Era notte fonda ero seduta sulle mura, Maedhors mi stava spiegando di come si muovevano le sentinelle degli elfi, poi improvvisamente disse "vedo Aegnor parlare con Thranduil..." sorpresa chiesi "cosa si staranno dicendo..." "sembrano cordiali, anzi sembra che Thranduil si stia scusando..." "scusando? ma per cosa?" lui non rispose così dissi "come vorrei la tua vista Maedhors" lui rise, mi sistemai la bandana sul moncherino mentre Maedhors riflettendo ad alta voce disse "dobbiamo trovare anche il terzo... ma prima dobbiamo prendere il nostro anello da Thorin..." annuì e spostando i capelli al indietro dissi "non avrei il coraggio di chiedergli nemmeno come si chiama nello stato in qui è ora..."
Maedhors interruppe il mio flusso di pensieri e disse "sentò i passi di Bilbo, con se ha il Silmaril..." fra me dissi "interessante..." attesi finché non lo vidi, Bilbo stava cercando di sgattaiolare via, aveva lanciato una corda giù dalle mura "te ne vai senza di me?" Bilbo si spaventò a morte e disse "Nariel per i valar vuoi uccidermi!" "no, non ho intenzione di ucciderti, ora butta giù la corda, dobbiamo evitare una guerra."Mi ero alzata il cappuccio e con Bilbo ci intrufolammo tra gli uomini senza farci notare, superammo alcune tende e alcuni soldati intenti a riposare intorno piccoli falò improvvisati, giungemmo alla tenda di Thranduil, stavano discutendo lì dentro, feci segno a Bilbo di fare silenzio, lui annui e ascoltammo la conversazione al interno, c'erano il Re degli elfi, Bard, Aegnor e il mio amico stregone, quando sentì la voce di Gandalf fu una gioia, ma quello che disse mi preoccupò profondamente "Da quando il mio consiglio conta così poco? Cosa credi che io cerchi di fare?" chiese lo stregone infastidito, Thranduil ugualmente cociuto disse "Credo che tu cerchi di salvare i tuoi amici nani e la giovane Nariel, io ammiro la tua lealtà verso di loro, ma questo non mi dissuade dal mio percorso. Tu hai dato inizio alla cosa, Mithrandir... Mi perdonerai se la finisco io"
concluse.Maedhors in fretta mi disse "sta uscendo dalla tenda!" spinsi Bilbo nell'ombra e ci nascondemmo meglio. Gandalf ascoltava il re degli elfi che chiese "Gli arcieri sono in posizione?" "Sì, mio signore!" rispose il soldato "Dà l'ordine. Se qualcosa si muove su quella Montagna uccidetela!" Gandalf si avviò nuovamente verso la tenda, dove c'erano Bard ed Aegnor e temporalesco disse "voi siete d'accordo su questa cosa? L'oro è così importante, per voi?" Bard poco abituato ai modi stregonoeschi disse "Non si arriverà a questo È una battaglia che non possono vincere..." Aegnor scosse la testa "si arriverà eccome, è della malattia del drago che stiamo parlando, Scudo di Quercia orami non sarà più in sé..." sgattaiolai nella tenda, e mi sedetti stanca, accavallai le gambe e presi del vino e me lo versai, Maedhors mi disse "quanto sei impertinente!" mi portai il vino alle labbra, una manna dal cielo.
Thranduil con eleganza rientrò nella tenda e si versò un po' di vino, poi mi notò e scosse la testa, Bilbo in risposta a Bard e Gandalf disse "Aegnor ha ragione questo non lo fermerà! Pensate che i nani si arrenderanno? No, combatteranno fino alla morte per difendere ciò che è loro!" Gandalf guardo incredulo me e lo hobbit, mi alzai andando vicino a Gandalf gli girai intorno, Maedhors disse "è ammaccato, ma nulla di grave o almeno nulla di grave rispetto al solito."
Lo stregone sorpreso esclamò "Nariel, Bilbo!" Lo hobbit sorrise, mentre lo scrutavo seria, il mio vecchio amico, provavo un leggero rancore, osservai Aegnor aveva un armatura luccicante, la spada nel fodero, sembrava un vero e proprio guerriero, sentì Maedhors ridere, Aegnor, come se avesse sentito la sua risata, alzò lo sguardo e mi guardò di traverso, Thranduil fece un colpo di tosse e disse "Se non vado errato, costui è il mezz'uomo che ha rubato le chiavi delle mie segrete sotto il naso delle mie guardie..." Bilbo sentendosi leggermente in colpa disse "ehm... Sì. Mi dispiace."
Thranduil mi guardo e chiese "e a te Nariel, non dispiace?" guardai il re degli elfi e alzando la testa dissi "no... vi avevo chiesto di liberare i nani, e voi mi avete messa in una cella" Thranduil ghigno
mentre Bard si lasciò uscire una risata, Aegnor chiese "e dimmi come sei scappata dalle celle più sicure di tutte le terre selvagge?" lo guardai di traverso e a Maedhors dissi "che razza di stronzo..." Bilbo tossì e disse "non mi avevano notato, e così sono riuscito a rubare le chiavi, Nariel ha distratto il principe e voi maestà..." guardai Thranduil che infastidito disse "e c'è riuscita... soprattutto con mio figlio" sospirai ed arrossì violentemente, sentì Aegnor ridacchiare, poi quando gli scoccai un occhiata lui si zitti ma mantenne il ghigno che aveva in faccia, vidi che Bard guardava Bilbo, mentre Gandalf scrutava il vuoto.
STAI LEGGENDO
Stars and Fire
FantasíaFan fiction su lotr e lo hobbit ★彡 [IN REVISIONE] ~Nariel un umana, cresciuta ad Imladris, sente la sua vita breve e tesa, quindi tenta di viverla al massimo. Risoluta, solare e coraggiosa non dice mai no al avventura, nulla può fermarla. Nei moment...