22. Sogni appesi

40 2 0
                                    

SOGNI APPESI

POV. NICCOLÒ

Ci siamo, oggi è il grande giorno. Oggi è il giorno della mia Favola. Ho aspettato un sacco di tempo e ho contato i giorni che mi separavano da questo evento. Ho rotto le scatole a chiunque e ho misurato la pressione già un miliardo di volte. 

Sono in camerino e l'unica persona che vorrei al mio fianco ora non c'è. É già sotto al palco a urlare il mio nome d'arte. La mia ragazza Serena, nonostante tutta la nostra storia, è rimasta sempre una mia fan e non poteva non godersi la Favola in mezzo agli Ultimi. Quello che lei non sa è che stasera per lei ci sarà una sorpresa ancor più speciale del mio duetto con Fabrizio Moro.

Mentre penso a questo Adriano entra in camerino e mi dice di sbrigarmi. É ora di andare in scena. La mia Favola allo stadio Olimpico ha inizio!

-2 ORE DOPO- 

Ho dato tutto me stesso per questo concerto e onestamente sono sfinito. Credo di aver bisogno di un pacco di zucchero quando scenderò da questo palco, ma va bene così perchè ogni istante è impresso nella mia mente. Ora però è tempo del gran finale e della sorpresa alla mia Serena! L'ho vista cantare a squarciagola tutte le mie canzoni e si è sicuramente divertita moltissimo! Ma ora è il momento della sua canzone preferita, nonchè Inno degli Ultimi! 

"Ragazzi, questo è il nostro Inno, e ora lo cantiamo forte, in faccia ai primi. Per farlo però ho bisogno di una persona. Tutti voi conoscete la mia ragazza Serena e vorrei che venisse sul palco con me!", la vedo guardarmi con sguardo imbarazzato, ma immediatamente Adriano, mio complice come al solito, la prende per un braccio e me la porta sul palco. 

La bacio e la faccio sedere sullo sgabello vicino a me, pronti a urlare il nostro Inno insieme a tutti questi bimbi sperduti!

"...E dimmi che cosa vedi

Quando ripensi al domani

Quali domande? Quante risposte?

Forse domani ripeti forse

E vivo coi sogni appesi

Vivo coi sogni appesi

Girano le pareti

Vivo, vivo coi sogni appesi

Da quando ero bambino

Solo un obiettivo

Dalla parte degli ultimi

Per sentirmi primo

Da quando ero bambino

Solo un obiettivo

Dalla parte degli ultimi

Per sentirmi primo

DA QUANDO ERO BAMBINO

SOLO UN OBIETTIVO

DALLA PARTE DEGLI ULTIMI

PER SENTIRMI PRIMO"

Mi inchino piangendo davanti ai miei fan, poi mi tiro su e abbraccio forte Serena.

"Prima di passare ai ringraziamenti però ho delle cose da dire...come tutti sapete sono ben 4 anni che sono fidanzato con questa bellissima ragazza. É molto dolce e quando sto con lei mi sento a casa. Grazie a lei ho imparato a mettere in ordine la casa, a cucinare qualcosina in più della carbonara e a vivere la vita giorno per giorno. É diventata parte integrante delle mie giornate ed è la musa ispiratrice di molte canzoni! Ho condiviso tantissime esperienze con lei, viaggi, concerti, risate e a volte anche lacrime! Ed è per questo che ho scelto questa serata per farle una domanda così importante!", mi inginocchio e tiro fuori la scatolina blu di velluto. La apro e mostro l'anello con il diamante incastonato al centro. 

"Serena, vuoi rendermi l'uomo più felice del mondo e sposarmi?", la vedo piangere come una pazza e in men che non si dica me la ritrovo tra le braccia mentre mi urla svariati SI nelle orecchie. Ci alziamo in piedi e le infilo l'anello per poi baciarla con in sottofondo il boato dell'Olimpico. La tengo per mano mentre presento la mia band e corriamo insieme quando dico "E DAVANTI A ME ULTIMO". 

Ci dirigiamo poi in camerino appiccicati, con l'unica voglia di festeggiare in privato ma sappiamo di dover aspettare ancora! In camerino tutti festeggiano sia il mio Olimpico sia la proposta di matrimonio e vedo Serena al settimo cielo, con un sorriso a 32 denti, che mostra l'anello a Camilla, la fidanzata di Adriano. 

Passiamo insieme ai miei amici qualche ora a festeggiare e bere spumante. Io e Serena non riusciamo a staccarci e quando finalmente gli altri vanno via corriamo a casa per passare insieme la notte a festeggiare a modo nostro! 

Questa non è stata solo la mia Favola, ma soprattutto è stato un capitolo fondamentale della mia Favola con Serena, la donna della mia vita! 

One shot di UltimoPeterPanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora