Era la notte di Halloween, quando le ombre danzavano e il velo tra i mondi si faceva più sottile.
In un antico e oscuro maniero, una festa costumata era in pieno svolgimento.
La musica riecheggiava tra le pareti di pietra, e gli ospiti si divertivano a ballare e scherzare, inconsapevoli dell'ospite inatteso che sarebbe arrivato quella notte.
In mezzo alla folla, c'era un giovane di nome Max. Era vestito da vampiro, e aveva catturato l'attenzione di tutti con il suo fascino misterioso.
Mentre si dilettava con i suoi compagni di festa, una figura oscura si materializzò all'ingresso del maniero.
Era la Morte, un'entità spettrale e inquietante, avvolta da un mantello nero come la notte.
La Morte avanzò silenziosamente attraverso la folla, nessuno osò fermarla o rivolgerle la parola.
Le candele sulle pareti si spensero una dopo l'altra mentre passava.
Quando raggiunse Max lo toccò con una mano fredda come la tomba, il suo sorriso svanì dal volto mentre il terrore lo attraversava.
"Chi sei tu?" balbettò.
La Morte lo guardò con occhi vuoti e disse: "Sono la Morte, e la tua ora è giunta, Max."
Un brivido gli corse lungo la schiena. "Ma... non sono pronto! Ho ancora così tante cose da fare, così tante avventure da vivere."
La Morte annuì, ma il suo volto era impassibile.
"La morte non aspetta. È un destino che arriva per ognuno di noi, nel momento meno atteso."
Max cercò di fuggire, ma ogni uscita dal maniero sembrava portare solo a un'oscurità infinita.
La Morte lo seguì passo dopo passo, e Max poteva sentire il suo respiro sempre più vicino.
Alla fine, egli si arrese alla sua sorte.
La Morte lo toccò di nuovo, e tutto scomparve.
Si trovò in un luogo di luce dorata e serenità, libero da paure e preoccupazioni.
Nel frattempo, nel maniero, gli ospiti continuarono a festeggiare, inconsapevoli della visita della Morte.
Ma il ricordo di quella notte sarebbe rimasto per sempre nei loro cuori, una lezione che la Morte non ha pietà e che la vita è preziosa e fugace.
Buon halloween raga 🎃👻
STAI LEGGENDO
Halloween stories
HorrorCiao a tutti! Questa è una raccolta di storie paurose scritte da me da leggere e raccontare durante la notte di Halloween 🎃👻 Buona lettura e ricordatevi di non fidarvi delle ombre lunghe e degli specchi incrinati perché, in questa notte, nulla è c...