Capitolo 9

10.9K 650 17
                                    

*Hermione*
Ma bene! Neville, che raramente ne combina una giusta, ha appena scoperto la Stanza delle Necessitá. E ovviamente che fa? La propone come luogo per gli incontri dell'ES. Non posso nemmeno dire che non va bene perché sia Ron che Harry pensano sia perfetta. A dirla tutta non so nemmeno io per quale motivo mi dà fastidio l'idea che i miei amici entrino in quel posto, forse perché è dove mi incontro con Malfoy. Malfoy...quel ragazzo è sempre più strano: dopo avermi insultata per 4 anni, di botto mi chiede scusa. E l'ha fatto in un modo così dolce che non ho potuto non perdonarlo.
"Hermioneeeee!" la voce di Ginny mi riporta alla realtà.
"Oh, sì, che c'è?"
"Ma dormi?! Hai visto che meraviglia?"
Sta parlando della stanza evocata da Harry: le pareti sono ricoperte di specchi e ci sono cuscini in ogni angolo; migliaia di libri di Incantesimi e oggetti che rilevano la presenza di possibili spie ingombrano i due grossi tavoloni al centro della sala.
"Sì, molto carino."
Ci esercitiamo per un pó e dopo ognuno torna nella propria Sala Comune, con la promessa di un nuovo incontro a breve. Oddio, sono già le 19! Mi dirigo a cena con i miei migliori amici e poi, senza dirgli niente apparte un "ciao" frettoloso, corro verso il 7° piano.
*Draco*
Sento dei passi nel corridoi, probabilmente è la Granger. È da ieri sera che non faccio altro che pensare a lei, a come è stata gentile a perdonarmi.
"Buonasera Granger."
"Buonasera Malfoy. Tocca a me giusto?"
Faccio un piccolo inchino e annuisco. La vedo sorridere. Com'è tenera quando sorride, le si formano due piccole fossette. Lavoriamo sodo quelle due ore e la pozione è praticamente finita ormai. Quasi mi dispiace.
"Bene, direi che per oggi basta. Ci vediamo domani?" mi chiede. La sento come se fosse lontana chilometri, mi stavo per appisolare.
"Eh, oh, ehm sì sì certo stessa ora..."
La guardo uscire e dopo un po' la seguo. A domani Granger, a domani.

Angolo autrice
Buonsalve, non vi tratterró molto. Volevo solo scusarmi per gli errorini commessi...
Ma soprattutto volevo RINGRAZIARVI. All'inizio scrivevo questa storia così, quasi per gioco, poi ho visto che le visualizzazioni crescevano sempre di più, non riuscivo a crederci. Ora questa storia mi sta appassionando e spero sia lo stesso anche per voi. Grazie di cuore a tutti voi che visualizzate. Grazie.
Incanto Patronus

||E se ti dicessi che ti amo?||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora