Legolas si ridesto prima di tutti e agguantando una barca disse "Presto Frodo e Sam stanno per raggiungere la sponda orientale."
Non ascoltavo pienamente Legolas, o la sua nobile causa, sentivo solo Maedhors riflettere, spostai col piede delle pietre che andarono a sfiorare lo stivale di Aragorn che guardava perso il fiume "Non intendi seguirli!" disse Legolas sorpreso, diedi voce hai pensieri di Meadhors dicendo "Il destino di Frodo non è più nelle nostre mani..." Aragorn annui mentre Gimli sconcertato disse "Allora è stato tutto vano... la compagnia ha fallito!" Legolas e Gimli si fermarono al nostro fianco.
Aragorn risoluto disse "No se siamo fedeli l'uno all'altro!" Poggiò le braccia intorno le spalle dei due compagni e valorosamente disse "Non abbandoneremo Merry e Pipino alla morte. Lasciate tutto ciò che non vi occorre, viaggeremo leggeri, andiamo a caccia di orchi!" "come ai vecchi tempi!" dissi dando una gomitata a Legolas, lui mi mise una mano intorno al collo, cominciammo a camminare in mezzo alla boscaglia.Sentivo il flusso dei pensieri di Maedhors scorrere come un fiume in piena, e tre pensieri fissi erano: come trovare Imlach e ucciderlo, le dinamiche della mia nascita, e dov'era Maglor. Domande che assillavano anche me, e Maedhors diventava sempre più bramoso di riavere il suo corpo, di agire di poter abbracciare Fingon, e quello che io desideravo era che la cosa fra me e Aegnor non si chiamasse più solo cosa.
In quattro proseguimmo lungo delle lande rocciose, nella direzione in cui, da almeno quattro giorni gli Uruk-hai procedevano, i due elfi di cui uno nella mia testa riuscivano a sentirli anche a quella distanza, e l'odore Maedhors lo descriveva come a dir poco nauseabondo lamentandosene sempre.
Ci eravamo fermati a riprendere fiato, Aragorn si chinò poggiando la testa su una delle rocce, disse "Affrettano il passo, ci devono aver fiutati." annui mentre Legolas incoraggiò Gimli che arrancava "Forza Gimli."Eravamo in mezzo alla terra bagnata, seguivamo il percorso degli orchi, poi Aragorn tra l'erbaccia e il fango vide un luccichio "Non a caso cadono le foglie di Lórien..." "Potrebbero essere ancora vivi!" Disse speranzoso Legolas, Maedhors mi disse "sono a meno di un giorno da qui, affrettate il passo e gli raggiungete" così guardando i mie compagni dssi "sono a meno di un giorno da noi, venite!" ricominciai a correre e a Maedhors dissi "dobbiamo sul serio correre un altro giorno?" lo sentì ridere "si, ma hai un buon passo, quindi smettila di lamentarti e muovi le gambe..." lo insultai mentre venni seguita da Aragorn e da Legolas che rivolgendosi al caro Gimli disse "Vieni Gimli! Guadagnammo terreno!"
Maedhors ridendo disse "ma cosa fa?" ero arrivata al punto che perfino nei miei pensieri avevo il fiato corto dissi "immagino stia cercando di incoraggiarlo..." "i nani sono testardi cascasse il mondo non si fermerà!" appena Maedhors concluse, il suddetto nano ruggì "Sono sprecato per la corsa campestre, noi nani siamo scattisti nati! pericolosissimi sulle brevi distanze!" sorrisi a quelle parole.Arrivammo fino in cima ad una radura, il terreno era roccioso, dal alto vedevamo la terra di Rohan che si stagliava per chilometri, coprendo ampie distanze, così dissi "Rohan, dimora dei Signori dei cavalli, Maedhors percepisce una forza oscura, qualcosa di strano è all'opera qui..." "Un demone da rapidità a queste creature, ci contrappone la sua volontà" concluse Aragorn con il fiatone, mi sedetti per terra respirando a pieni polmoni, mentre per sbaglio mi infilai in un occhio un dito di metallo, imprecai sdraiandomi sull'erba, mentre Aragorn accovacciato vicino a me chiese "Legolas, cosa vedono i tuoi occhi di elfo?" "Il sentiero volta a nord-est, stanno portando gli hobbit a Isengard!"
"Saruman." sussurrò Aragorn, Gimli ci aveva raggiunti in cima, e col fiatone disse "Forza allora. Cosa stiamo aspettando?!" mi guardò distesa nell'erba e scoppiò a ridere con la sua risata cavernosa, gli feci un gestaccio mettendomi seduta, poi Maedhors disse "zoccoli che battono il terreno!"
Ci nascondemmo dietro un ammasso di rocce, "Maedhors! cosa vedi?" "non saprei sono Rohirrim..." appena sentì l'ultima parola usci dal nascondiglio e urlai con tutto il fiato che avevo in gola "Cavalieri di Rohan! Quali notizie dal Mark?!" gli altri uscirono coprendomi le spalle, un gruppo di cavallieri cominciò ad accerchiarci, Gimli mi chiese "sicura sia stata una buona idea rossa..." "no" Legolas rise dicendo "bene Nariel avventata come al solito" "manteniamo la calma, cerchiamo di essere diplomatici..." disse Aragorn, io e Gimli ci guardammo assomigliando lo sguardo.
STAI LEGGENDO
Stars and Fire
FantasyFan fiction su lotr e lo hobbit ★彡 [IN REVISIONE] ~Nariel un umana, cresciuta ad Imladris, sente la sua vita breve e tesa, quindi tenta di viverla al massimo. Risoluta, solare e coraggiosa non dice mai no al avventura, nulla può fermarla. Nei moment...