Quella sera dopo cena, Draco non andò subito da Hermione: aspettò che anche gli ultimi due Tassorosso lasciassero la Sala Grande, poi con tutta calma si diresse verso il suo dormitorio. Odiava mentire alla sua ragazza, ma era per il suo bene. O almeno era quello che continuava a ripetersi.
Aspettò la mezzanotte e dopo essersi accertato che tutti i suoi compagni si fossero addormentati, scese dal letto (non si era nemmeno cambiato) e andò da Herm. Come aveva immaginato, la ragazza dormiva. Sul viso aveva i segni delle lacrime che, molto probabilmente, aveva versato non vedendolo arrivare.
Draco tirò fuori la bacchetta.
Una lacrima.
Un'altra ancora.
Caddero tante lacrime.
Ognuna di quelle era legate a un ricordo.
Ricordi che passarono nella mente del ragazzo, come in un film.
Quando aveva visto Hermione al primo anno, e il cuore gli era saltato in gola.
Quando l'aveva chiamata "Mezzosangue" per la prima volta.
Quando lei gli aveva tirato un pugno.
Quando, al Ballo del Ceppo, era rimasto incantato a guardarla mentre ballava col bulgaro.
E infine quando avevano iniziato a lavorare alla pozione.
Quando le aveva confessato i suoi sentimenti.
Quando si erano baciati.
Tutti questi ricordi passarono davanti al Serpeverde, e lui scoppiò a piangere ancora più forte.
Erano la coppia più improbabile, loro due.
Un Serpeverde e una Grifondoro.
Un Purosangue e una Mezzosangue.
Draco Malfoy e Hermione Granger.
Puntò la bacchetta verso il suo unico amore.
"Ti amo Hermione. Lo faccio solo per te."
Un'ultima lacrima s'infranse sul pavimento e dalle labbra di Draco uscì un sussurro.
"Oblivion."
Il tempo di un istante, e Hermione aveva dimenticato tutto.
"È meglio così." si disse il ragazzo.
E ancora distrutto per la sua scelta, se ne andò.
La Grifondoro aprì gli occhi, facendo scivolare fuori una lacrima.
"Ti amo anch'io, Draco."
Piccolo avviso!
La storia NON è finita. Dovremo fare un piccolo salto avanti nel tempo, ma la storia continuerà normalmente. Preparatevi e ditemi cosa ne pensate.
Dolci saluti,
Incanto Patronus
STAI LEGGENDO
||E se ti dicessi che ti amo?||
Fanfic"Cosa provi per me, Granger?" "I-io non lo so, Malfoy..." Il ragazzo se ne andò. Appariva indifferente ma dentro al suo cuore era deluso. Mise su quella maschera che da sempre era abituato a portare.