UN COMPITO INSIEME! (pt.1)

173 3 2
                                    

POV'S MARINETTE
<<Marinette sveglia farai tardi a scuola>> disse Tikky cercando di svegliarmi.
<<mamma ancora 5 minuti>>.
<< Marinette ti prego sono le 7:30>>
<< okay mi alzo>>

Mi alzai tutta confusa. Ma come sono finita qui? Ah giusto, ieri Chat mi ha accompagnata a casa, mi ero appisolata tra le sue braccia. Certo che è peggio di un letto.
Andai in bagno e mi sciaquai la faccia. Mi vestii, presi un cornetto e me ne andai salutando i miei genitori. Arrivai giusto in tempo, lì c'era Alya ad aspettarmi.

<<hey Marinette sei venuta 5 minuti di anticipo>>
<< si certo...ma ho ancora sonno>> dissi strofinandomi gli occhi.
<<la solita dormigliona>> disse mettendosi una mano sulla fronte. Io sorrisi come un ebete mettendo la mano dietro il capo.
Non vidi nè Adrien nè Ninò, chissà dove saranno...

POV'S ADRIEN
mi svegliai come se avessi un senso di vuoto. Vidi sul cellulare un messaggio di Ninò che diceva se potevo passarlo a prendere perchè si era fatto male al ginocchio e non poteva camminare a piedi.

Erano le 7:20. Andai in bagno e feci una doccia veloce. Scesi a fare colazione e salii nella limousin.
<< autista, potresti passare a casa del mio amico Ninò? devo passarlo a prendere per andare a scuola.>>. Lui annuì. Tutto ciò che voglio, ciò ottengo.

Arrivai sotto casa sua e vidi che mi stava aspettando.
<< Hey brò buongiorno.>>
<< buongiorno brò, ma cosa hai fatto al ginocchio??>>
<< beh ecco...sono caduto dalle scale, qualcuno mi ha spinto>> disse strofinandosi la mano dietro alla testa.
<< l'importante e che stai bene>>

Arrivammo a scuola. Non c'era nessuno. Forse erano già entrati. Diedi una mano a Ninò a salire le scale e andammo verso la nostra classe, dove proprio in quel momento, suonò la campanella.

POV'S NINÒ
Mi dispiace che Adrien si sia scomodato per essere passato a prendere...ma per lui non è un problema. In fondo, siamo migliori amici. Dovrei dirglielo? Alya ha detto di no, ma i migliori amici si dicono tutto. Mi sento come se lo avessi...insomma...tradito, perso fiducia. Ma tra poco dovrò dirglielo...

POV'S MARINETTE
<<allora ragazzi oggi volevo avvisarvi che tra meno di 2 settimane ci sarà il ballo della scuola per beneficenza , quindi, prima di iniziare la lezione, farò le coppie per un compito in classe, cioè una specie di esposizione per l'intera scuola. Il suo tema sarà su scrivere un'articografia*...>> disse la prof.Bustier prendendo un foglio.

Immagino che lì sopra ci saranno i nomi delle coppie.
<< ahhh non vedo l'ora di sapere con chi starò>> dissi ad Alya entusiasta.
<<beh non saprei, ah lo so vuoi stare con Adrien>> disse sottovoce facendo una faccia pervertita.
<< si d'accordo mi hai letta nel pensiero, ma niente facce strane, è solo un compito>> le dissi seccata.

<< Juleka e Rose, Sabrina e Chloè, Alya e Ninò, Marinette e Adrien...>> disse la prof. Bustier continuando ad elencare i nomi.

IO E ADRIEN?? OH MIO DIO...
<<te l'avevo detto amica mia>> disse Alya facendomi un'occhiolino.
All'improvviso vidi Adrien girarsi e guardarmi.
<< allora Marinette oggi verrai a casa mia?>> disse sorridendo.
<< certo p-perchè no haha>>
ADRIEN MI AVEVA CHIESTO DI VENIRE A CASA SUA.  Ok Marinette respira...calma e respira.

Proprio mentre la professoressa stava per iniziare la lezione, si sentì un boato fuori.
<< ok ora devo andare in bagno a trasformarmi>> dissi in mente.
<< ok ragazzi per questione d'emergenza oggi non si farà lezione, tornate a casa e mi raccomando, per la prossima volta ripetizione>>

Corsi in bagno per trasformarmi...

POV'S ADRIEN
La prof aveva messo me e Marinette in coppia per un progetto. Ahh che bello! Non riesco più a smettere di pensarci. Proprio mentre la professoressa stava per iniziare la lezione, si sentì un boato fuori.
Un'altro acumizzato.
Devo trasformarmi.

La prof ci diede il via di tornare a casa, visto l'allarme acuma. Mi nascosi in un vico dove nessuno conosceva.
<<Plagg trasformami>>...

POV'S LADY BUG
<< Chat Noir dove sei?>> dissi chiamandolo
<< mi stavate cercando my lady?>> disse Chat Noir avvicinandosi a me con il suo bastone sulle spalle.
<< certo Chat ma ora non ho tempo per parlare, entriamo in azione su>>

Questa volta il cattivo era davvero tosto, ma tra una battaglia ed un'altra, ci siamo riusciti.

POV'S CHAT NOIR
<< ben fatto!>> dicemmo io e Lady Bug dandoci un pugno come segno di vittoria.
<<bip...bip>> suonarono i suoi orecchini
<<oh my lady i suoi orecchini lampeggiano>>le dissi indicandogli gli orecchini.
<< oh si devo andare, ci vediamo Chat>>disse saluntandomi.

Non avevo usato il cataclisma, così decisi di andare da Marinette. Incredibile, già mi mancava, benché l'avessi vista oggi a scuola.
Stavo percorrendo la via per andare da Marinette, quando la sentii che parlava con qualcuno. Beh forse con Alya, quella ragazza ha sempre da parlare.
Ma mi accorgo che è tardi e che tra poco Marinette sarebbe venuta a casa mia.

●\\sei tutto ciò che ho//● #MARICHAT Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora