POESIA SENZA VELI
POV. NICCOLÒ
Mi appoggio allo stipite della porta e vedo Giselle davanti allo specchio. Si porta le mani sul pancione e si osserva attentamente. Passa dolcemente lo sguardo sulla pancia mentre la accarezza per poi passare a guardare disgustata le gambe, i fianchi e poi la faccia.
"Che stai facendo?", chiedo decidendo di entrare.
"Nic", si volta a guardarmi, "Nulla solo che... sono diventata grassa e adesso non ti piacerò più"
Vedo i suoi occhi riempirsi di lacrime e la abbraccio forte.
"Spero tu stia scherzando, sei la donna più bella del mondo che è ingrassata solo perché mi sta regalando un figlio! E comunque saresti stupenda anche con qualche chilo in più"
"Grazie amore"
"Figurati, ora avrei bisogno di te, Adriano ha detto che la canzone è stupenda ma io vorrei anche un tuo parere, ti va?"
"Certo che mi va!", entusiasta saltella verso la stanza del pianoforte facendomi ridere. Vado di là anche io e la trovo già seduta sul divano di pelle di fronte al piano. Mi accomodo davanti allo strumento e lentamente inizio a suonare.
E quando il mondo ti schiaccia provaci anche tu
Tira fuori il bimbo che hai dentro, non nasconderlo più
E ti ho portato due fiori, uno sono io e l'altro sei tu
E vorrei essere anch'io bello come sei bella tu...
Suono tutta la canzone e quando finisco Giselle corre ad abbracciarmi.
"É bellissima amore"
"Volevo farti capire che anche se stiamo per avere un figlio e ora sappiamo meglio cos'è l'amore io vorrei che tu sapessi che possiamo sempre tirare fuori i bambini che siamo e vivercela in spensieratezza!"
"Ti amo ancora di più quando dici queste cose! Voglio essere sempre bimba con te amore!"
La bacio intensamente e poggio una mano sul suo pancione per accarezzare il nostro piccolo. Non faccio in tempo a poggiare la mano che subito mio figlio scalcia
"Hai visto? É piaciuta anche a lui"
STAI LEGGENDO
One shot di UltimoPeterPan
FanfictionOne shot dedicate agli album di Ultimo Ogni canzone ha la sua storia