La strada cadeva con velocità, i nani urlavano a squarciagola, sfrecciavamo verso il basso.
Mi stavo sempre più convincendo che non ne saremmo usciti vivi da questa dannata avventura, e ciao ciao alla vendetta e al grande piano dei Valar.
Ma la nostra piattaforma si schiantò a terra faccendo un baccano, e frantumandosi, la schiena mi faceva un male tremendo, e pensai che ero troppo giovane pe morire, e che dentro di me avevo un elfo troppo vecchio da far morire di nuovo, se un fantasma poteva morire di nuovo, sentì Maedhors indispettirsi "non sei cortese!" sbuffai e poi il Karma mi punì. Al improvviso tutti i nani caddero a terra, e tutte le assi mi finirono addosso.Uscì con l'aiuto di Gandalf, mi sfiorai la schiena, Maedhors mi disse "no! Non ti sei rotta la schiena!" sbuffai e guardando Gandalf chiesi "ma quanti anni hai Mithrandir? Sei informissima!" Gandalf mi diede qualche pacca affettuosa sulla schiena abbozzando un sorriso.
Guardammo i nani, Bofur convinto e speranzoso disse "beh poteva andare peggio!" "vorrai scherzare" urlò Dwalin, dopo che il Re dei Goblin cadde su di loro. Senti qualcosa avvicinarsi Maedhors mi sussurro "i Goblin!" capì "Gandalf!" indicai verso l'alto, i Goblin sembrava corressero sulla parete verticale, mi guardai attorno e vedevo solo i corpi deformi dei Goblin, Gandalf urlo "c'è solo una cosa che può salvarci, la luce del giorno! Via!" cominciammo a correre, ci infilammo in un tunnel.
Correvamo all'impazzata, la spada mi batteva sulla schiena, ero esausta, ma non potevamo fermarci e poi la vedemmo, come un miraggio lontano, la luce del sole.Appena uscimmo ci rendemmo conto che il tramonto incombeva su di noi, guardai il cielo e pensai "possibile che abbiamo passato tutto un giorno lì dentro..." Maedhors non rispose, appena fui uscita mi sembro di aver imparato nuovamente a respirare, quel maledetto fetore goblin mi si era attaccato alle narici.
Usciti dal passaggio e riscossi ricominciammo a correre a perdifiato, e alla nostra vista una foresta di pini cominciava ad infittirsi.
Cercai di contare i nani, ma correvano da per tutto e contarne uno alla volta era presso che impossibile, riuscì a contare solo Dwalin, beh perché era pelato, ma non riuscivo a vedere Bilbo, mi guardai intorno freneticamente, Gandalf aveva il mio stesso atteggiamento preoccupato e comincio a contare "... cinque, sei, sette, Bifur e Bofur fanno dieci... Ah Kili e Fili! Fanno dodici... Bombur tredici e Nariel quattordici" i nani rallentarono col fiatone mentre mi guardavo attorno in cerca di Bilbo.
Gandalf diede voce alle mie ricerche "dov'è Bilbo? Dov'è il nostro Hobbit?" mi salì il panico, avevo promesso di proteggerlo e ora non c'era, ma come avevo potuto essere così sciocca, Maedhors improvvisamente mi disse "calmati ora lo troviamo!" mi afferai la testa e a Maedhors sbraitai "smettila di urlare!" Maedhors con pacatezza rispose "perdonami..." con un sospirò stanco sussurrai "non è niente."Gandalf ripeté più forte "dov'è Bilbo!?" Dwalin tuonò "accidenti al mezzuomo! Ora si è perso" Oin disse "credevo fosse con Dori!" "non incolpare me!" esclamo lui, Gandalf non dava ascolto ai litigi dei nani e disse "dove l'avete visto l'ultima volta?!" Nori disse "mi sa che è sgattaiolato via quando ci hanno catturato!" Gandalf furente disse "che è successo dimmelo!" Thorin furente rispose prima che chiunque altro potesse parlare "ti dico io cosa è successo, Mastro Baggins ha visto la sua occasione e l'ha colta! Non faceva altro che pensare al suo soffice letto e caldo focolare, da quando ha messo i piedi fuori dalla porta, non rivedremo mai più il nostro Hobbit. È ormai lontano!"
Lo guardai con astio Maedhors era furente quanto me, così parlammo "come osi abbandonare un compagno, e come osi accusarlo di fuggire, io torno immediatamente dentro a cercarlo!" cominciai ad avviarmi ma sentì una mano afferrare la mia quasi non urlai e pensai "Maedhorse sei tu è un pessimo momento!" Maedhors scosse la testa dicendo "mi dai di nuovo del fantasma!" scossi la testa pronta a replicare, ma una voce mi bloccò "no, invece" disse Bilbo, gli altri si voltarono mentre io lo abbracciai stretto, quel Hobbit lo adoravo!Kili esclamò "Bilbo! Ti davamo per scomparso!" Fili sorpreso chiese "ma come hai fatto a superare i Goblin!?" Dwalin scettico disse "già come?" Bilbo andò ad accettare le strette di mano di Balin e Ori, lo vidi mettere la mano nella tasca del panciotto, stringendo qualcosa al suo interno, sorridendo, ma Gandalf distolse ogni dubbio "ma che importanza ha è tornato!" Thorin acido disse "ha importanza, voglio saperlo!" Maedhors mi sussurro "non sembra sollevato dal ritorno del signor Baggins..." diedi ragione al mio amico elfo, mi chiedevo come poteva trattare Bilbo in quel modo.
Thorin insistette "come mai sei tornato?" Bilbo lo guardò impavido "so che dubiti di me, lo so, l'hai sempre fatto. E hai ragione spesso penso a casa Baggins, mi mancano i miei libri, la mia poltrona, il mio giardino... vedi quello è il mio posto, è casa mia" Bilbo fece una lunga pausa tirando su col naso "perciò sono tornato, perché voi non c'è l'avete una casa, vi è stata portata via. Voglio aiutarvi a riprendervela se posso..." Tutti i nani sembravano commossi dal discorso di Bilbo, Ori stava piangendo mentre il fratello Dori gli dava dei colpetti sulla spalla, Maedhors mi sussurro "sono sempre più piacevolmente colpito dagli Hobbit..." annuì e sussurrai "si sorprendono sempre di più anche me."
Guardai Thorin e nel suo volto lessi qualcosa che non gli avevo mai letto, pentimento, gratitudine?
STAI LEGGENDO
Stars and Fire
FantasyFan fiction su lotr e lo hobbit ★彡 [IN REVISIONE] ~Nariel un umana, cresciuta ad Imladris, sente la sua vita breve e tesa, quindi tenta di viverla al massimo. Risoluta, solare e coraggiosa non dice mai no al avventura, nulla può fermarla. Nei moment...