4: flashback time

503 10 0
                                    

🏎️🎤 OUT OUT - Joel Corry e Jax Jones


QUALCHE MESE PRIMA...


Charles

Stasera festa per l'apertura del campionato, data soprattutto per dare il benvenuto ai due nuovi componenti della Grid 2026. Onestamente non vedo l'ora, sarà un modo per conoscere al meglio la mia compagna di squadra, ci siamo visti spesso in scuderia per le sedute al simulatore, e qualche volta per delle prove sul circuito di Fiorano...ma più che parlare più lavoro non abbiamo fatto. Io invece vorrei conoscerla meglio, vorrei scoprire ogni sua sfaccettatura.
Vedendo i tempi miei ed i suoi, la stagione promette bene.
Ho guidato fino al ristorante che ospita questa prima parte di serata, che si concluderà in una discoteca poco lontano da qui. Stranamente sono presenti quasi tutti. Saluto i miei amici, tutti curiosi di conoscere meglio Rihanna.
Tom, il ragazzo che pensavo dovessi tenere in considerazione quando sono andato a vedere la selezione, è stato preso dalla Williams come terzo pilota. Simpatico, ma niente di particolare.
"Allora dov'è la tua rookie?" Mi chiede Pierre attirando la mia attenzione "oh vorrei saperlo anch'io" dico ridendo leggermente. "Non ti preoccupare, é qui in giro, l'ho vista con Lewis poco fa" risponde Max raggiungendoci. Dopo qualche minuto passato a chiacchierare del più e del meno, veniamo scortati da un cameriere nella sala che ospiterà la cena di tutti i piloti e dei Team Principal.
Mi accomodo al mio posto e inizio a parlare con Lando e Daniel di alcuni aneddoti divertenti avvenuti nella scorsa stagione. Noto due figure avvicinarsi, Lewis e Rihanna. É bella da togliere il fiato.
Si muove sicura e con passo deciso, ma elegante. Ha tutti gli occhi puntati su di sé, ne sono sicuro. Il vestitino nero che indossa la fascia rendendola sensuale, ma la rende anche elegante. Non ha bisogno di mettersi in mostra più di tanto, già non passa inosservata per la sua bellezza, ma di una cosa sono sicuro: non ama mettere vestiti troppo provocanti.
Sorride mentre si accomoda all mio fianco "scusate il ritardo, piccolo imprevisto famigliare" sorride e finalmente mi guarda "ciao Charlie" la guardo alzando un sopracciglio, questo soprannome mi è nuovo "oh avanti non guardarmi così, dobbiamo lavorare un anno insieme e mi sembra giusto entrare un po' più in confidenza" scrolla le spalle e poi prende il menù per dargli un'occhiata "puoi chiamarmi Ryan, é il mio soprannome infondo" continua ed io scuoto la testa "mm...no. preferisco Riry" alza lo sguardo dal menù e lo posa su di me con un piccolo sorriso "affare fatto" afferma prima di farmi un occhiolino. Lando e Daniel, seduti davanti a me, ridono di gusto della scena. "Beh devo trovare un soprannome anche per voi, l'ho dato quasi a tutti in realtà" Pierre si sporge leggermente in avanti "adesso voglio sentirli" la ragazza ride "credimi, li userò tutti. Ma non c'è divertimento nel rivelarli così...meglio l'effetto sorpresa, comunque il tuo è italiano, Piero" scoppiamo tutti a ridere. Sarà una bella serata.

La cena è stata lunga ma piacevole, siamo nel parcheggio e ci stiamo organizzando per spostarci e raggiungere il locale che è stato scelto dalla piccola Hamilton, non pensavo avesse un animo da festaiola...ma questo mi incuriosisce, non vedo l'ora di poterla osservare mentre si lascia andare al divertimento. "Lando" lo richiamo "Carlos e Daniel vengono con me" il pilota McLaren annuisce "Io sono con Max e Pierre" risponde il ricciolino inglese, veniamo raggiunti da Lewis e Rihanna, mi fa ancora strano poterla chiamare Riry. "Ragazzi per stasera io passo, ma vi affido la mia ragazzina preferita" dice Big Hamilton lanciandoci un'occhiata inequivocabile, guai a noi se le succede qualcosa. "Lasciali in pace e comunque sono adulta e responsabile di me stessa" dice lei spostandosi una ciocca di capelli dal viso, solo ora noto che li ha legati in uno chignon basso. "Io ho un posto in auto se vuoi" comunica Verstappen, lei sorride "ti ringrazio, ma sono con la mia auto e non la lascio qui, ci vediamo là" Max annuisce e lei ci saluta per andare alla sua auto, una Ferrari Portofino nera opaco. Buon gusto la ragazza. Ho la sensazione che il pilota olandese sia leggermente interessato alla mia Teammate, questo non mi piace onestamente. "Ragazzi, vi chiedo per favore. Non dico di diventare i suoi Bodyguard...ma statele vicino" io e Carlos lo tranquillizziamo prima di salire sulla Ferrari Pista presa a noleggio e sfrecciare sulle strade Londinesi. Dopo circa 15 minuti siamo arrivati a destinazione, ricordatemi di non chiedere mai più a Daniel di fare da navigatore. Parcheggiamo e ci fermiamo all'entrata dove troviamo i nostri amici e alcune delle loro fidanzate. "Rihanna?" chiedo non vedendola "Sta parlando con il buttafuori" me la indica Pierre. La ragazza si volta e ci fa segno di raggiungerla. Entriamo nel locale e andiamo nella zona prive che Max ha prenotato per noi. Ordiniamo il primo giro per tutti. Io, Max e Riry prendiamo dei tristissimi analcolici. "beh ragazzi alla nostra triste vita da sobri" propone un brindisi la moretta, che la serata abbia inizio!.

Fino All'ultima Corsa... - Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora