🏎️🎧🎤 Losing it - Fisher
PRESENTE
Cherles
La nuova stagione sportiva partirà tra circa sei mesi e solo una settimana fa sono stati cambiati i regolamenti, ma soprattutto é arrivata la notizia ufficiale: Carlos Sainz non farà più parte della scuderia Ferrari, torna in McLaren con Lando. A me non hanno spiegato il motivo dietro a questa decisione e questo mi ha fatto infuriare. Io e Carlos siamo una buona squadra e negli anni passati insieme abbiamo avuto dei buoni risultati, tra alti e bassi chiaramente, ma buoni. Ero incazzato col mondo, quasi tentato di mandare a fanculo Binotto e la scuderia. Poi ho preso del tempo per schiarirmi le idee e anche grazie ai miei fratelli sono riuscito a calmarmi e a ragionare. Speriamo solo che il mio nuovo Teammate sia all'altezza di Carlos.
Oggi sono a vedere una gara di F2, per vedere mio fratello Arthur in F3, ma anche perché c'è la selezione per i nuovi rookie delle scuderie.
La modalità della corsa è la stessa della mia categoria, 20 monoposto pronte a darsi battaglia in velocità per portare a casa inoltre il titolo di campione mondiale per questa categoria. Comunque solo i primi due saranno presi.
Sono seduto sugli spalti più alti, in separata sede da tutti i tifosi. Accanto a me ci sono Carlos e Max, ci stanno raggiungendo anche Lando e Pierre. Sono proprio curioso di sapere chi sarà il nuovo rookie per la RedBull, sul nostro ho già una mezza idea. Se non erro il ragazzo su cui la Ferrari ha messo gli occhi ha il numero 31 ed è quello che parte dalla pole, mi sembra che si chiami Tom. Non sono stato molto attento durante la riunione e quindi non so esattamente chi dovrei osservare.La gara è iniziata, in testa c'è un novellino che la Ferrari sta tenendo d'occhio, non è niente male, ma la mia attenzione è stata attirata dalla monoposto numero 98. I colori di per sé sono notevoli, rosso e arancione. Sicuramente è una scuderia nuova, perché in tutta onestà non ricordo di aver mai visto colori così quando gareggiavo in questa categoria. Chiunque sia al volante di quella monoposto sta facendo una rimonta incredibile. Dalla ultima posizione è già arrivato alla quarta. "Non male il numero 98" afferma Sainz dando voce ai miei pensieri "direi che se la sta cavando piuttosto bene" risponde Verstappen senza distogliere lo sguardo "si chiunque sia è piuttosto bravo" conferma anche Lando.
Pierre, seduto dietro di me, mi posa una mano sulla spalla per attirare la mia attenzione, mi volto a guardarlo "se il 98 dovesse entrare a fare parte della RedBull per noi sono cazzi" mi dice all'orecchio, rido nonostante sia consapevole che potrebbe avere perfettamente ragione "speriamo allora che non sia così" cerco di alleggerire il peso che sento sulle spalle.
Continuiamo a guardare la gara, mancano due giri e la situazione si è fatta interessante, stiamo assistendo al duello tra i due più bravi, numero 31 e 98.Sir Lewis Hamilton si é unito a noi da più o meno mezz'ora e, a parte i saluti iniziali, non ha rivolto parola a nessuno fino ad ora "Come on Ryan! come on, push your damn foot on and take home your title!" Esclama alzandosi e appoggiandosi al parapetto davanti a noi con una foga che mai mi sarei aspettato, solitamente è molto pacato.
Tutti lo guardiamo confusi, un po' per il suo sorprendente entusiasmo e un po' perché Hamilton che fa il tifo per qualcuno che non sia lui ci ha sconvolto.
Posiamo nuovamente lo sguardo sulla pista, manca mezzo giro alla fine e finalmente la monoposto rossa riesce a superare la numero 31 sull'ultima curva prima del traguardo per poi attivare il DRS e staccarsi di netto dalla monoposto bianca.
"Il vincitore di questo mondiale di F2 per il secondo anno consecutivo è il numero 98, Ryan Hamilton!!!" la voce di Vanzini risuona nell'autodromo mentre le monoposto tornano alla griglia e si fermano al loro posto.
La folla esulta, la musica scoppia e noi non possiamo fare a meno di applaudire al pilota 98.Il telefono mi vibra in tasca, Binotto ha convocato me e Carlos a Bordo pista, vuole presentare ad entrambi il nuovo Rookie. "Carlos andiamo, Binotto ci vuole a bordo pista" Lui annuisce, ma so quanto ci stia male, odio anch'io l'idea di cambiare compagno di squadra all'inizio della stagione del 2026. I nostri amici ci seguono, anche loro curiosi. Solo Lewis sembra sapere esattamente dove deve andare e noi lo seguiamo.
Raggiungiamo i paddock e cerchiamo di trovare il box indicatomi dal Team Principal della mia scuderia.
Man mano che procediamo verso il box rosso e arancione le note di "losing it" risuonano sempre più forti nelle nostre orecchie. Davanti a noi troviamo il box del vincitore in festa, saltano e ballano tutti insieme e qualcuno ha addirittura preso sulle spalle il pilota. Con la coda dell'occhio noto che il ragazzo inizia un ballo sfrenato con i suoi meccanici e ingegneri...beh direi che sa come festeggiare.Binotto ci fa segno di raggiungere il podio con lui mentre aspettiamo la premiazione, finalmente mi dà conferma di ciò che ho sospettato poco fa. Sarà proprio il sorprendente 98 il mio collega per la prossima stagione. I quattro piloti salgono sul podio con ancora i caschi... perché? Guardo Lewis al mio fianco, il quale mi ha poggiato una mano sulla spalla, ci guardiamo negli occhi, lo vedo stra orgoglioso...come fa a conoscere il pilota? Deduco anche che siano imparentati, hanno lo stesso cognome. Poi magari è solo una coincidenza , ma dubito. "Treat her well Monegasque, or at the first opportunity I'll run you off the track!" Dice con tono divertito il mulatto prima di posare lo sguardo nuovamente sul podio, guardo anch'io e solo ora noto che si stanno togliendo tutti i caschi...non ci credo, il numero 98 è una donna!
Binotto mi fiancheggia e mi sorride "ti presento Rihanna Hamilton, pilota incredibile nipote di Lewis e tua futura compagna ti squadra!" Rimango immobile e in silenzio, sono scioccato, tutto mi sarei aspettato, ma non che fosse una ragazza. Non per un qualche motivo sessista, solo perché nel nostro ambiente è difficile avere delle donne a guidare delle monoposto e soprattutto guidarle in quella maniera incredibile "ne sono più che felice" rispondo, sorridente e incrociando per la prima volta lo sguardo della bella ragazza.Dopo la premiazione, veniamo presentati ufficialmente. Rihanna è molto gentile e dolce...ma si vede che ha un bel caratterino forte. Soprattutto si nota una cosa dal suo sguardo, ha una passione tale che la rende una leonessa in pista. Non ha paura e questo farà di lei un grande pilota e di noi un grande team.
STAI LEGGENDO
Fino All'ultima Corsa... - Charles Leclerc
FanficDue piloti. Due prospettive. Due strade. Una passione. Un amore. Il destino li unirà o li metterà l'uno contro l'altra? Charles Leclerc sappiamo tutti chi è, "il predestinato" ragazzo dall'animo buono e troppo autocritico con la voglia e la passion...