Il giorno dopo Nayeon fu svegliata alle dieci dal pianto di Chaeyoung e vide accanto a sé Jeongyeon che aveva ancora gli occhi chiusi. Prese la bambina dalla culla e provò a calmarla, per poi rendersi conto di doverle cambiare il pannolino. Una volta fatto, si stese nuovamente con il capo della bambina sul suo cuore. Quel rumore sembrava tranquillizzare la piccola; Nayeon sorrise soddisfatta.
-Buongiorno.
-Hey... Guarda, si calma sentendo il mio cuore. Prova anche tu.
Nayeon mise la bambina sul petto di Jeongyeon e la piccola Chaeyoung strinse i pugni tenendo la maglia del pigiama della mamma. Le due si commossero molto.
-Auguri principessa mia.- sussurrò Jeongyeon tenendola contro il suo petto.
-E' già passato mezzo anno da quando sei nata...
-Tu ricordi la sua nascita?
-Credimi, ricordo tutto di lei.
Jeongyeon sorrise, almeno Nayeon ricordava una parte di lei. -Oggi non lavoro, dedico tutta la giornata alla nostra principessa. Tu riposa, devi essere ancora stanca.
-No, non lo sono tanto. Voglio stare tutto il giorno con voi, mi siete mancate.- Neanche si accorse di averlo detto.
Jeongyeon, invece, eccome se se ne accorse ma non lo fece notare a Nayeon.
***
Passarono la giornata giocando con i pupazzetti di Chaeyoung, tutte insieme, come una vera famiglia, come la vera famiglia quale erano. La sera, poi, si diressero al ristorante.
-Auguri Chaeyoung!- esclamò Momo alzando il calice.
-Passami il biberon che le metto un po' di spumante.- disse Tzuyu.
-A volte vorrei che scherzassi.- le disse sinceramente Sana.
-Non preoccuparti, quando vorrai bere o fumare o portare le ragazze a casa, fammi un fischio e la zia ti aiuta.
-E se volesse portare un ragazzo a casa?- domandò Nayeon.
-Allora la zia si procurerà qualche contraccettivo.
-Non ci voglio neanche pensare.- disse Jeongyeon scuotendo il capo.
-E' ancora piccola, sucederà tra molti anni. Per ora ce la dobbiamo godere.- le disse Nayeon sorridendo alla piccola che, chiaramente, non sapeva cosa stesse succedendo.
-Jeongyeon! Hey! Scusa, c'era traffico.- disse qualcuno arrivando dietro Momo.
Nayeon la guardò con uno sguardo che avrebbe potuto pietrificare qualcuno. Spostò poi lo sguardo su Jeongyeon, la quale si era alzata per salutare Mina e neanche si era accorta della reazione di Nayeon.
-Figurati, vieni, abbiamo già mangiato. Vuoi qualcosa?
-Jeongyeon, mi accompagneresti a cambiare Chaeyoung?- domandò Nayeon.
-Certo... Andiamo.
Le due si diressero al bagno. Nayeon era furiosa e Jeongyeon lo aveva capito bene. Si chiusero dentro e Nayeon cominciò a cambiare davvero il pannolino alla bambina.
-Perché l'hai invitata?
-Mi ha sentito parlare con tua madre, non potevo non dirglielo.
La ragazza si girò di scatto. -Giusto, fa parte della famiglia, non potevi non invitare la tua fidanzata.
-Non è la mia fidanzata.
-Scusa, la matrigna di Chaeyoung.
Jeongyeon sospirò. -Non lo è.
Si girò di nuovo per finire di cambiare il pannolino alla bambina. -Ho visto quel sorriso, è lo stesso che facevi nelle foto quando stavi con me.- disse buttando il pannolino sporco
-Sei gelosa?- domandò Jeongyeon con un piccolo sorriso.
Nayeon sgranò gli occhi. Stava facendo una scenata di gelosia? Era davvero gelosa di Mina come persona o di Mina come rivale in amore?
-No, affatto. Ma ti ho già detto che non la voglio vicino a Chae.
-Non preoccuparti, non accadrà.
-Tsk. Vedi che l'ho visto come vi guardate. Eravate amanti? Io l'ho scoperto ed è per questo che sono andata in coma? Questo spiegherebbe perché eri la cattiva nel mio sogno.
Jeongyeon ridacchiò. -Non eravamo amanti. E non ci guardiamo in nessun modo. Forse dovresti concentrarti un po' di meno su come guardo lei e vedere come guardo te. Forse se vedessi come ti guardo io e come ti guarda Minhyuk-
-Non nominarlo nemmeno.- disse prendendo Chaeyoung in braccio. -Lei non la tiene mia figlia in braccio.
Uscì dal bagno lasciando Jeongyeon indietro. Tornò al tavolo arrabbiata e si sedette nuovamente al suo posto.
-Nay, tutto a posto?- le domandò sua madre.
-Nayeon, ho portato un regalo per Chaeyoung.- L'altra, però, la ignorò. Jeongyeon si sedette accanto a Nayeon. -Jeongyeon, ho portato un regalo per Chaeyoung, giusto un pensierino.
-Grazie Mina, non dovevi.
-Infatti, non dovevi.- disse Nayeon col tono più cupo possibile.
Tzuyu, la quale si trovava acacnto a Mina, la tirò verso di sé per i capelli. -Sei così scorretta, venire alla festa per i sei mesi della figlia di Jeongyeon e provarci con lei davanti alla sua compagna e ai genitori...- le sussurrò.
-Non stanno insieme ora.
-Non vuol dire nulla. Credimi, Nayeon sta cominciando ad apprezzare di nuovo Jeongyeon. Torneranno insieme, che ti piaccia o no.
-Perché non apriamo i regali?- propose Momo, percependo l'aria di tensione.
Il regalo di Mina, aperto da Jeongyeon, era un gioco per imparare a camminare. Jeongyeon lo trovò geniale, Nayeon non affatto.
-Le insegnerò io a camminare.- disse la donna.
Momo aveva regalato un passeggino per quando fosse cresciuta un po', Tzuyu e Sana tutine, nuovi giochi e un boxer in cui giocare.
-Chi sono le tue zie preferite?- domandò la latina.
-La viziate troppo.- continuò a dire Nayeon.
-Senti chi parla...- commentò divertita Momo.
Dahyun aveva comprato qualche gioco, mentre Jieun e Namjoon un nuovo ciuccio, degli elastici per capelli e dei prodotti per il bagnetto. I genitori di Jeongyeon avevano spedito da lontano un regalo che sarebbe arrivato qualche giorno dopo, stesso dicasi per Jihyo, la sorella di Jeongyeon.
-Nayeon!
Questa volta fu il turno di Jeongyeon di cambiare espressione. Tzuyu scosse il capo contrariata.
-Minhyuk! Vieni!
-Scusa se non ho un regalo ma a quest'ora è tutto chiuso. Avete già fatto la torta o è tardi?
-Nayeon, posso parlarti un attimo?- le domandò Jeongyeon.
-No.- disse la ragazza, che poi abbracciò Minhyuk.
-Davanti a noi?- sussurò Jieun a Nmajoon.
Minhyuk prese una sedia e si sedette accanto a Dahyun.
-Perché l'hai invitato?- domandò Jeongyeon quando Nayeon si risedette accanto a lei.
-Io avevo rispettato i patti, ma poi tu hai invitato Mina.
-E' diverso. Tra me e Mina non c'è niente, lui invece... Gli piaci.
-Invece è esattamente la stessa cosa; tu piaci a Mina e tra me e Minhyuk non c'è niente.
-Ma tu hai preso in considerazione la possibilità che ci possa essere qualcosa tra voi. Io mai. Per me ci sei solo tu.
STAI LEGGENDO
Nightmare|2YEON|ITA
FanfictionRisvegliatasi dal coma, Im Nayeon scopre che il sogno che stava facendo non corrisponde affatto con la realtà. Convinta di stare con l'ex, scopre, invece, di essere impegnata in una relazione con la persona che più crede di odiare. Ispirato a "The v...