🏎️🎵 when it ends - BIZZY
Charles
Rientro in casa di Carlos,lo trovo seduto sul divano intento a leggere. Il moro mi rivolge un'occhiata curiosa. Sospiro e mi lascio cadere sul suo divano mentre lui mi osserva.
"Avete parlato?" Chiede posando il libro che stava leggendo sul tavolino "Si. È stato sconvolgente" mi passo una mano fra i capelli "non mi sarei mai aspettato nulla del genere Carlos...lei ha passato l'inferno. Ci ha allontanati per proteggerci" mi guarda ancora più confuso "era malata, ma in maniera preoccupante" si siede meglio e mi fa cenno di continuare "due anni fa, pochi giorni prima che mi lasciasse...le hanno diagnosticato un cancro" lo guardo negli occhi "oh mio dio" annuisco incredulo "non voleva trascinarmi in quello che sarebbe stata la sua vita in quel momento,non voleva che rivivessi quello ho passato con mio padre e non voleva vedere tutti noi stare male per lei" prendo un cuscino e lo stringo a me "non so cosa fare" ammetto.
Sono spiazzato, completamente senza parole."Lei sta Bene adesso?" Chiede con apprensione "onestamente? Non lo so" si alza e va a prendere una bottiglia d'acqua e due bicchieri "tu stai bene?" Domanda passandomi un bicchiere, bevo e lo guardo negli occhi "non lo so Carlos, sono...senza parole" annuisce "lo sono anch'io." Finisco l'acqua nel bicchiere "cosa dovrei fare adesso?" Spero che lui possa aiutarmi a fare chiarezza "Fai quello che ti senti Charles. Se vuoi ricostruire un rapporto fallo, se non te la senti...nessuno può biasimarti" sospiro "dobbiamo chiamare i ragazzi, aggiornarli e spiegargli la cosa" lui scuote la testa "non sta a noi dirlo,deve farlo lei sempre se non scappa ancora " sospiro "hai ragione, ma non lo farà" affermo sicuro di ciò che dico "ma le daremo modo di dare spiegazioni".
~~~~
Questo è un agguato, lo so...ma un po' se lo merita. Tutti i nostri amici sono seduti in salotto, in attesa di spiegazioni.
Bianca e Vittoria sono le più sospettose, Daniel e Lando sono curiosi ma tranquilli. Pierre e Max hanno intuito qualcosa vedendo la mia agitazione.
Il campanello suona ed io vado ad aprire la porta, me la trovo davanti. Accenna un timido sorriso "ciao" dice facendo un cenno con la mano, le faccio cenno di entrare, il silenzio stranamente riempie le mura della casa. Chiudo la porta e la guido verso il salotto. Vittoria e bianca si alzano di scatto "Mio dio..." sussurra la bionda portandosi una mano alle labbra "Ryri sei proprio tu?" Chiede Daniel avvicinandosi cautamente. Poso una mano sulla schiena della mora,la quale mi rivolge uno sguardo tra l'arrabbiato ed il confuso. "Devi delle spiegazioni anche a loro" i suoi occhi si illuminano "era una mia scelta Charles" la sua rabbia accende una scintilla dentro di me e le rispondo con la stessa moneta "avremmo dovuto poter scegliere anche noi" abbassa lo sguardo e scosta la mia mano interrompendo il nostro contatto "non posso farlo, non oggi" cerca di andare via ma la voce di Lando la ferma "non fare la vigliacca Ryan,non lo sei mai stata" la mora sospira e si volta a guardare il suo amico "non lo sono nemmeno adesso Lando, ma questo va ben oltre a ciò." Questa volta è Daniel ad avvicinarsi e a stabilire un contatto con lei "parla con noi, sai che puoi farlo" la ragazza cede, si avvicina e prima che possa anche solo provare a sedersi viene abbracciata dall'Australiano.La mia ex ragazza prende fiato mentre si siede sul divano, le due ragazze le si siedono accanto. "Quando sono sparita l'ho fatto perché non volevo farvi vedere le mie condizioni, ero distrutta" guarda me, le sorrido per incoraggiarla "qualche giorno prima avevo ricevuto l'esito di alcune visite svolte" Vittoria le prende una mano e le da conforto "Ho scoperto di avere il cancro". Lentamente guarda tutti i presenti,le loro facce sconvolte la fanno sorridere amaramente e fanno capire a me da cosa fuggiva: i loro sguardi sono compassionevoli...lei non voleva questo. "Osteosarcoma di alto grado al femore" si lecca le labbra nervosamente e mi guarda "la situazione era pesante, i medici non avevano una buona prospettiva per me... così vi ho allontanati. Volevo solo proteggervi, e lo so che ho sbagliato. Lo so. Avrei dovuto parlare e chiedervi di supportarmi non l'ho fatto per paura di trascinarvi con me all'inferno" prende fiato "perché credetemi lo è stato" Bianca di slancio la stringe a se. Daniel inizia a camminare avanti ed indietro per la stanza, Carlos si sistema dietro di lei e le posa una mano sulla spalla non appena la filippina la lascia. Vittoria le stringe la mano, Lando si lascia cadere sul divano, Pierre si passa una mano fra i capelli. Max scuote la testa ed interrompe il silenzio "Adesso come stai?" Rihanna sorride lievemente "mi sto riprendendo, le chemio e la radioterapia sono state tanto pesanti, sono fuori pericolo adesso, ma la strada è ancora lunga" inconsciamente alla domanda posta da Verstappen ho trattenuto il respiro, sentendo la sua affermazione riprendo a respirare regolarmente.
Sta bene, lei adesso sta bene."Avresti dovuto parlarcene" esordisce Lando, riprendendosi dallo stato di trance in cui era caduto. Rihanna annuisce "lo so" sostiene lo sguardo del pilota McLaren, le squilla il telefono e risponde "Clara si sto bene, iniziate a scaldarvi, arrivo tra poco" chiude la chiamata "scusatemi ragazzi, ma devo andare il lavoro chiama" Daniel la guarda confuso "chi non corre insegna Ricciardo, chi non corre insegna" afferma leggermente divertita ed imbarazzata?
Si scatena una confusione generale ed infine riusciamo a convincerla che non saremo una distrazione per le sue allieve e ci troviamo tutti in auto, pronti ad andare a vedere come prepara le sue ragazze."Armando impazzirà vedendovi qui" afferma mentre ci fa strada verso gli spalti, ci sorride e gli occhi le si illuminano "fate come se foste a casa vostra, io devo scappare dalle ragazze,magari a fine lezione ve le faccio conoscere se ne avete voglia" annuiamo, lei scappa a prepararsi. Ci accomodiamo sugli spalti. Daniel si siede alla mia destra "come l'hai trovata?" Mi chiede "chiedilo a Carlos, l'ha trovata lui" Daniel si volta verso lo spagnolo "è stato un caso ragazzi, ho sentito parlare di una squadra di ragazze a Valencia ero curioso e sono venuto a dare un'occhiata" beve un sorso d'acqua "ho conosciuto Armando, mi ha parlato della preparatrice e ho guardato un paio di lezioni e l'ho riconosciuta " Max si passa una mano tra i capelli "assurdo, tutto questo è assurdo" annuisco in accordo con lui "che farai adesso?" Chiede Pierre sorprendendomi "in che senso scusa?" Domando non capendo cosa voglia dire "oh avanti Charles,non fare il finto tonto. È stata la tua relazione più importante,volevi condividere la tua vita con lei...e sparita e adesso l'hai ritrovata...cosa farai?" Scuoto la testa "non lo so, non credo che farò nulla...ha preso la sua decisione due anni fa e poi per quello che ne so magari è fidanzata" rispondo guardando il mio amico.
Cosa fare?
Il mio amore per lei non è svanito, ma non sono pronto a parlare di questo.
La amo ancora, ma non mi fido...ed in amore la fiducia è tutto. Posso fidarmi?Dei passi veloci si avvicinano a noi, due ragazze su circa i vent'anni si fermano davanti a noi, ci guardano incredule "ti prego dammi un pizzicotto Silvia" una delle due ride e da un pizzicotto all'altra "scherzavo!" Grida la ragazza dai capelli mori "mio dio non ci credo" il mio gruppo di amici scoppia a ridere "se è un sogno non svegliatemi" afferma la ragazzina rossa "CLARA,SILVIA VENITE SUBITO QUI!" Rihanna sta urlando dalla pista, ha un espressione arrabbiata sul volto. Le due ragazze sbuffano e dopo averci salutato scappano dalla bella inglese.
"E chi l'avrebbe mai detto che l'avremmo vista insegnare invece di correre" afferma Bianca guardando la sua amica "Non sembra lei" continua Vittoria. Ed hanno ragione entrambe...la sua vita è cambiata completamente. E anche lei...Quella che abbiamo davanti è una nuova Rihanna, tutta da scoprire...ma io ne ho voglia?
Osserviamo l'allenamento delle sei ragazze, si sono scaldate bene e adesso si preparano a correre in pista. Armando si avvicina a noi e dopo aver salutato si avvicina a me "adesso ne vedrete delle belle" alzo un sopracciglio e lo guardo divertito "Clara, la moretta che era qui da voi prima, è una bella faccia tosta e se si impunta a fare di testa sua non andrà a finire bene" torno a guardare la pista. I primi tre kart partono e la ragazza in testa non segue le traiettorie corrette. Osservo Rihanna, stringe i pugni lungo i fianchi e poi la vedo parlare in radio, due kart rientrano.L'inglese afferra il suo casco e sale sul suo kart, Armando si alza di scatto "due volte in pochi giorni, quella ragazza l'ha fatta proprio arrabbiare".
La mia Cerise raggiunge la ragazzina e ingaggiano una specie di duello, che la vede tagliare il traguardo per prima.Ci muoviamo velocemente e raggiungiamo la pista. La ragazzina esce velocemente dal kart, discutendo con la sua insegnante mentre si toglie il casco,balaclava e tuta prima di iniziare a correre, con le sue gambe, per tutto il percorso. Daniel scuote la testa e scoppia a ridere "vedo che la leonessa rossa non ha perso la sua grinta" Rihanna ci guarda e poi abbassa lo sguardo sul casco tra le sue mani. Lo osserva incredula, come se non avesse realizzato appieno quello che ha appena fatto. "Non l'ha persa Daniel,ma non tornerà a correre, i giorni di gloria sono finiti" risponde prima passarsi una mano sul viso.
Incrocio il suo sguardo,in questo preciso istante rivedo la mia Ryri e quella sua insaziabile voglia di vincere.La leonessa rossa non ha finito i suoi giorni di gloria, deve solo ritrovarsi.
STAI LEGGENDO
Fino All'ultima Corsa... - Charles Leclerc
FanfictionDue piloti. Due prospettive. Due strade. Una passione. Un amore. Il destino li unirà o li metterà l'uno contro l'altra? Charles Leclerc sappiamo tutti chi è, "il predestinato" ragazzo dall'animo buono e troppo autocritico con la voglia e la passion...