BELLISSIMO DOLORE
POV. ROSA
Sono a casa del mio migliore amico e sono appoggiata con la testa sulle sue gambe mentre guardiamo un film. Lui si chiama Niccolò Moriconi, ha 17 anni come me ed entrambi frequentiamo le superiori a San Basilio. Fin dal primo anno di superiori abbiamo legato e da quel giorno siamo praticamente inseparabili. Mi ha fatto conoscere anche i suoi amici, si fanno chiamare "I Miserabili" e sono davvero simpaticissimi. Può sembrare che sia tutto perfetto ma in realtà non lo è. Perché? Perché sono innamorata di lui da mesi ma ho paura di dirglielo perché non penso che lui provi lo stesso e non voglio rovinare la nostra amicizia.
N: Sei pensierosa eh...- dice Nic mentre continua a toccarmi i capelli.
R: No, sto guardando il film tranquillo- rispondo, sperando che lasci cadere il discorso.
N: Sei una pessima bugiarda sai?- mi dice ridendo. Mi volto a guardarlo e lo trovo bellissimo. Vorrei baciarlo ma so di non poterlo fare, anche se la tentazione è forte.
N: Mi dici cosa hai?- mi chiede facendo gli occhi da cucciolo. Maledizione, non riesco a resistergli quando fa così
R: Nulla, ho solo tanti pensieri, non preoccuparti- rispondo cercando di troncare la conversazione. So benissimo che se continuerà ad insistere finirò per cedere e dirgli tutto e io non voglio.
N: Ti prego Rosa, dimmi cosa c'è! Mi sono accorto che non stai bene da un pò, è per un ragazzo?- continua imperterrito
R: Sì è per un ragazzo, ma non mi va di parlarne- rispondo senza guardarlo
N: Invece si che ne parlerai, ora mi dici tutto così poi potrò andare a spaccargli la faccia per averti fatta soffrire!- dice mettendosi seduto e facendomi voltare verso di lui
R: Se te lo dico le cose cambieranno e io non sono pronta- rispondo sinceramente
N: Non cambierà nulla, ti prego dimmelo!
R: Va bene- il momento della verità è arrivato
N: Guardami però- dice dolcemente afferrandomi il viso per vedermi bene
R: Nic, io... credo di essere innamorata di te. Quando siamo solo noi ti sento come una cosa mia, sento le farfalle nello stomaco ogni volta che siamo vicini, amo sentire il tuo profumo addosso anche quando non sei più con me, non sopporto non sapere dove sei quando siamo lontani, ho sempre paura che qualcuno possa portarti via da me e non sai quanto vorrei urlare a tutti che sono completamente innamorata di te- concludo il mio discorso con le lacrime agli occhi, incapace di sostenere il suo sguardo. Lo sento avvicinarsi e prendermi il viso tra le mani. Si avvicina lentamente e le sue labbra toccano le mie e non c'è sensazione più bella. Con i pollici mi asciuga le lacrime delle guance mentre io avvolgo le mie braccia attorno al suo collo.
N: Sono innamorato di te anche io- mormora sulle mie labbra, prima di tornare a baciarmi. Ci stacchiamo quando ormai siamo entrambi senza fiato
N: Direi proprio che ora possiamo gridarlo a tutti no?
R: Direi di si, alla fine è valsa la pena di aspettare, infine è stato un bellissimo dolore!
Niccolò mi guarda e torna a baciarmi e mi sento felice come non mai.
STAI LEGGENDO
One shot di UltimoPeterPan
FanfictionOne shot dedicate agli album di Ultimo Ogni canzone ha la sua storia