6.

164 8 0
                                    

"non è vero, è stato Strecatto!"
Urla Alex cercando di darmi la colpa dopo che per sbaglio lui stesso ha fatto esplodere un creeper vicino casa di Lyon. Alzo gli occhi al cielo e arriccio le labbra in un sorriso mentre piazzo dei nuovi blocchi per sistemare il danno creato sul terreno e poi accendo il microfono per parlare.
"Alex se non ridessi magari sarebbe più credibile"

"vai a spegnere le fiamme che metà casa sta andando a fuoco grazie alla tua goffaggine"

"Cazzooo" urla come se fosse un scimpanzé pazzo cercando di spegnere il fuoco. Una piccola parte della casa è distrutta ma non è niente di grave, infatti non è quello il vero problema ma il giardino si, visto che c'era un orto e dell'acqua ma ormai ne è rimasto un enorme buco pieno di semi e cascate d'acqua.
"Lyon ti farà a pezzi se entra e la casa non è apposto, come diavolo hai fatto esplodere un creeper davanti casa sua letteralmente nel suo giardino?"
Sbuffa e cerca di togliere l'acqua e io raccolgo i semi e li ripianto sperando che crescano in tempo sennò Lyon penserà che glieli ha rubati qualcuno.

"direi che ho un trauma dopo che l'ultima volta che sono stato in miniera mi sono ritrovato sommerso di creeper spuntati dal nulla e sono esploso" ridacchio e mi lancia un'occhiataccia e alzo le mani in segno di resa "beh allora perché non vai dal caro Giorgio a farti consolare da lui eh?" lo punzecchio un po' e ride sarcastico senza nemmeno un briciolo di divertimento "Giorgio ha da fare e anche se fosse libero non andrei da lui per così poco, per chi mi hai preso?" alza il sopracciglio e mi guarda interrogativo.

Sorrido compiaciuto e lascio stare il mouse per un po' nel mentre mi sdraio sulla sedia e lascio cadere le braccia stanche ai lati.
"per uno che sbava dietro a Giorgio fin dal primo giorno in cui è entrato a far parte dei Wgf"

Fa una smorfia e fa svolazzare davanti la videocamera il dito medio, intanto mi metto a bere un caffè e sghignazzare sotto i baffi, prendendolo un po' per io culo.
"oh andiamo, l'ultima volta che abbiamo giocato insieme non riuscivi a staccare gli occhi dalla sua videocamera, lo stavi divorando con gli occhi"
"Si certo, come no" si mette comodo sotto una coperta e beve un sorso di vino come al solito, lo beve come se fosse acqua per lui.
Mi sfrego gli occhi stanchi e pieni di occhiaie dopo che ho passato metà della notte a giocare con Alex visto che domani non abbiamo scuola.

"comunque rompi tanto a me riguardo a Giorgio ma non è che tu sia messo meglio di me"
Alzo gli occhi sullo schermo e lo guardo. "che intendi? Io sto benissimo"

"non credo proprio, ho notato come diventi più silenzioso e nervoso quando c'è anche Cico, dai su che succede?" mi guarda con le mani incrociate al petto e capisco che è serio e vuole davvero sapere che succede tra me e lui ultimamente.

"non lo so, è simpatico ma anche strano, insomma abbiamo un rapporto complicato"
"rapporto?" inarca il sopracciglio mentre mi maledico mentalmente.
"nono insomma non intendo quello, siamo amici e basta non c'è nulla e non ci sarà mai nulla"
"sicuro? Anche perché ho parlato con Anna ieri e mi ha riferito che forse abbiamo trovato una data dove siamo tutti liberi e possiamo incontrarci" e detto ciò mi fa un sorrisetto e torna a bere mentre io sprofondo nella sedia ancora più nervoso di prima anche al solo pensiero di vederlo dal vivo.
"forse non dovevo dirtelo non sia mai che ti fai mille pensieri su come vestirti per lui" mi punzecchia il gatto blu mentre se la ride dall'altra parte dello schermo. "sta zitto e tornatene da Giorgio va" e da lì la conversazione finisce.

Just me and you/Strecico Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora