Dodicesimo Dottore

39 9 22
                                    

Pianeta Mausolo, 4679

Intorno ad un sistema binario orbitava il pianeta dei mausolei. Vi erano Masuolei di ogni froma e grandezza: in quelli piccoli vi erano sepolte le persone più povere, mentre in quelli grandi vi giacevano gli antichi Re e le persone ricche odierne. Ogni anno, per rendere onore ai morti, si festeggiava la famosa festa dei mausolei.


Sopra al più alto dei mausolei vi erano tre figure: un ometto basso e sudato che si stava sporgendo fin troppo verso il vuoto sottostante. Un un uomo alto, dal viso magro, con una ciocca arruffata di capelli grigio argento e occhi intensi incorniciati da sopracciglia indisciplinate ed espressive. Aveva un naso adunco e acuti occhi azzurri argentati. L'uomo indossava una redingote di velluto blu con sotto una camicia bianca. Questo suo look lo faceva sembrare uno stregone. Accanto a lui vi era una bellissima ragazza minuta, che indossava una giacca di pelle nera con una gonna corta blu.

 Accanto a lui vi era una bellissima ragazza minuta, che indossava una giacca di pelle nera con una gonna corta blu

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

 

<< Su non si renda ridicolo da solo >> disse il mago schernendo l'ometto sudato.

<< Io non sono ridicolo! >> protestò lui.

<< Chiunque voglia suicidarsi è ridicolo >> affermò l'altro.

<< La mia vita non vale niente! >>

<< Effettivamente voi umani non avete una vita così emozionante >> acconsentì il mago.

<< Dottore! Cerca di essere più gentile! >> Lo rimproverò la ragazza.

Il Dottore la prese da parte << ascolta Clara, quest'uomo ha bevuto delle nanomacchine esplosive. Se si buttasse giù da questa altezza frantumerebbe questo mondo >>

<< Ho capito >> disse l'insegnante parlando piano << ma questo cosa centra sull' essere arrogante con lui? A maggior ragione dovremmo essere gentili >> onestamente questa versione del suo amico era fin troppo brusca verso le persone.

<< Io non ce la faccio ad essere gentile con gli idioti! >> sbottò lui << inoltre sono arrogante con chiunque >>

<< Ascolta >> disse con calma Clara al suicida, cercando di farlo ragionare e desistere dal fare quel gesto avventato << se ti butti, non solo morirai tu, ma anche tutte le persone che sono venute qui per la festa dei mausolei >>

<< Non è vero >> disse lui piangendo << stai mentendo solo per non farmi uccidere >>

<< Oh, ne ho abbastanza >> disse il dottore mettendosi i suoi occhiali da sole sonici guardando il malcapitato, dagli occhiali uscì una specie di ronzio.

<< Che cosa hai fatto? >> gli chiese Clara.

<< Ho disattivato le nanomacchine, ora non è più un pericolo per nessuno >> le spiegò lui.

Doctor Who: The Fourteen Doctors (Sixty Years Special)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora