Era la notte di Halloween del 1982, quando il vento soffiava freddo e la luna si nascondeva dietro le nuvole nere nella città di St. Augustine.
Un gruppo di amici decise di avventurarsi in una vecchia casa abbandonata sulla collina. Si diceva che questa fosse maledetta, che nessuno ci fosse entrato da decenni e che le urla dei fantasmi si sentissero ancora nella notte.
I ragazzi si radunarono fuori dalla casa, tenendo le lanterne di zucca illuminate. Il loro coraggio tremolava come una fiamma debole. L'edificio sembrava torreggiare sopra di loro, oscuro e minaccioso.
Entrarono lentamente, con passi cauti. Il pavimento scricchiolava sotto i loro piedi, e l'aria era densa di polvere.
Mentre esploravano la casa, udirono rumori sinistri, cigolii e sospiri provenire dalle pareti. Un senso di inquietudine si diffuse tra loro, ma nessuno voleva essere il primo a scappare via.
Salirono le scale che portavano al piano superiore. Le porte si aprivano da sole, e correnti d'aria gelida li avvolgevano.
In una delle stanze, trovarono vecchie fotografie sbiadite di una famiglia sorridente. Si diceva che la famiglia che aveva vissuto lì molti anni prima fosse scomparsa in circostanze misteriose.
Nel seminterrato, trovarono una porta di legno marcia, chiusa con un lucchetto arrugginito. La curiosità li spingeva ad aprirla, ma le leggende dicevano che la porta nascondeva un orrore inimmaginabile.
Uno dei ragazzi, Mark, si avvicinò alla porta e, con un'ultima occhiata al suo gruppo di amici, la aprì...
Un odore acre e nauseante li investì. Dentro la stanza buia, trovarono una serie di vecchie bambole rotte e stracci sparsi ovunque. Ma, c'era qualcosa di ancora più inquietante: appeso al soffitto si trovava un misterioso oggetto...
Era un'antica campana d'argento la quale iniziò a suonare da sola, in un ritmo lugubre, come se volesse comunicare qualcosa di terribile.
I ragazzi fuggirono urlando dalla casa, lasciandosi alle spalle l'orribile campana che continuava a suonare.
Si erano avventurati troppo in profondità nella casa maledetta, e ora sapevano che era meglio non interferire con le forse oscure che vi risiedevano.
Ancora oggi, durante la notte di Halloween, si dice che la campana d'argento suoni da sola nella casa abbandonata sulla collina, richiamando coloro che osano sfidare il terrore della notte.
Ricordate, è solo una storia... o forse no.
Buon Halloween e state connessi per le prossime storie!! 🎃👻
Lasciate dei feedback e continuate a leggere!!!
STAI LEGGENDO
Halloween stories
HorrorCiao a tutti! Questa è una raccolta di storie paurose scritte da me da leggere e raccontare durante la notte di Halloween 🎃👻 Buona lettura e ricordatevi di non fidarvi delle ombre lunghe e degli specchi incrinati perché, in questa notte, nulla è c...