SENTIMENTI

55 4 1
                                    

POV'S CHAT NOIR
Con un balzo felino, saltai sul tetto dopo che ebbi accompagnato il ragazzo. Poverino, perché papillon deve essere così, senza cuore...
Stavo attendendo Lady Bug, sperando che alla fine sarebbe arrivata da me.
10 minuti, 20 minuti, 30 minuti... ma di lei nessuna traccia. Stavo quasi per chiamarla, quando la sentii da lontano che stava arrivando. Sorrisi e mi sentii davvero felice di vedere che aveva mantenuto la sua promessa.
<< scusa se ti ho fatto attendere Chat. Avevi perfettamente ragione su ciò che avevi detto prima. Tu sei la mia spalla destra, il mio aiutante, non uno qualunque. Ma lo faccio per proteggerti. Purtroppo se molte cose te le tengo nascoste è perché io ci tengo a te, ho molto affetto per te e non ti metterei mai in pericolo.>>:-disse dispiaciuta. Capivo il suo lato protettivo, ma non sono un bambino, sono un supereroe come lei.
<< ti ringrazio Lady Bug. Tu sei perfetta e devi stare attenta ad ogni dettaglio, ma io non sono un bambino. Entrambi abbiamo un miraculous importante, un potere importate. Quindi ,ti prego, non tenermi all'oscuro di tutto.>>:- le dissi in modo sincero.
Fece un sospiro di arresa e mi disse di seguirla, ma che saremmo dovuti essere cauti e attenti. Mi portò davanti ad un centro massaggi. A quest'ora vuole farsi fare un massaggio? Non dissi nulla, ma osservai solo ciò che faceva lei. Entrammo e si diresse verso una stanza bizzarra, dove si capiva che li si accomodavano le persone per fare i massaggi. Al centro della stanza, c'era un tavolino e tre cuscini. È curioso, ma come facevano i cinesi a sedersi per terra a gambe incrociate?
Ci sedemmo e attendemmo non più di 5 minuti che arrivò un signore bassino sulla ottantina di anni. Aspetta...ma era l'anziano signore che aiutai fuori scuola!!

<< ce l'avete fatta ragazzi. Oh, ma vedo che hai portato anche lui, buona sera Chat Noir.>>:- disse il signore anziano felice nel vedermi.
<< maestro, le ho riportato il Miraculous.>>:-disse porgendogli la scatolina al maestro.
<< a cosa devo la tua visita Chat Noir?>>:- disse il maestro mentre posava la scatolina in un'altra scatola gigante. La sua domanda mi spiazzò e per un momento non sapevo come rispondere.
<< emh...ecco, io... sono venuto per conoscerla maestro.>>
<< mi fa piacere rivederti sai, ti ringrazio ancora per l'ultima volta>>:-disse facendomi l'occhiolino. Io sorrisi imbarazzato, mentre Lady Bug mi guardava confusa.
<<  non chiederò nulla, ma sarà meglio andare. Grazie ancora maestro>>:- disse Lady Bug alzandosi. Di impulso, feci la stessa cosa e salutai il maestro nella sua lingua.
<<mi raccomando Chat Noir, questo è un nostro segreto. So che sei un ragazzo serio, ma nelle eventualità, Lady Bug ti darà le informazioni.>>:- disse dandomi una pacca sulla spalla.
Annuii e, felice, uscimmo fuori dall'edificio, allontanandoci di corsa.

<<grazie Lady Bug, davvero...>>:-le dissi felice.
<< tranquillo Chat, ma mi raccomando>>:-disse avvicinandosi il dito al naso come gesto di restare in silenzio. Le risposi facendo finta di chiudere la mia bocca con una zip invisibile. Mi salutò e se ne andò, ed io, felicemente, tornai a casa.

POV'S LADY BUG
Ero sulla strada per andare dal maestro fu, ma fu a metà strada che mi ricordai di Chat Noir. Mi schiaffeggiai la fronte e tornai indietro.
Menomale che era ancora lì che mi aspettava. Si alzo proprio nel momento in cui stavo per avvicinarmi a lui.
Mi sentivo dispiaciuta, ma allo stesso tempo, lo facevo per proteggerlo e lo facevo per il suo bene.
Provai a spiegarglielo col cuore in mano, ma lui comunque non mi ascoltò. Così, lo condussi dal maestro fu, con ogni rischio e pericolo.
Mi guardò stranito, sicuramente stava pensando perché mi è venuta voglia di un massaggio. Il maestro ci aprì e , silenziosamente, entrammo. Ci dirigemmo verso la stanza dove il maestro aveva la Miraclebox e dove si metteva sempre quando venivo da lui per prendere un miraculous. Chat Noir si guardava attorno stranito e la cosa mi faceva ridere perché era buffo.
Arrivato il maestro, gli diedi il miraculous del serpente che avevo dato a Luka. Quel ragazzo è stato bravissimo, non mi aspettavo che fosse serio e preciso, ma spero solo che non dica niente a nessuno.

<< mi fa piacere rivederti sai, ti ringrazio ancora per l'ultima volta>>:-disse facendo l'occhiolino a Chat Noir. Lo guardai confusa. Si erano già incontrati? Aspetta, ah forse il primo incontro, ma non voglio nemmeno sapere nè dove nè quando, le identità devono rimanere segrete. Anche se in me sta suscitando un briciolo di curiosità, ma mi trattenni e cercai di scacciare questo pensiero dalla mia mente.
Ci alzammo e ce ne andammo. Il maestro Fu si dimostrò così saggio quando diede questa raccomandazione a Chat Noir. Lo ringraziai sotto voce e Chat Noir salutò il maestro in cinese. Cinese? Chat Noir conosceva il cinese? Che cosa curiosa! L'unica persona che conosco che conosce il cinese è Adrien, ma sapere che anche Chat lo conoscere, mi stranisce. In realtà dovrei conoscerlo di più io che sono metà cinese e metà francese.

Usciti fuori, le nostre strade si separarono ed io tornai a casa. Desideravo il mio letto come non l'ho mai desiderato. Feci in tempo a chiedere a Tikki di detrasformarmi che mi addormentai.

DRING!! DRING!!
Suona la sveglia. Di già? Mamma mia...
Mi sforzai e controvoglia, mi vestii e feci colazione.
Un po' di caffè mi serviva proprio, almeno per avere una carica. Salutai i miei e presi due cornetti: uno per Alya ed uno per me. Mi diressi fuori scuola, ma di Alya nessuna traccia. Così entrai nella stanza degli armadietti per posare alcuni libri prima che suonasse la campanella.
<< come mai Alya non è venuta ancora?>>:- osservò Tikki.
<< non saprei Tikki, forse non si sente bene o altro>>
Molto acuta questa piccoletta, ma un po' mi preoccupai.
<< dai tranquilla Marinette, magari dopo le potresti mandare un messaggio>>
<< hai ragione Tikki, grazie>>:- le dissi sorridendo.
<<M...Marinette?...>>
Vidi Alya ferma a poca distanza da me. Non avrà...
<<Alya che succede?>>:- risposi spaventata.
<< tu... quella vocina... perché?>>:- disse delusa.
<<Alya io..>>:- dissi impanicata.
Alya non disse niente e se ne andò.
Benissimo, ora Alya aveva scoperto che io sono Lady Bug... come farò adesso?

●\\sei tutto ciò che ho//● #MARICHAT Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora