Era la notte di Halloween, e un gruppo di amici decise di esplorare una vecchia cripta abbandonata nei boschi.
Si diceva che quella cripta fosse il luogo di sepoltura di una famiglia ricca e potente, ma anche maledetta.
La leggenda narrava che i morti all'interno fossero stati sepolti con terribili segreti.
I ragazzi, guidati da un'incredibile curiosità e l'adrenalina della notte di Halloween, forzarono l'entrata della cripta e si addentrarono nel buio sotterraneo.
Le pareti erano coperte di ragnatele, e il terreno era disseminato di scheletri umani.
Ogni passo echeggiava con un sinistro rumore di ossa spezzate.
Mentre esploravano l'oscura cripta, uno dei ragazzi, Michael, urtò accidentalmente un'antica lapide con una scritta illeggibile.
In quello stesso istante, un vento gelido attraversò la cripta, e le candele sparse sul pavimento si accesero misteriosamente.
I ragazzi furono avvolti da un'atmosfera di terrore crescente.
Il vento aumentò d'intensità, e uno per uno i sarcofagi iniziarono ad aprirsi.
I resti putrefatti dei morti all'interno iniziarono a muoversi, e dai loro occhi svuotati si alzò una sinistra e spettrale luce bluastra.
Erano scheletri animati, risvegliati dalla maledizione che si diceva avesse colpito la famiglia sepolta nella cripta.
I ragazzi cercarono disperatamente di fuggire, ma i morti li circondarono, afferrandoli con mani spettrali e freddi abbracci d'oltretomba.
Le loro urla di terrore riecheggiarono nelle viscere della cripta mentre venivano trascinati dentro i sarcofagi, uno dopo l'altro.
All'alba, la cripta fu di nuovo silenziosa, con i sarcofagi chiusi e sigillati come se nulla fosse mai accaduto.
Non rimase traccia dei ragazzi, se non il ricordo di quella notte paurosa tra chi aveva osato sfidare i morti e la maledizione che li legava a quel luogo.
Quella notte di Halloween, i morti avevano reclamato la loro vendetta, e la cripta maledetta aveva aggiunto nuove anime alla sua collezione di orrori.
Gli abitanti del luogo sapevano bene che avrebbero dovuto evitare quel luogo inquietante, e la leggenda della cripta maledetta divenne una storia raccontata tra sussurri e paure nell'oscurità.
STAI LEGGENDO
Halloween stories
HorrorCiao a tutti! Questa è una raccolta di storie paurose scritte da me da leggere e raccontare durante la notte di Halloween 🎃👻 Buona lettura e ricordatevi di non fidarvi delle ombre lunghe e degli specchi incrinati perché, in questa notte, nulla è c...