Cico continua a mandarmi messaggi cercando di farmi cambiare idea mentre io lo ignoro e continuo a guardare la tv con Giorgio e Alex.
Alla fine gli altri ci raggiungono e decidiamo di uscire a fare una passeggiata in giro per prendere un po' d'aria.
Tutti camminano con affianco qualcuno, Lyon al fianco della sua amata Anna, Alex affianco a Giorgio a punzecchiargli il fianco per farlo ridere. Io e Cico stiamo dietro a loro in silenzio anche se percepisco il suo sguardo a volte. Mi guardo intorno osservando il paesaggio, è la prima volta che vengo qui in Sardegna quindi è tutto nuovo per me, mi affascina questo posto. Forse dovrei prendere in considerazione la richiesta di Lyon e trasferirmi qui con tutti loro magari non sarà così male anche se ci sarà Cico a darmi fastidio. Anche se è estate fa abbastanza freddo di sera perché ha piovuto praticamente tutto il giorno e c'è più umidità. Si sta bene. È tutto così tranquillo e calmo, non mi sentivo così bene e in pace da tanto tempo. Per fino mr. Arroganza sembra più silenzioso e tranquillo del solito.Camminiamo per un po' di tempo e poi ci fermiamo vicino a delle panchine per sederci e rilassarci. Anna tira fuori dei fazzoletti per togliere le gocce d'acqua rimaste per via della pioggia e la aiutiamo a pulirle per poi sederci.
Lyon inizia a parlare con gli altri di quanti altri bei posti ci sono nel loro quartiere mentre io non riesco a non notare con la coda dell'occhio Cico che prende l'accendino e si accende una sigaretta.
Tempo fa fumavo anch'io ma perché era un brutto periodo, poi ho smesso, fortunatamente non ne sono mai diventato dipendente ma non mi dispiacerebbe farmi qualche tiro con lui.Lui nota subito come sto guardando la sua sigaretta e mi fa un segno con la testa come per dire "vuoi?".
Annuisco senza nemmeno pensarci e lui prende il pacchetto estraendone un'altra. Cerco di prenderla ma lui mi ferma spostando via la mano e portando la sigaretta davanti la mia bocca."apri"
Dice diretto e mezzo ghignando.
La sua voce sembra più bassa e rauca del solito.Rabbrividisco un po' e titubante apro la bocca un po'.
"di più scemo"
Annuisco e la apro di più mentre lui mi mette la sigaretta tra le labbra e prima di togliere la mano mi passa il pollice sul labbro inferiore brevemente.
Prende il suo accendino rigorosamente rosso e me la accende per poi tornare a farsi gli affari suoi come al solito.
Tossisco un po' non essendo più abituato al fumo e lui ridacchia.
"aspira di meno la prossima volta"
Alzo gli occhi al cielo e lui fa lo stesso.
Nonostante tutto ascolto il suo consiglio riuscendo a non tossire e a fumare normalmente come un tempo.
"se volete domani andiamo al bowling"
Propone Anna d'improvviso."per me va bene"
Rispondo subito facendola sorridere felice di aver ottenuto un si.
Ricambio il sorriso e anche gli altri accettano la sua proposta senza alcun problema.Mi soffermo su Alex che sta bevendo un birra.
Ma da dove stracazzo ha tirato fuori una birra mo?
Pure Giorgio lo sta guardando allibito mentre si sorseggia la sua bevanda come se nulla fosse e nel mentre balla mezzo ubriaco canticchiando canzoni di Rihanna.
"è un caso perso"
Sospira Giorgio massaggiandosi le tempie.Rido e annuisco pensando lo stesso.
Finisco la sigaretta e la spengo per poi buttarla in un cestino vicino alle panchine mentre Cico la butta direttamente a terra fregandosene altamente dell'inquinamento.
Lo guardo male e la prendo da terra buttandola via."prossima volta buttala nel posto giusto"
Mi squadra annoiato e senza un minimo di interesse.
"sennò?"
"non farlo e basta"
Alza gli occhi al cielo e annuisce non avendo voglia di controbattere e discutere adesso.
Dopo qualche ora a parlare decidiamo di tornare a casa. Mi godo l'alba scattando qualche foto mentre camminiamo verso casa di Lyon.
Inzio a sentire un po' di freddo e Cico lo nota subito.Si sfila la sua giacca nera in pelle e me la mette attorno alle spalle mentre lui rimane in maglietta.
Sorrido e lo ringrazio mentre lui mi fa l'occhiolino e continuamo a dirigersi a casa, ogni tanto fermandoci per fare delle foto di gruppo con l'alba dietro.
Spazio autrice
E dopo praticamente un mese e passa forse due nemmeno me ricordo ecco un'altro capitolo. Come state? Spero stiate tutti bene anche se ormai è iniziata la scuola per molti (una rottura di palle infatti avevo 300 ore di assenza quando ci andavo io). Mi dispiace per non aver più pubblicato ma stavo male e tutt'ora sto abbastanza male perché sono successe varie cose che mi hanno cambiata purtroppo. Non so quando ci sarà il prossimo capitolo ma sto cercando di riprendermi e andare avanti, sto comunque un po' meglio perché sono riuscita a scrivere senza dovermi forzare a farlo. Mi scuso ancora per l'assenza e spero che vi sia piaciuto il capitolo, ditemi che ne pensate e se ci sono cose strane o non collegate ai capitoli precedenti ditemelo così le sistemerò poi, (ero troppo pigra per rileggere tutti i capitoli ma shh).
STAI LEGGENDO
Just me and you/Strecico
FanficNon cercare l'amore, dimenticatene e vedrai che arriverà nel momento in cui meno te lo aspetti, è così che è successo a Strecatto, un ragazzo abbastanza timido e riservato ma allo stesso tempo estroverso se sentito a suo agio. Stre è uno degli amici...