Resta per un po' ad osservarle con gli occhi pieni di lacrime e poi stringe la lettera sul cuore "Grazie Mamma e grazie Papà perché nel momento in cui avete avuto il presentimento che non vi avrei più visto e che avrei dovuto proseguire il cammino della mia vita da solo, vi siete preoccupati di lasciarmi un segno che mi facesse capire che voi sapevate ancora prima di me che fossi Gay e che questo non cambiava l'amore che provavate per me, so che siete sempre qui vicino a me perché sento la vostra presenza alle mie spalle e per questo voglio ringraziarvi perché sapere di avere soprattutto il vostro appoggio oltre quello degli Zii renderà il mio cammino più semplice nonostante so che troverò persone che non approveranno il mio modo di essere e tramite ingiurie cercheranno di distruggermi"
Sua Zia che era scesa per chiedergli cosa voleva per pranzo avendo ascoltato tutte le sue parole gli si avvicina e lo stringe forte tra le sue braccia "Tesoro devi stare tranquillo perché se qualcuno proverà ad ingiuriarti solo perché sei Gay dovrà vedersela con me e con tuo Zio, noi non permetteremo a nessuno di cercare di mortificarti solo perché non approva il tuo orientamento sessuale"
"Grazie Zia lo so di poter contare su di voi come avrei potuto contare su i miei genitori"
"Esatto Tesoro perché anche per noi come per loro sei un figlio, ora però veniamo al dunque perché ero venuta qui"
"E quale è?"
"Ero venuta per chiederti cosa vuoi per pranzo"
"Mangerei volentieri una buona zuppa di pesce"
"Sei fortunato perché questa mattina ho giusto comprato del pesce, perciò vado subito a prepararti la zuppa"
"Zia mi ci metti anche dei crostoni?"
"Va bene Tesoro a più tardi"
"A più tardi e grazie"
Una volta rimasto solo rimette la lettera nel portafoglio e ripone lo stesso in tasca per poi andare a servire i clienti che erano appena entrati dentro al bar
"Buongiorno che cosa desiderano?"
Uno di loro "Quattro aperitivi... quattro tramezzini tonno e pomodoro e quattro pezzi di pizza bianca con il prosciutto"
"Benissimo se si accomodano al tavolo vi servo subito"
Una volta che si sono seduti Mix mette tutto quello che hanno ordinato su un vassoio insieme allo scontrino e poi glielo porta al tavolo
"Ecco a voi Signori"
"Benissimo grazie"
Poi prende lo scontrino per vedere il conto e paga
"Le porto subito il resto"
"Non importa se lo tenga come mancia"
"Grazie"
Ritorna al bancone mette i soldi nella cassa e prende quanto lasciato per mancia per metterlo nel barattolo dei ragazzi e poi torna a servire insieme a Boun che prende le ordinazioni ai tavoli, verso le 13:00 viene giù suo Zio con il pranzo
"Tesoro vai a metterti seduto per mangiare che a servire ci penso io"
"Va bene Zio"
Si prende un bicchiere di vino e si va a sedere tranquillamente al tavolo dove suo Zio a posato la zuppa che mangia con grande gusto, finito di mangiare si alza per andare a lavare il piatto sporco e poi "Zio io vado in ufficio per sbrigare alcune pratiche"
STAI LEGGENDO
Un Fratello Speciale
FanficL'amore incondizionato di un fratello che mette la sua vita in stambay per il bene della sorellina minore.......................