Draco non capiva cosa gli stava succedendo. Pensava sempre a Herm...la Granger, la fissava quando ne aveva l'occasione e cercava di essere sempre presente alle lezioni in cui c'era anche lei. Ma cosa più importante, ogni notte la sognava: era sempre lo stesso sogno e il ragazzo ormai ci aveva fatto l'abitudine. Lui e Hermione, da soli in una stanza, lei che piange. Malfoy le si avvicina, l'abbraccia e le chiede cosa c'è che non va.
"Tuo padre. Tuo padre e il mio sangue!"
Questa era sempre la risposta e purtroppo il biondo sapeva fin troppo bene cosa volesse dire: Hermione lo odiava perché da sempre lui la prendeva in giro per il semplice motivo che erano diversi, lei era un Mezzosangue e il padre di Draco gli aveva sempre detto di evitare quelli come lei. Non sapendo che fare, il giovane Serpeverde si rivolse ai suoi amici.
"Ehi, Zabini, Theo!"
Gli raccontò tutto, dal sogno ai suoi timori, e alla fine Zabini gli chiese "Ma perché ti interessa di lei? L'hai ripetuto tu per 4 anni: è solo una stupida Mezzosangue."
Si sentì un tonfo e un grido: Malfoy aveva assalito l'amico e tenendogli la bacchetta puntata alla gola ringhió "Non chiamarla così o giuro che ti ammazzo!"
Il ragazzo non parve essere spaventato, scambiò un'occhiata con Nott dall'altra parte della stanza e disse "Teoria confermata Theo!"
Draco, che aveva liberato l'amico dalla presa, li guardò confuso.
"Ma che teoria?"
"Vedi amico" cominciò Theodore "a te piace la Granger."
Il biondo non ebbe nessuna reazione particolare,non urlò, non lanciò maledizioni. Si limitò a dire "Ora capisco." e si lasciò cadere su una poltrona.
"Ma so già che il nostro sarà un amore impossibile, anzi, che il MIO sarà un amore impossibile. Lei mi odia, e poi c'è mio padre..."
"Draco." lo interruppe Zabini "Per te questa storia del sangue è una cosa importante?"
Il ragazzo rifletté a lungo. Lui stesso aveva chiamato Hermione 'Mezzosangue' un sacco di volte ma non lo aveva mai fatto credendoci davvero.
"No, è solo una cavolata."
"E allora vai da lei e dille tutto. Ti sei già scusato e lei ti ha perdonato. Hai una chance, coraggio!"
"Va bene mi avete convinto. Stasera glielo dirò, ma non ho la più pallida idea di come fare...di solito sono le ragazze a dichiararsi a me."
I ragazzi passarono il resto della loro ora libera a preparare Draco e quella sera, quando il biondo arrivò al settimo piano, scoprì di tremare ed avere paura. E se lei lo avesse rifiutato?
STAI LEGGENDO
||E se ti dicessi che ti amo?||
Fanfiction"Cosa provi per me, Granger?" "I-io non lo so, Malfoy..." Il ragazzo se ne andò. Appariva indifferente ma dentro al suo cuore era deluso. Mise su quella maschera che da sempre era abituato a portare.