17. Giusy

42 2 0
                                    

GIUSY

POV. CAMILLA

Mi alzo dal letto, non riesco proprio a dormire. Ormai non sono più abituata a dormire da sola in un letto così grande. Per fortuna questa sarà l'ultima volta che dovrò farlo. Domani sposerò Niccolò e finalmente potremmo viverci tutti i giorni della nostra quotidianità. 

Oggi come da tradizione abbiamo dovuto separarci quindi io sono a casa nostra con la mia famiglia mentre Niccolò è andato a casa di sua mamma Anna. 

Non sono più abituata a stare senza il suo profumo che mi circonda per cui mi reco nella stanza del pianoforte in cui so di potermi sentire più vicina a lui! Entro e mi siedo sul suo sgabello sfiorando i tasti bianchi e neri dello strumento. Mi guardo intorno e osservo sorridendo tutti i suoi premi e le sue vittorie! Finchè il mio sguardo non si posa sul mobile bianco sotto i premi di Colpa delle Favole. Riconosco immediatamente i fogli azzurrini della prima lettera che gli ho scritto. Non posso quasi credere che lui la conservi qui, tra le sue vittorie più importanti! La afferro e inizio a leggere le parole della Camilla di qualche anno fa al suo cantante preferito. 

" Caro Niccolò, 

Probabilmente non leggerai mai le mie parole e tutto questo cadrà nel vuoto, ma io sento il bisogno di scriverti queste parole e cercherò di consegnartele al concerto. Le tue canzoni mi salvano ogni giorno dall'abisso e non posso che esserti grata per questo. Nessuno mi ha mai capita come lo fai tu pur non conoscendomi. Ogni volta che sono giù tu arrivi portando felicità e non vai mai via, sei sempre presente con la tua voce e con i tuoi modi di fare. Amo ogni tua canzone, ogni parola, ogni melodia e ogni nota, eppure anche io ho la mia preferita. Non perchè sia più bella delle altre perchè sono tutte meravigliose, ma perchè sembra sia stata scritta apposta per me. Io Niccolò mi chiamo Camilla ma mi sento Giusy. Ho visto tante cose nei soli 19 anni che ho vissuto, ho visto la gioia, la felicità, ma anche la morte e la sofferenza e avvicinarmi alla realtà era sempre difficile perchè non era mai come io la desideravo. Ho avuto molti problemi dovuti al cibo e sono stata malissimo, ogni giorno piangevo e gli attacchi di panico erano i miei migliori amici. Una volta era bello stare a casa con i miei ma ormai è diventato solo come stare chiusa in gabbia e mi sento soffocare. Pensare al futuro mi fa paura, ho paura di deludere qualcuno e quindi spesso finisco con il deludere me stessa. É difficile non sentire il giudizio degli altri soprattutto se è sempre presente, in ogni cosa che faccio, eppure grazie a te ho imparato che se la vita si ribella io posso ribellarmi con lei. Sono diversa dagli altri è vero, incompresa in ogni punto, eppure grazie a te ho imparato ad amare e non c'è cosa più bella dell'amore per te e per la tua musica. Tutto sembra molto più grande di me che sono piccina e insicura ma li lascerò parlare Niccolò, te lo prometto. Guardo sempre la partita della vita ma non riesco mai a scendere in campo sicura di me, ce la faccio solo se so che ci sei tu a prendermi per mano. Mischiarmi con la gente è difficile perchè nessuno comprende le mie idee e le mie fantasie quindi guardo il mondo dalla finestra e mi sento esclusa da esso. Qui le persone non mi ascoltano mai e ho imparato a dire sempre che sto bene, anche se non è così. Io non sto bene Niccolò e non so più che fare. Mi rinchiudo ancora una volta nella mia stanza priva di realtà per cercare di sentirmi giusta almeno per una volta. Grazie perchè da quando sei arrivato tu ho deciso di ricominciare dal mio dolore e sono iniziate a cambiare tante cose. L'artefice di tutto sei tu e pagherei per un tuo abbraccio! Ricordatelo sempre Nic, sei speciale e se Ultimo è per tutti, Niccolò è per pochi! Grazie davvero! Se mai vorrai sentire tutta la storia ti lascio il mio numero di telefono, so che è impossibile ma mai dire mai! 

Una piccola Giusy di nome Camilla" 

Sotto un post it con il mio numero di telefono. Era già stata una fortuna trovare Adriano quel giorno e dargli la lettera ma non pensavo che gliela avrebbe seriamente portata, ma il migliore amico del mio futuro marito è speciale e ha realizzato il mio sogno. Eppure non pensavo che mi avrebbe mai scritto a quel numero. 

Invece Niccolò mi aveva stupito nuovamente e il giorno dopo il concerto più bello della mia vita mi aveva mandato un messaggio e avevamo iniziato a scriverci tutti i giorni. Ci eravamo poi incontrati e avevo avuto finalmente quell'abbraccio che avevo sempre desiderato. 

Ricordo ogni attimo della nostra storia, il primo bacio e quando mi ha chiesto di metterci insieme, esattamente un mese dopo il concerto, aver conosciuto i suoi fantastici amici che oggi sono anche i miei, avergli presentato i miei amici, i viaggi, i concerti, i sorrisi e le parole dolci e perchè no, anche tutte le litigate. Le giornate passate nella sua piscina e le notti trascorse a fare l'amore. Ogni istante con Niccolò è stampato nel mio cuore e nell'album che aggiorno sempre per avere un ricordo anche materiale. Ricordo la sua proposta in riva al mare e tutti i fan felici per noi. Ogni attimo con Niccolò è pieno d'amore e non vedo l'ora sia domani per essere finalmente la signora Moriconi. 

Già lo immagino in smoking a fianco ad Adriano (Il suo testimone) e sono sicura che sarà stupendo come sempre. 

Metto a posto la lettera e torno a letto. Prendo il telefono e gli scrivo

-CHAT CAMY E NIC- 

C: Ti amo

N: Ti amo, ma che ci fai ancora sveglia?

C: Non riesco a dormire senza di te

N: Nemmeno io, come posso dormire senza qualcuno che mi tira calci tutta la notte! 

C: Scemo che sei! 

N: Dai amore dobbiamo dormire, tanto tra qualche ora saremo di nuovo insieme, da marito e moglie

C: Va bene, ma solo perchè non vedo l'ora che sia domani alle 11

N: Anche io amore, menomale che ci sposiamo di mattina altrimenti non avrei resistito a non vederti

C: Nemmeno io amore! A domani allora, sarò quella vestita di bianco! 

N: E io sarò il pinguino che ti aspetterà all'altare

-FINE CHAT- 

Sorridendo abbraccio il cuscino di Niccolò e mi addormento, pensando solo al momento in cui finalmente saremo uniti per sempre!  

One shot di UltimoPeterPanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora