Undicesimo Dottore

34 11 27
                                    

Regno di Lorian, 10.567

In un mondo situato ai confini della galassia di Andromeda, vi era un mondo governato da un vecchio Re. Il monarca aveva due figli, un ragazzo e una ragazza. Un terribile giorno un mostro rapì la principessa a la portò nel suo antro oscuro.

Il Re disperato mandò molti dei suoi uomini alla ricerca della principessa, ma niente, nessuno riuscì a trovarla, finché un bel giorno non si presentarono tre avventurieri venuti da molto lontano. Il più particolare di loro era un ragazzo alto e eccentrico che indossava una giacca di tweed, un farfallino rosso e delle bretelle dello stesso colore. Il Re gli chiese chi fossero e lui si presentò come il Dottore e i Pond e loro erano lì per aiutare. Dopo due giorni la principessa fu salvata e riportata a casa.

In questo momento nei grandi giardini che contornavano l'immenso castello in marmo bianco del Re, si stava festeggiando il ritorno a casa dell'amata principessa. In uno spiazzo verde erano stati allestiti diversi tavolini in legno ricolmi di prelibatezze, che ovviamente, venivano trangugiate dagli ospiti. Tutti quanti si stavano divertendo e godendo la giornata, ma chi si divertiva di più erano i bambini che imitavano la danza della giraffa ubriaca ballata dal misterioso Dottore.

<< Chi non balla non è un figo! >> disse il Dottore, mentre agitava le braccia in aria e si muoveva in modo davvero strano e ridicolo.

<< Chi non balla non è un figo! >> urlarono in coro i bambini emulandolo.

Intanto uno dei due amici del Dottore, Amy, se ne stava seduta in mezzo ad un gruppo di persone e rideva per via dello strano ballo del suo amico. Ormai la rossa era più che abituata alle buffonate del Signore del Tempo, ma era proprio per questo che lo adorava.

<< Ci sa fare con i bambini il tuo amico >> gli disse una vecchietta, che era seduta nell sua stessa panca.

<< Questo perchè è un bambinone >> le rispose ridacchiando Amy.

<< Io dico perché ha esperienza >> rifletté la simpatica nonnina.

<< Bè si ha mille e duecento anni >> disse ridendo Amy.

La vecchietta rimase un po' stordita dalla risposta della rossa, ma poi capì che nessuno poteva vivere così al lungo, quindi prese la riposta della ragazza come uno scherzo e nulla di più.

<< Amy! >> urlò il Dottore andandole incontro.

<< Dottore! Hai già finito con i bambini? >> gli chiese lei.

<< Si è appena arrivata la torta >> disse sedendosi accanto a lei spostando un po' la vecchietta, che lo guardò male.

<< Sai, durante la faccenda dei cubi non pensavo che sareste ancora venuti con me >> le disse il Dottore con un sorriso. Ovviamente il Signore del Tempo era contento di riavere con se i Ponds,  erano la sua nuova famiglia e non poteva sopportare di perderli.

 Ovviamente il Signore del Tempo era contento di riavere con se i Ponds,  erano la sua nuova famiglia e non poteva sopportare di perderli

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Doctor Who: The Fourteen Doctors (Sixty Years Special)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora