Era la notte di Halloween in una tranquilla cittadina, e i bambini si preparavano per la tradizione del "dolcetto o scherzetto". I piccoli indossavano costumi spaventosi e si aggiravano per le strade, borse di caramelle in mano, pronti a bussare alle porte.
Ma quella notte, qualcosa di sinistro si stava svolgendo nel quartiere. Una leggenda urbana circolava da generazioni: la casa abbandonata ai margini della città era conosciuta per essere infestata da uno spirito malvagio.
Si diceva che qualsiasi bambino osasse suonare al campanello di quella casa sarebbe stato risucchiato nell'oscurità e mai più visto.
Tuttavia, un gruppo di adolescenti sfidò la leggenda. Decisero che suonare al campanello di quella casa sarebbe stata la "prova suprema" di coraggio per Halloween.
Si presentarono davanti alla casa inquietante e, tra risate nervose, si prepararono a suonare il campanello.
Mentre il loro dito era sospeso sopra il campanello, la porta cigolò lentamente aprendosi di colpo.Il gruppo di amici fu preso dal terrore, ma uno di loro, un giovane coraggioso di nome Sam, avanzò dentro la casa. Era determinato a dimostrare che la storia dello spirito malvagio era solo una leggenda.
Il resto del gruppo si guardò in silenzio mentre Sam avanzava nella casa abbandonata. Gli oggetti sembravano muoversi da soli, le ombre si agitavano tra le pareti e i suoni spettrali riempivano l'aria.
Sam sapeva che non era solo nella casa. Lo spirito, se esisteva davvero, lo stava osservando.
Mentre egli esplorava le stanze buie, inciampò in una vecchia cassa. Quando aprì il coperchio, vi trovò una pila di vecchie fotografie ingiallite. Le foto rivelarono la verità sconvolgente: la casa abbandonata era stata la dimora di una famiglia felice, ma qualcosa di terribile era accaduto lì.
Nel frattempo, il gruppo di amici fu colpito dall'oscurità che avvolgeva la casa. Le finestre si chiusero da sole e le porte si bloccarono, imprigionando il gruppo all'interno.
Sam, ignaro di ciò che stava accadendo fuori, scoprì la storia della famiglia che aveva vissuto nella casa, una storia di tradimento e tragedia.
Quando il gruppo di amici finalmente riuscì ad uscire, trovarono Sam privo di vita, con uno sguardo di terrore nei suoi occhi.
L'esperienza aveva dimostrato che la casa abbandonata nascondeva un oscuro segreto, e lo spirito malvagio aveva preso Sam come sua vittima.
Da quella notte, il quartiere evitò quella casa come la peste.
La leggenda dell'oscura casa abbandonata divenne una storia spettrale raccontata a bassa voce durante le notti di Halloween, e il "dolcetto o scherzetto" non fu mai più lo stesso per quei giovani, che avevano imparato che in alcune notti, il terrore può superare il divertimento.
Buon Halloween raga🎃👻
STAI LEGGENDO
Halloween stories
HorrorCiao a tutti! Questa è una raccolta di storie paurose scritte da me da leggere e raccontare durante la notte di Halloween 🎃👻 Buona lettura e ricordatevi di non fidarvi delle ombre lunghe e degli specchi incrinati perché, in questa notte, nulla è c...