Capitolo 11

10.6K 670 58
                                    

Era il loro 5° incontro, poi tra due giorni sarebbe tornato tutto come prima, con lui che la insultava e lei che minacciava con la bacchetta. O forse no. In fondo Draco non voleva quello, perché altrimenti per quale assurdo motivo aveva passato un'ora a cercare un modo per dichiararsi a Hermione? Però, non faceva tanto schifo chiamarla per nome!
Oh sì giusto, tornando alla dichiarazione...lui la amava. La amava e se ne rendeva conto solo ora, dopo che l'aveva derisa per anni. La amava ma aveva paura che lei lo rifiutasse. E come darle torto?
"Buonasera Malfoy." Una voce cristallina, candida e un dolce profumo di vaniglia annunciarono l'arrivo della ragazza.
"Buonasera Granger." il ragazzo tentò di tenere un tono freddo e distaccato ma non ci riuscì. La riccia gli si avvicinò.
<Ora o mai più>
Il biondo si voltò: era un pó più alto di lei e questo lo mise leggermente a disagio. All'improvviso tutto l'allenamento fatto con i suoi amici svanì. Iniziò a balbettare e allora pur di non perderci la faccia, recuperò il tono freddo e le chiese
"Cosa provi per me Granger?"
"C-cosa?!" la ragazza non capiva. In quei giorni Malfoy le era sembrato più simpatico, le aveva addirittura chiesto scusa e per lei potevano anche diventare buoni amici. Ma nel tono del ragazzo c'era qualcosa che chiedeva di più di una semplice amicizia. Possibile che...
"Cosa provi per me Granger?"
"I-io non lo so Malfoy."
Il ragazzo fece per andarsene. Appariva indifferente ma dentro era deluso, triste. Mise su quella maschera che da anni era abituato a portare.
Ma poi la voce di Hermione lo fermò
"E tu invece? Tu cosa provi per me?"
Sembrava sul punto di mettersi a piangere. Draco sentì piano piano la sua maschera di indifferenza sgretolarsi, lasciando posto a due calde lacrime. Tornò verso la ragazza che, con gli occhi lucidi, lo fissava a bocca aperta.
"Io ti amo."
Un sussurro. Gli era sembrato tanto difficile ma ora gli era uscito dalle labbra come un soffio di vento.
Ora anche Hermione piangeva. Sembrava sul punto di dire qualcosa ma Draco la precedette con un bacio.
Era un bacio dolce, casto, senza la minima presenza di malizia. In quel bacio ci mise tutte le sue scuse, tutto il suo amore, e tutta la consapevolezza di non essere ricambiato.
Poi quando si staccarono, si asciugò le lacrime e fece lo stesso con quelle della ragazza.
"Andiamo, dobbiamo finire la pozione."
Le due ore successive passarono come in sogno e quando Hermione andò a dormire capì che Malfoy la amava davvero.

||E se ti dicessi che ti amo?||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora