Jieun chiese al cameriere di portare la torta per evitare qualche rissa che potesse rovinare la festa della sua nipotina. Cantarono la canzoncina per lei e poi Nayeon prese la mano di Chaeyoung per tagliare la torta; Jeongyeon poggiò la sua su quella di Nayeon ed insieme tagliarono la prima fetta. Dopo trascorsero altri dieci minuti a parlare, poi Jieun e Namjoon se ne andarono. Mentre Jeongyeon stava salutando Momo e Dahyun, Minhyuk ne approfittò per avvicinarsi a Nayeon.
-Nayeon, mi dispiace davvero tanto di non avere un regalo.
-Non preoccuparti, ti ho avvisato io tardi.
-Dimmi cosa posso fare per lei.
-Nulla, davvero.
Jeongyeon sentì dal conversazione e aggrottò le sopracciglia. Si mise accanto a Nayeon e le avvolse la vita. -Sei gentile ma non ci serve niente.
Nayeon stava per levarle la mano ma, quando vide la faccia di Mina, decise di non fare nulla.
-Jeongyeon, è solo un regalo da parte dello zio Minhyuk. - le disse il ragazzo.
-Perché non sparisci e fai un regalo a tutti?
Nayeon si girò verso di lei e le rimosse il braccio dalla sua vita. -Jeongyeon!
-Okay, io credo che per il meglio di tutti sia meglio che torniamo tutti a casa.- intervenne la latina.
Mina si fece avanti con la fronte corrugata. -Perché rimproveri Jeongyeon quando è chiaramente il tuo compagno ad aver sbagliato?
Nayeon assunse un'espressione ancora più acida. -Perché non ti fai i fatti tuoi? Non ti riguarda.
-Non puoi trattare Jeongyeon così. Ha tutti i diritti di rispondergli così. Hai sbagliato ad invitarlo.
-Ah... Senti chi me lo viene a dire. Jeongyeon ha sbagliato ad invitare te.
-Tsk. E perché? Sentiamo? Fino a prova contraria e io e Jeongyeon non siamo niente. Tu, invece, ti stai frequentando anche col signorino qua.
-Minhyuk.- disse il ragazzo.
-Sana, tu prendi la pazza sclerotica, io penso a Mina.- sussurrò Tzuyu alla fidanzata.
Sana si avvicinò lentamente a Nayeon. -Nay, perché non andiamo a parlarne fuori con calma?
-Lasciami andare!- urlò Mina mentre Tzuyu le teneva le braccia dietro la schiena.
-Stai facendo una scenata.- le disse Tzuyu. Si guardò poi attorno. -Tutto a posto, ce ne stiamo andando.- disse ai clienti del ristorante. -Jeongyeon, comincia a mettere i regali in macchina, Nayeon verrà tra poco.
-Io levo il disturbo. Ci vediamo Nay.- disse Minhyuk rivolgendole un sorriso.
Jeongyeon sospirò e poi guardò le cose da posare in macchina. Nayeon, intanto, uscì con Sana.
-Se Mina si azzarda a parlare solo una volta, giuro che-
-Quella donna è gelosa di te, lo sai.- le disse Sana.
-Eh? Gelosa di me? E perché mai? Ha tutto.
-Non tutto, tu hai Jeongyeon, o almeno... Avevi. Jeongyeon non ha fatto la mossa migliore ad invitarla ma credimi, l'ha fatto in buona fede. Tu però... L'hai davvero provocata.
-Lei invita Mina, io invito Minhyuk.
-C'è una differenza tra Mina e Minhyuk: tu e lui vi state frequentando, Jeongyeon non ha mai pensato a nessuna donna che non fossi tu, neanche a Mina.
Nayeon non rispose a quello. -Fatti dare le chiavi della macchina da Jeongyeon. Chaeyoung deve dormire.- disse stringendo di più a sé la bambina.
Sana rientrò e chiese le chiavi a Jeongyeon, la quale gliele diede subito. La giapponese aprì la macchina per Nayeon, la quale si sedette al posto del passeggero e aspettò che Jeongyeon e Tzuyu finissero di sistemare i regali in macchina.
-Allora noi andiamo.- disse la latina stringendo la vita della sua fidanzata.
-Ciao.- le salutò freddamente Nayeon.
-Ciao e grazie ancora.- disse loro Jeongyeon.
Jeongyeon si mise in macchina e cominciò a guidare verso casa, quando il suo telefono, il quale si trovava al posto del navigatore, cominciò a squillare. Il contatto di Mina apparve sullo schermo.
-Coraggio, rispondi.- le disse Nayeon.
-Deve aver dimenticato qualcosa.- disse l'altra rispondendo titubante. -Pronto.
-Jeong... Quando ti sei sbarazzata di quella vecchia di tua moglie mi raggiungi?
Jeongyeon sgranò gli occhi. -Mina, ma che stai dicendo?
-Nayeon torna dal viaggio di lavoro e già ti dimentichi? Dopo la festa di Chaeyoung le avresti accompagnate a casa e saresti venuta da me.
Nayeon ascoltò tutto in silenzio, voleva vedere come andava a finire.
-Mina, per favore, smettila di inventare le cose.
-Giochi anche con i miei sentimenti oltre che con quelli di Nayeon?- domandò con la voce rotta.
-Non so cosa tu stia facendo ma Nayeon sta ascoltando tutto e la situazione è già difficile, non ti ci mettere anche tu. Hai bevuto qualcosa?
-Sono qui con Minhyuk, ci siamo fermati ad un locale. Pensavo che saresti venuta a prendermi ma mi sbagliavo.
-Quindi oltre a Jeongyeon vuoi prenderti anche Minhyuk?- urlò Nayeon.
-Ma perché ti interessa tanto di lui!?- urlò furiosa Jeongyeon.
-Perché non vai da Mina invece di perdere tempo qui?
-Esatto, perché non vieni qui?
Jeongyeon terminò la chiamata. -Era con Minhyuk, è chiaro che hanno organizzato tutto.
-Minhyuk non ne sarebbe mai capace.
-Oh no, povero santo. Quindi pensi che io sarei capace di aver detto a Mina di vederci quando sto provando disperatamente a riconquistarti?
-Sei un'idiota.
In quel momento la macchina si fermò. Jeongyeon scese e aprì violentemente lo sportello a Nayeon. -Scendi. Siamo arrivate.- Nayeon le lanciò un'occhiataccia e scese. Jeongyeon aprì la porta di casa e cominciò a posare tutti i regali, dentro, mentre l'altra stava cambiando il pannolino a Chaeyoung, per poi metterla nella culla. Andò in cucina per bere e vide Jeongyeon portare dentro un altro pacco. Accanto alla sua macchina, d'un tratto, si fermò un'altra, quella di Minhyuk. Da lì scese Mina, la quale salutò il ragazzo e cominciò a camminare dentro, trovando la porta aperta.
-Cosa ci fai qui?- domandò Nayeon incredula.
-Voglio risolvere questa questione una volta per tutte.
-Mina?- domandò Jeongyeon, la quale non si era accorta della sua presenza mentre chiudeva la macchina.
mi spiace se non riesco ad aggiornare ma è un periodo particolare e non ho la forza né la voglia di fare nulla
grazie per continuare ad aspettare con pazienza gli updates <3
STAI LEGGENDO
Nightmare|2YEON|ITA
FanfictionRisvegliatasi dal coma, Im Nayeon scopre che il sogno che stava facendo non corrisponde affatto con la realtà. Convinta di stare con l'ex, scopre, invece, di essere impegnata in una relazione con la persona che più crede di odiare. Ispirato a "The v...