No, non è possibile che sia serio. Sto davvero parlando con lo stesso Cico che si incazza quando gli altri ci shippano? Non è possibile che sia serio, non posso crederci. Sta sparando cazzate come fa sempre, per forza.
Passano vari minuti dopo la sua risposta a cui non ho risposto dato lo stato shock in cui mi trovo adesso, e alla fine mi manda un'altro messaggio."basta che ammetti la verità e non succederà un bel niente, che ne dici? Mhm"
"mi stai minacciando per caso?"
La sua risposta non tarda ad arrivare nemmeno di un secondo.
"esattamente."
Frustrato gli rispondo dicendogli di smetterla e che sta creando problemi inutili e senza senso, in più conoscendolo che gli frega di cosa stavo facendo?"forza ragazzino non ho tutto il tempo per te"
Sbuffo alle sue parole, continua a chiamarmi ragazzino come se fosse un vecchio e io un bambino ma in realtà è più grande solo di tre anni.
"la smetti di recitare la parte del vecchio e mi lasci lavorare in pace? Sto registrando un video con Anna"
Mi manda uno screen all'improvviso dove c'è chiaramente il mio profilo tra le visualizzazioni della foto. Impallidisco corrugando la fronte.
"da quando stracazzo esiste sta nuova funzione?"
"da un bel po"
"vaffanculo mi hai minacciato a caso"
Mi manda un audio dove si sente benissimo lui che ridacchia e risponde.
"mhm mi divertiva la situazione, è abbastanza soddisfacente vederti piagnucolare mentre cerchi di mentirmi"Alzo gli occhi al cielo e lascio il visualizzato buttando via il telefono per tornare a lavorare in pace, ho perso fin troppo tempo dietro a lui. Io e Anna ci rimettiamo a costruire mentre parliamo del più e del meno. Mi sento a mio agio con lei, è la più gentile tra tutti ed è sempre paziente a differenza di Lyon che mi urla contro ogni tre secondi per dirmi di sbrigarmi a fare le cose, anche se lo fa per scherzare a volte mi viene voglia di tirargli un sasso in testa.
L'atmosfera è piacevole e rilassante gli unici rumori di sottofondo sono quelli dei tasti delle nostre tastiere e mouse, e anche un po' il rumore dei blocchi su minecraft.Passa mezz'ora e io sono ancora disperso nelle miniere in cerca di materiali adatti e che piacciano ad Anna.
"Stre perché stai ghostando Cico?"
Mi domanda all'improvviso Anna e io perdo 10 anni di vita. Come fa a saperlo?
La guardo dalla cam perplesso e confuso, lei mi sorride e continua.
"Cico mi ha scritto se potevo chiederti perché lo stessi ghostando"
Quel cretino..
Sforzo un sorrido e le rispondo brevemente che non lo sto ghostando ma che volevo concentrarmi a lavorare.
Bella cazzata Stre."davvero? Anche perché mi ha detto che voleva parlarti di qualcosa di importante"
"che cosa?"
Alza le spalle come per dire "non ne ho idea" e annuisco mentre bevo un po' d'acqua e continuo a scavare ma i continui pensieri che ho per la testa mi stanno facendo perdere la concentrazione.
Perché continua a venirmi dietro?
Perché mi scrive?
Perché cerca di parlare sempre con me?
Perché cerca di farci finire sempre insieme e da soli?
Lui mi confonde.Preso dalla curiosità chiedo ad Anna una cosa a cui penso sempre.
"per caso ti ha mai parlato di me?"
Smette di piazzare i blocchi e mi guarda.
"dice spesso che sei intelligente e un bravo ragazzo e quando per esempio Alex cerca di prenderti in giro anche se per scherzo, prende le tue difese"Mi scappa un piccolo sorriso al solo pensiero di Cico che mi difende e parla bene di me.
Per qualche strano motivo mi fa bene al cuore sentire queste parole.
STAI LEGGENDO
Just me and you/Strecico
Hayran KurguNon cercare l'amore, dimenticatene e vedrai che arriverà nel momento in cui meno te lo aspetti, è così che è successo a Strecatto, un ragazzo abbastanza timido e riservato ma allo stesso tempo estroverso se sentito a suo agio. Stre è uno degli amici...