La maledizione del cimitero

1 1 0
                                    

Era la notte di Halloween, e il vento soffiava con raffiche attraverso il cimitero della piccola città di Hollowville.

La luna era nascosta dietro le nuvole, gettando un sinistro manto d'ombra sul terreno.

Un gruppo di amici, desiderosi di emozioni forti, aveva deciso di sfidare le leggende locali e visitare il cimitero noto per essere maledetto.

Questi, accompagnati da lanterne elettriche, camminarono tra le lapidi antiche, cercando di non pensare ai racconti di fantasmi che avevano sentito.

Mentre si addentravano sempre più nel cimitero, i rami degli alberi si intrecciavano sopra le loro teste, creando un soffocante baldacchino di ombre spaventose.

Giunto il momento, si fermarono di fronte a una tomba in particolare, quella di Sarah Blackwood, una giovane donna morta in circostanze misteriose molti anni prima.

Si diceva che la sua morte fosse stata causata da una maledizione che pendeva sulla sua famiglia.

Uno dei ragazzi, Tim, prese coraggio e decise di sfidare la maledizione. Si chinò verso la tomba di Sarah e disse: "Sarah, se sei qui e la tua famiglia è davvero maledetta, dimostracelo! Facci sentire la tua presenza!"

Nel silenzio della notte, un lampo squarcio il cielo e un tuono rimbombò nell'aria.

Subito dopo, la pioggia cominciò a cadere copiosamente.

I ragazzi si spaventarono e cercarono riparo sotto un grande albero vicino.

La pioggia cadeva sempre più intensamente, mentre il vento ululava.

A un tratto, udirono strane voci provenire dalle tombe circostanti, come sussurri sommessi portati dal vento.

Le lapidi iniziarono a tremare, e le salme sembrarono quasi agitarsi nel terreno.

I ragazzi cercarono di fuggire dal cimitero, ma sembrava che qualcosa li trattenesse.

La tempesta si intensificò, e fulmini illuminarono il cimitero, svelando ombre spettrali che sembravano danzare tra le lapidi.

Questi urlarono di terrore mentre cercavano di trovare una via di fuga. Alla fine, la pioggia li liberò dalla sua stretta, e riuscirono a scappare dal cimitero maledetto.

Quella notte, il cimitero di Hollowville divenne ancora più famigerato, e la leggenda della maledizione di Sarah Blackwood si diffuse ancora di più.

Nessuno osò mai più sfidare la furia della notte di Halloween, consapevole che la tempesta poteva portare con sé misteri insondabili e orrori sconosciuti.

Ciaoo! Come state?
Vi è piaciuto questo racconto? Datemi qualche feedback grazie!
Ah buon halloween 🎃👻

Halloween stories Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora