al cielo oggi è di buon umore, inizio a pensare che forse forse una giornata normale riesca a viverla, sorridendo le rispondo:
<<Grazie mamma non serviva veramente, ma di sicuro mi tireranno su il morale>>
Si gira verso di me con aria interrogativa.
<<Perchè è successo qualcosa? Hai litigato con le tue Bff?>>
Le scoppio a ridere in faccia, ma lei non capisce, così appena mi riprendo le dico:
<< Allora punto primo il termine bff lo usano le bambine all'asilo mamma, punto secondo non ho litigato con loro. Solo che oggi è il primo giorno di scuola>>
Si avvicina a me portandomi i pancake che in meno di 5 minuti finisco, aspetta che io abbia mangiato e finito la colazione prima di parlarmi.
<<Sempre a precisare tu, sto solo cercando di parlare come voi giovani, ora va a vestirti se no arriverai in ritardo già il primo giorno>>
Ok oggi è decisamente strana ma non dico niente e mi avvio verso le scale prima di girarmi.
<< Mamma per parlare come noi o sembrare giovane magari mettiti il cappellino al contrario, le Nike e balla la sturdy>> dico ridendo.
Lei mi guarda stranita.
<<Mamma dai te l'ho spiegato: sono i maranza, i teppisti moderni. Sul serio ore per spiegartelo e ti dimentichi tutto>> sbuffo prima di dirigermi verso la camera per scegliere l'outfit.
Ho optato dei cargo militari, con un top nero che lascia giusto mezzo centimetro di pancia scoperta che andrò a coprire con una felpa bianca, per non sentirle da mia madre e dai prof. Per le scarpe metterò un paio di converse nere.
STAI LEGGENDO
Queens of Hearts
ChickLitLucy, Stacy, Jennifer e Bridgette sono quattro ragazze legate da un'amicizia indissolubile. Dietro ai loro sorrisi nascondono un passato orribile con la quale sono obbligate a fare i conti. Per loro questo è l'ultimo anno alla Lincoln School e tra c...