<< Bene allora, è tempo di partire >> disse il Primo, che non vedeva l'ora di liberarsi di tutta quella gente.
<< Aspetta! Speravo di poter parlare un pò con Jamie e gli altri amici del Dottore >> sbuffò Amy.
<< Sarebbe bello, ma più stiamo qui tutti insieme, più aumenta il rischio di un paradosso >> le disse bonariamente Due e lei annuì.
Il Primo osservò il suo futuro << E' rassicurante sapere che il mio futuro è in buone mani, forse... >>
<< Aspetta >> disse Clara guardando i due insegnanti << volevo dirvi che anche io insegno nella vostra scuola, ma nel futuro. Siete due esempi da seguire >>. I due le sorrisero grati, ma prima che potessero risponderle, scomparvero in un lampo di luce bianca, seguito dal suono di smaterializzazione del TARDIS.
In quel momento, si udì un tonfo sordo. Quando si girarono, videro Undici che era quasi inciampato tra gli oggetti sparsi per terra nella sala della console del Secondo.<< Colpa mia, stavo cercando una torcia e non ho riordinato >> si scusò l'ometto.
<< Tipico... >> lo prese in giro Tre e lui lo guardò male, ma fu subito bloccato da Tegan e Cinque. Se questi due si mettevano a litigare era la fine.
<< Bene >> disse l'ometto battendo le mani << è giunto anche per noi il tempo di partire >> detto ciò andò a stringere le mani in modo goffo un po' a tutti, ma prima guardò il suo successore << arrivederci... calzoni ridicoli >>.<< Spaventapasseri >> lo prese in giro bonariamente Tre.
Amy abbracciò Jamie << Ho sempre desiderato conoscere un Highlander >> disse mentre gli faceva l'occhiolino. Jamie le sorrise in risposta.
Dopo di che scomparvero anche loro nello stesso modo del suo predecessore.
<< Mi mancheranno >> disse Amy e 11 le accarezzò la schiena.
<< Lo so, a me mancano ogni giorno >> le disse in tono triste.
<< Andiamo Sarah >> disse Tre, mentre la sua amica si avvicinava a lui.<< E' stato un piacere conoscervi >> disse lei con un sorriso e Dieci e Quattro l'abbracciarono ancora una volta. Dopo di che, anche il Terzo e la sua amica ritornarono nel loro coretto flusso temporale.
<< Romana, K9, andiamo. Abbiamo mondi di visitare e civiltà da salvare >> disse il Quarto mentre attivava alcuni pulsanti.
<< Affermativo Padrone >> disse il fedele canide di metallo.
<< E' stata sicuramente un'esperienza interessante >> disse Romana agli altri << spero di rivedervi un giorno >>. Dopo di che si ritrovarono tutti nel TARDIS del quinto.
<< Prima di andare devi sapere una cosa >> disse Dieci mentre sfoggiava un sorriso a trentadue denti << tu sei il mio preferito! Sul serio! Sei brillante! Mi manca essere te! >>
Cinque annui con un sorriso gentile, sopraffatto dai complimenti della sua versione futura << Grazie, è bello essere ricordati in modo positivo dal proprio futuro >>.<< Il Dottore carino ha ragione >> gli disse Peri mentre lo abbracciava << mi mancherai >>.
Dopo un ultimo saluto anche il ragazzo con il sedano e i suoi due amici scomparvero nel nulla.
<< Dottore carino?! >> chiese un indignato Sei, mentre guardava in malo modo la sua amica, che alzò le spalle con fare innocente. Dieci ovviamente la osservò con un sorriso, per poi farle l'occhiolino.
<< Oi! Anche io sono carino! >> Si lamentò Undici.
<< No, tu sei solo buffo >> lo prese in giro Clara e lui mise il broncio. Inutile dire che Amy e Rory stavano ridendo a crepapelle alla reazione del loro genero.
STAI LEGGENDO
Doctor Who: The Fourteen Doctors (Sixty Years Special)
FanficQuando il Primo Dottore si ritrova ad affrontare un pericolo più grande di lui, il TARDIS manda le sue successive incarnazioni ad aiutarlo.