Era una notte fredda di Halloween, la luna piena illuminava il cielo con la sua luce argentea.
Un gruppo di amici decise di sfidare la paura e visitare la misteriosa casa abbandonata nel cuore della città.
Si diceva che quella casa fosse infestata, e nessuno osava avvicinarsi troppo.
I ragazzi, guidati dal coraggioso Martin, si avventurarono nella notte.
La casa era un'enorme dimora vittoriana con finestre rotte e pareti scrostate. L'edificio sembrava in rovina, ma emanava un'aura di antica grandezza.
Mentre si avvicinavano, sentirono le foglie secche scricchiolare sotto i loro piedi, come se la terra stessa li mettesse in guardia.
Quando entrarono nella casa, il freddo penetrò nelle loro ossa. Le ombre sembravano danzare sulle pareti, e il sibilo del vento sembrava essere il lamento di fantasmi intrappolati.
Mentre esploravano le stanze buie, sentirono strani rumori, come se qualcuno o qualcosa li stesse seguendo.
Nella sala da pranzo, trovarono una tavola imbandita con piatti di porcellana coperti da cloche argentate.
Martin sollevò una delle cloche, e sotto di essa c'era un pasto intatto, come se qualcuno avesse abbandonato la cena all'improvviso.
A quel punto, la tensione crebbe e l'ansia li avvolse come un'ombra.
Nel cuore della notte, quando ormai era chiaro che la casa nascondeva segreti oscuri, sentirono un ululato provenire dal piano superiore. Era sinistro e spettrale.
Decisero di investigare, anche se il terrore li aveva ormai stretti nella sua morsa.
Salirono le scale e aprirono la porta di una camera da letto. Lì trovarono un vecchio diario, e mentre lo sfogliavano, appresero la storia di una famiglia che aveva vissuto in quella casa molti anni prima.
La famiglia aveva avuto un destino tragico, e si diceva che i loro spiriti fossero intrappolati nella casa.
A quel punto, si udì un sussurro provenire dal buio dell'angolo della stanza.
Si volsero e videro tre figure pallide e spettrali che sussurravano parole incomprensibili.
I ragazzi fuggirono dalla casa urlando, terrorizzati.
Da quella notte, la casa abbandonata fu evitata da tutti, ma la storia dei ragazzi coraggiosi che sfidarono il mistero della casa diventò leggenda, raccontata ogni Halloween come un avvertimento per coloro che osavano avvicinarsi troppo.
E così, il mistero della casa infestata divenne parte della tradizione di Halloween, ricordando a tutti che in quella notte, i confini tra il mondo dei vivi e il regno dei morti potevano svanire, lasciando spazio a storie spaventose e avventure indimenticabili...
Vi è piaciuta questa storia? Io mi sono divertita molto a scriverla!
Restati connessi per le prossime storie da pauraaa👻🎃
STAI LEGGENDO
Halloween stories
HorrorCiao a tutti! Questa è una raccolta di storie paurose scritte da me da leggere e raccontare durante la notte di Halloween 🎃👻 Buona lettura e ricordatevi di non fidarvi delle ombre lunghe e degli specchi incrinati perché, in questa notte, nulla è c...