PIGIAMA PARTY

106 3 0
                                    

POV'S MARINETTE
Finalmente è giunto venerdì, così posso raccontare ad Alya tutto quello che è successo in questo periodo. Mi manca tantissimo e non vedo l'ora di passare una serata solo con lei, sperando che nulla interrompi questo nostro momento che passeremo insieme. Mandai un messaggio ai miei genitori per avvisarli che questa sera sarebbe venuta Alya a dormire da me, per farmi compagnia.

<< sai Marinette è davvero bello che tu e Alya prendiate del tempo per stare insieme>>:- disse felice Tikki.
<< grazie Tikki, sai com'è, non voglio perdere Alya o allontanarmi da lei. Siamo amiche e questo è una cosa che non intendo perdere>>:- le risposi terminando con un sorriso. Erano parole sincere. Alya era l'unica cara amica che avevo, l'unica che quel giorno a scuola divenne mia amica e diventammo inseparabili. Inoltre è anche grazie a lei che sono riuscita a mostrare il mio vero carattere e a difendermi da quella antipatica di Chloè.
Sentii il campanello bussare due volte, com'è suo solito fare. Scendo giù con molta felicità e non appena apro la porta, l'abbraccio come se non ci fossimo viste da almeno 1 secolo.

<< che bello, finalmente siamo sole e passeremo il pigiama party migliore di sempre>>:- disse euforica Alya.
<< concordo con te>>:- dissi sorridendo.
Notai che aveva una busta tra le mani e lei notò subito il mio sguardo interrogatorio.
<< ah e ho portato qualche snack, sai com'è >>:- disse Alya sorridendo mentre si grattava dietro alla testa.
Io risi e presi la busta per poggiarla sul tavolo in cucina. Salimmo in camera mia e cominciai a preparare il materassino per metterlo a terra, così avremmo dormito insieme.
Alya sistemò la sua borsa con i suoi vestiti sulla chaise-longue, prese il suo telefono e si sedette accanto a me per terra sul materassino.

<< beh cara mia, non è cambiato nulla qui>>- disse guardandosi attorno-<< nemmeno le foto di Adrien>>:- disse guardandomi con malizia.
<< dai stupidina, smettila>>:- dissi ridendo.
<< beh sai com'è, ti ricordo che sei fidanzata>>:- disse alzando le spallucce.
Giusto, era vero. Dovevo ancora raccontarle tutto, di Adrien e di Chat.
<< dunque, ora che siamo comode, vorrei cominciare a raccontarti tutto quello che è successo>>:- dissi seriamente.
<< bene, torno subito>>:- disse Alya alzandosi di scatto per poi scendere giù.
Ma dove sta andando?? Mi alzai e andai a sbirciare cosa stesse facendo. Stava prendendo delle patatine e dei creckers per metterli nella scodella. Stava per salire ed io mi andai a rimettere al mio posto facendo finta di nulla.
<< ecco, ora comincia>>:- disse Alya rimettendosi al suo posto con le gambe incrociate dove appoggiò la scodella.
<< bene, allora, Adrien...>>- cominciai-<< ed è così che abbiamo fatto pace. Mi ha spiegato che è stata lei a cominciare e non riusciva a staccarsi. Però sai cosa, io ora ho un altro ragazzo nella testa, però Adrien... mi chiedo perchè non provi qualcosa per me, magari sarebbe stato diverso>>:- dissi con un tono triste.
<< dai Marinette, forse non era lui la persona giusta per te>>:- disse Alya per consolarmi. Le ricambai con un sorriso affettuoso.
<< ma, non tutto è andata male. Chat Noir mi faceva sempre visita e, una cosa tira l'altra, ci siamo messi insieme. Mi ha perfino regalo un anello>>:- dissi mentre allungai la mano per mostrarglielo.
Alya aveva gli occhi che le fuoriuscivano le stelle da sognatrice. Cominciò a farmi molti complimenti ed era felicissima.
<< poi quando Adrien mi ha accompagnata, ha provato a baciarmi>>:- dissi confusa.
<< mh, ma come, prima si comporta così e dopo prova a baciarti? Mh, è molto sospetto>>:- riflettè Alya.
<< nah dai, cosa potrebbe mai esserci hahahaha>>:- dissi ridendo.

POV'S ALYA
Provato a baciarla? Mh, questa cosa non mi convinceva.
<< Marinette, puoi dirmi se è stato un momento in cui eravate vicini entrambi oppure è stto tutto ad un tratto da parte sua?>>:- osservò.
<< è stato tutto ad un tratto, perché?>>:- rispose confusa.
<< beh amica mia, voleva metterti alla prova, e chi non lo farebbe se non la stessa persona? Beh, comunque sia, rimango col fatto che ti voleva mettere alla prova>>
<<nah Alya oddio, perché avrebbe dovuto farlo?>>:- domandò scioccata.
<< beh, forse perché lui potrebbe essere Chat noir>>:- affermai.
Marinette spalancò gli occhi dallo stupore di questa mia ipotesi.
<< oh no Alya ti prego non dire stupidaggini, è impossibile hanno due caratteri diversi>>:- disse ridendo nervosamente.
<< tranquilla Marinette è solo una mia ipotesi>>:- dissi alzando le spalle.
Non volevo farla preoccupare, così la tranquillizzai. Anzi, più che preoccupare, non vorrei che le sorgessero dei dubbi.

<<emh, allora Alya, non avevi nulla da dirmi?>>:- mi fissò sorridendo con una faccia stupida.
<< hahaha vero, allora...credo che mi piaccia Ninò e non so come dirglielo anche se lui non si fa scrupoli a dimostrarmelo>>:- dissi tutto ad un fiato. Ero in ansia ma mi batteva il cuore quando gliene parlavo. Mi piaceva Ninò e mi sarei chiesta quando mi avrebbe fatto questa proposta.
<< beh Alya, devi restare calma, magari aspetta che sia lui, ma anche tu devi dargli un aiuto sai>>.
È vero, non sono tanto capace di fargli capire quando, però almeno che approcciasse un po'. Da quando Lady Bug ci chiuse in quella gabbia, abbiamo capito che avevamo molte cose in comune, era davvero una persona fantastica, la persona che cercavo e che sa capirmi.

<< beh Marinette, poi venne a casa mia e, insomma...provò a baciarmi>>:- dissi imbarazzata.
Marinette saltò in piedi felice e gioiosa e mi chiese del perché non gli avessi dato corda. Le spiegai che entrò mia sorella e quindi se ne dovette andare. Marinette restò delusa, ma almeno mi sta dando qualche dritta su come dimostrare un po' di più i miei sentimenti per lui. Ci mettemmo a ridere e scherzare, ma non le parlai ancora della mia idea, cioè, della mia indagine per scoprire se Adrien fosse Chat Noir.

POV'S MARINETTE
Passare del tempo con Alya mi faceva bene, ma mi mancava lui. Mentre Alya raccontava, io l'ascoltavo, ma il mio pensiero cadeva sempre su di lui, sul mio anello e sulla finestra. Speravo che sarebbe arrivato da un momento all'altro, ma nulla di tutto ciò accadde. Forse avrà da fare nella sua vita di tutti i giorni o forse si sarà dimenticato. Nah, come poteva. Eppure Alya e Ninò, avevo già sospettato qualcosa, però chi l'avrebbe mai detto! Le diedi qualche dritta e spero tanto che mi ascolti. Però non capivo, perché pensava che Adrien fosse Chat se letteralmente lo vidi nel momento in cui la sua guardia del corpo lo catturò? Non lo so, ma voglio capire la sua idea, magari proverò a capire se Chat ha davvero qualche tratto di Adrien.

●\\sei tutto ciò che ho//● #MARICHAT Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora