Era finalmente iniziato il tanto atteso 5° anno ad Hogwarts per Hermione. Non vedeva l'ora di poter lasciar perdere, almeno per un attimo, tutte quelle preoccupazioni che fin dall'anno scorso la assillavano: il ritorno di Voldemort, la morte di Cedric, tutte le calunnie su Harry e infine, la scoperta dell'Ordine della Fenice. Era troppo anche per lei. Decise che subito dopo il Banchetto e lo Smistamento sarebbe andata nella sua tanto amata biblioteca. Così dopo che 10 nuovi alunni si aggiunsero a Grifondoro, dopo il discorso di Silente e dopo un sostanzioso Banchetto (in cui Ron si abbuffó come sempre) prese le scale e si intrufolò tra gli scaffali pieni di libri. Ovviamente la biblioteca era vuota, ma a Hermione non importava anzi, preferiva fosse così. Forse però, quella sera, la biblioteca non era poi così vuota...
Tra gli scaffali ondeggiava una chioma biondo platino e il ragazzo che la sfoggiava, camminava in modo elegante, come suo solito. Draco era fuggito da tutto il chiasso della Sala Grande, doveva pensare: lui era uno dei pochi a sapere che San Potter aveva detto la verità, il Signore Oscuro era tornato, e suo padre gliene aveva dato conferma. Oltretutto suo padre aveva anche cominciato a suggerirgli strane idee come quella di diventare anche lui Mangiamorte. No, non glielo aveva proprio suggerito. Glielo aveva ordinato. Come sempre del resto, non gli aveva mai lasciato veramente scelta quell'uomo. Il ragazzo era così immerso nei suoi tristi pensieri, che non si accorse di Hermione, fino a quando non se la ritrovò davanti.
STAI LEGGENDO
||E se ti dicessi che ti amo?||
Fanfiction"Cosa provi per me, Granger?" "I-io non lo so, Malfoy..." Il ragazzo se ne andò. Appariva indifferente ma dentro al suo cuore era deluso. Mise su quella maschera che da sempre era abituato a portare.