51

380 7 0
                                    

***No Insta***

Ieri abbiamo passato una giornata tranquilla. Siamo andati a visitare vari posti importanti di Capri, siamo andati in vari negozi per dei souvenir per i nostri amici, a fine giornata siamo andati a cena fuori a mangiare una pizza e per il ritorno ci siamo fatti un giro per via Camerelle, e siamo stati fermati un paio di volte, ma non ci hanno scocciato, anzi Justin era contento come adesso. Siamo nella piazzetta famosa di Capri, seduti ad un tavolino all'aperto del 'Piccolo Bar', così si chiama, a fare aperitivo. <<Justin possiamo farci una foto?>> una ragazza come tutte le altre attorno a noi si avvicina a justin con le lacrime a gli occhi e la voce tremante. Mi faccio da parte e guardo la scena felice. <<Non c'è bisogno di piangere, vieni>> Justin le sorride e l'abbraccia. Amo il suo modo di fare. Con i fan è sempre così carino e paziente. <<Posso farmi una foto con tutti e due?>> un'altra ragazza arriva guardando anche me. Pensavo non mi volessero nelle loro foto ricordo. Justin mi guarda e mi sorride alzando le spalle. Mi avvicino e sorrido, mentre Justin scatta la foto.  Dopo un paio di minuti riusciamo a bere i nostri Spritz in pace. <<Dove vuoi andare stasera?>> mi domanda Justin bevendo il suo drink. <<Non lo so facciamo scegliere anche a Ryan e Allison>> mi giro verso di loro. <<Ah no io stasera volevo rimanere in camera a guardare la partita di hockey, decidi tu>> Ryan alza le mani. <<Allora Allison, tu>> aspetto una sua proposta. <<Oh non preoccuparti, rimango con Ryan a guardare la partita, ho anche la videochiamata con la mia famiglia stasera, di solito rimaniamo tutta la sera in contatto>>. Bene, quindi significa serata completamente sola con questo bel fusto che ho di fronte. Justin mi guarda aspettando una risposta. <<Allora non so, potremmo andare da Paolino>> opto. <<Ci sto, è da un bel po' che non mangio lì>> acconsente Justin. Faccio un lungo sospiro e bevo il mio spritz. Mi guarda senza staccarmi gli occhi di dosso e questo non mi aiuta a rilassarmi. Lo guardo anch'io come se volessi sfidarlo. A chi distoglie lo sguardo per primo. <<Guai in vista>> Ryan fa scattare Justin facendolo girare dietro di lui. Dei paparazzi si avvicinano con dei microfoni e delle telecamere. Noto Justin infastidirsi e girare gli occhi. <<Andiamo via>> Justin si alza e inizia a camminare. <<Ciao Justin, scusami Justin come mai sei a Capri?>> una ragazza si avvicina puntando la telecamera su Justin accecandoci con i flash. Mi copro gli occhi e cammino dietro di lui cercando di arrivare al suo passo. <<Per favore allontanatevi>> Ryan cerca di allontanare quei quattro o cinque giornalisti lontano da noi. <<Justin non c'è nulla di male ad ammettere di essere fidanzati>> continua il ragazzo. alzo gli occhi per vedere la reazione di Justin, ma continua a passo svelto a camminare con indifferenza. <<Eva sei veramente bella>> un altro giornalista si avvicina facendo altre foto. Sorrido continuando a camminare a passo svelto insieme ad Allison e Justin. <<State insieme?>> mi domanda quest'ultimo. La domanda mi fa sorridere, perché dalle foto che pubblica gossip america sembra sia così, ma in verità non si sa cosa siamo. <<È un sì? Sorride perché è un sì?>> mi domanda ancora.  Quasi vado a sbattere contro Justin, quando lui si ferma e si gira verso il giornalista. <<No, lasciaci in pace, per favore, lasciaci in pace>> justin palesemente infastidito continua a camminare senza neanche aspettarmi. <<Andiamo tesoro, saliamo sul furgone>> Allison mi accompagna mettendomi una mano sulla schiena, conducendomi al furgone. Sono rimasta un po' confusa dal comportamento di Justin nei confronti del giornalista. Ha cambiato subito umore. Come se gli desse fastidio che pensassero di me e lui come coppia. Quando mi siedo nel furgone, Justin di fronte a me fa come se non ci fosse nessuno e prende il suo telefono, scorrendo la home di Twitter. Guardo Allison e Ryan che anche loro sono in silenzio senza dire nulla. Ritorno a guardare Justin che fa su e giù con la gamba mentre legge qualcosa sul telefono. È nervoso, e ci sta. Ma non mi è sembrato il caso di rispondere così freddo ad una domanda così stupida. Mi fa salire solo altri dubbi. Non capirò mai cosa vuole. Non capirò mai cosa pensa di noi. Sento che sto per esplodere, ma non è il momento adesso. Faccio un lungo sospiro e guardo fuori dalla finestra. Sento gli occhi di Justin addosso, ma faccio finta di nulla, non mi va di dire e fare nulla adesso.

Instagram || JBDove le storie prendono vita. Scoprilo ora