In una piccola città costiera degli Stati Uniti, chiamata Mariners' Cove, la notte di Halloween portava con sé una tradizione unica.
La città si trovava proprio di fronte all'oceano, e la notte del 31 ottobre era sempre caratterizzata da una tempesta. Il vento ululava, la pioggia batteva contro le finestre e i fulmini squarciavano il cielo.
Nella città, esisteva una vecchia leggenda che parlava di una flotta di pirati che aveva nascosto un tesoro nei pressi della città molti secoli prima. Si diceva che, durante la tempesta di Halloween, gli spiriti dei pirati tornassero a cercare il loro tesoro per l'eternità.
Quella sera, un gruppo di amici composto da Luke, Sarah, Michael e Rachel decise di fare qualcosa di diverso per Halloween. Invece di travestirsi, decisero di intraprendere una caccia al tesoro nelle grotte vicino alla città, dove si supponeva che il tesoro fosse sepolto.
Indossarono impermeabili e si avventurarono nelle grotte durante la tempesta. Le onde si infrangevano violentemente contro le rocce, creando un'atmosfera sinistra. Il suono del mare e il rombo del tuono erano le uniche cose che si sentivano mentre esploravano le buie caverne sotterranee.
Mentre si avventuravano sempre più a fondo nelle caverne, Luke scorse una luce debole provenire da una nicchia. Trovarono una vecchia lanterna a olio, coperta di ragnatele. Accesero la lanterna, rivelando una serie di simboli incisi sulle pareti delle grotte. Era una mappa del tesoro dei pirati.
Decisero di seguire le indicazioni della mappa, sperando di trovare il tesoro nascosto. Mentre avanzavano nelle profondità delle caverne, iniziarono a sentire strane risate e voci sommerse dal suono del mare. Gli echi sembravano provenire da una parte più profonda delle grotte.
Raggiunsero una vasta camera nascosta, dove trovarono un grande forziere antico decorato con dettagli elaborati. Era il tesoro dei pirati, ma quando lo aprirono, al suo interno non c'erano gioielli o monete d'oro, ma solo specchi incantati.
Mentre si guardarono nello specchio, le loro immagini cominciarono a cambiare, mostrando le loro peggiori paure e gli orrori più profondi. In quel momento, si resero conto che erano stati vittime di uno scherzo degli spiriti dei pirati.
Gli specchi avevano il potere di riflettere le loro paure più oscure.
Furono costretti a fuggire dalla caverna e tornare alla superficie, con lo sguardo ancora pieno di terrore.
Mentre uscivano dalle caverne, la tempesta si placò, e il cielo si chiarì.
La notte di Halloween a Mariners' Cove era sempre caratterizzata da eventi strani, ma quella notte, avevano vissuto un'avventura che non avrebbero mai potuto immaginare.
Da allora, la leggenda del tesoro dei pirati e degli specchi incantati divenne parte integrante delle storie di Halloween della città, ricordando a tutti che, nella notte di Halloween, nulla era come sembrava...
Cosa ne pensate di questa storia??
Vi dico già che a breve ne usciranno altre 🎃👻
STAI LEGGENDO
Halloween stories
HorrorCiao a tutti! Questa è una raccolta di storie paurose scritte da me da leggere e raccontare durante la notte di Halloween 🎃👻 Buona lettura e ricordatevi di non fidarvi delle ombre lunghe e degli specchi incrinati perché, in questa notte, nulla è c...