Namárië Mithrandir {Parte 46}

21 3 0
                                    


Le urla stridule e acute dei Goblin si facevano sempre più vicine e la porta iniziò ad essere bersagliata dalle loro armi.
Si sentì un forte ruggito, strinsi la spada con forza, mentre portai avanti la mano destra, Boromir saldo disse "tenetevi pronti!" la porta cedette. Un gruppo numeroso di orchi e Goblin fecero il loro ingresso, urlando e creando il caos.

Le frecce di Legolas andavano a segno ogni volta senza esitazione, mi muovevo agilmente con la lama celata tagliai la gola ad un Goblin, Maedhors nella sua forma spettrale si muoveva scattante senza pietà, Boromir si difendeva bene con lo scudo disarmo un Goblin e gli spacco la testa, Aragorn stava estraendo la spada da un orco, mentre Gimli guerrigliero vorticava le asce, Gandalf difendeva gli Hobbit che tenevano le loro spade corte con fermezza.
Il cozzare delle lame riempiva l'aria, come l'odore acre del sangue. Man mano che gli Orchi si riversavano nella stanza, i loro attacchi diventavano più violenti brutali. Boromir era al mio fianco attaccava con rapidità letale, ogni colpo veniva parato del grande scudo rotondo, io e Boromir ci guardavamo le spalle mentre Maedhors ci vorticava attorno, difendendoci, in un bagliore argentato.
Legolas bersagliava senza sosta gli orchi dando una protezione considerevole, Aragorn si muoveva con fermezza e agilità decapitando e trucidando gli orchi, Gimli dall'alto della sua postazione decapitava quanti più esseri possibile.

Gandalf si spostò in avanti per difendere gli Hobbit che però non se la cavavano per niente male riuscivano a difendersi, Sam mulinava le padelle come se fossero asce, Merry e Pipino si guardavano le spalle mentre erano al fianco di Frodo che con la sua spada irradiava una forte luce blu.
Tirai un'occhiata verso gli Hobbit e urlai "Frodo alla tua sinistra!" Maedhors uccise l'orco per lui, schivavi un colpo di taglio rispondendo con un affondo, Aragorn gridò "Merry dietro di te!" decapitò un orco che lo stava per attaccare, Boromir la protesse da una freccia con lo scudo mentre urlò "Mira alla pancia Pipino!" mostrando allo Hobbit il gesto.
Schivai un colpo e trafissi un Goblin alle spalle di Boromir, senti un bruciore, avevo un fianco sanguinante, con la lama celata tagliai la gola al orco schizzando entrambi di sangue "Sam a terra!" urlò Legolas infilzando un orco alle spalle del Hobbit, Maedhors mi si avvicinò e chiese "come sta?" io annuì lui mi guardò il fianco ma disse "ti sei battuta bene..."

La terra tremò mentre nella sala entrava il Troll, Maedhors in una scia argentata mi difese da una freccia nera, mentre mi allontanai dal Troll di cui primo bersaglio fu Sam che però schivò il colpo infilandosi sotto le sue gambe e riuscendo a sfuggire, affiancandosi a Gandalf. Aragorn con Legolas mandavano indietro i Goblin con l'aiuto di Maedhros e Gimli, mentre con Boromir partimmo all'attacco, senza indulgenza.
Mentre combattevamo, Boromir venne improvvisamente ferito, mi distrassi e il troll mi afferro per il collo scaraventandomi contro una colonna che mi cadde addosso, sentì l'anello sfilarsi dal dito, e Maedhors tornare nella mia mente con una scossa, mi liberai dalle macerie mentre Maedhors disse "ti sei presa un bel colpo..." mugolai addolorata.

La battaglia si concluse poco dopo, Frodo era a terra inerme, mi alzai con le gambe tremanti ma dopo essermi appoggiata ai resti della colonna per un po mi ripresi.
Il Troll non era stato gentile con lui, ma Frodo si alzò e sussurrò "Sto bene. Non sono ferito!" tutti lo guardammo increduli, ed Aragorn disse "Quella lancia avrebbe trafitto un cinghiale!" "C'è molto più di quanto non colpisca la vista in questo piccolo Hobbit!" disse Gandalf guardandolo con un lieve sorriso, Frodo lo guardò e con movimenti lenti si scopri una parte degli abiti rivelando la cotta di maglia che Thorin aveva donato a Bilbo, sorrisi e dissi "mi ricordo il giorno in cui Thorin la donò a Bilbo... ne sei il degno successore!" sentì la testa girare Maedhors disse "sei ferita..." mi allontanai alzando la maglietta, rivolgendo le spalle alla compagnia, non volevo far perdere loro tempo, Maedhors disse "si sta avvicinando Gimli..." mi abbassai la maglietta, schiacciando una fasciatura sul fianco, Gimli mi si avvicinò e rivolto a Frodo disse "Indossala con orgoglio, Frodo."
Si girò a guardarmi mentre mi tastavo il fianco, e disse "e tu... tu ragazza da strapazzo, mai visto nessuno combattere come te e il fantasma!" sorrisi sentì Maedhors stizzirsi così dissi "grazie ma non chiamarlo fantasma!" ridemmo per un attimo ma dopo un oscura sensazione si fece largo in noi.
"Tamburi, di nuovo!" disse Merry, ci voltammo verso l'uscita di quella piccola sala, corremmo di fretta fuori uscendo nel grande androne, sulle pareti, sulle colonne sui soffitti i Goblin strisciavano verso di noi "Correte!" urlò Legolas, afferrai il braccio di Aragorn cominciando a correre a perdifiato, tra le maestose sale di Moria, i Goblin erano dà per tutto, Pipino giro su sé stesso lo feci passare in avanti dicendo "Ci hanno accerchiati. Non possiamo tornare indietro e nemmeno andare avanti!" "Dobbiamo attaccare prima che lo facciano loro" disse Boromir guardando lo Stregone che però sembrava assente in quel momento, sentii la paura crescermi nel petto, guardai inorridita Gandalf, mentre Maedhors disse "i Barlog, demoni del terrore, i flagelli di fuoco, ne sei sfuggita una volta ne sfuggirai una seconda, sì forte e mantieni la calma, sei nata dal fuoco e dall'acqua rammentalo!" feci un respiro profondo.

Stars and Fire Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora