2.

217 9 0
                                    

"Niente, stavo giocando con Lyon su minecraft"

Rispondo velocemente e mi mordo l'interno della guancia scosso dal suo messaggio inaspettato. Che vuole? Perché mi ha scritto? Ho letto male? No no no, non è possibile perché mai avrebbe dovuto scrivermi, insomma c'è di meglio e po-

"Cicotobbi sta scrivendo..."

Cazzo.

E no, non quello mio.

"Posso unirmi a voi?"

Okey, ora sono sicuro che sia un sogno, o almeno così credevo fino a quando Lyon iniziò a parlare di nuovo.
"Cico mi ha scritto e pare che voglia unirsi a noi, potreste costruire qualcosa nel server così per rendere il mondo più bello"
Per poco non mi cade il telefono sul pavimento, cerco di obiettare dato che sono timido e io e lui non abbiamo mai avuto chissà quante conversazioni e non abbiamo un legame però mi piace come persona, è divertente e sarà sicuramente anche un buon amico.

"Quindi??"
La voce squillante di Lyon mi rimbomba nelle orecchie facendomi sobbalzare dallo spavento mentre mi affretto a rispondere.

"Si va bene va bene ma io avevo intenzione di continuare a costruire il pappagallo, sai quello davanti al villaggio"
Cerco di svicolare dalla situazione ma lui trova ovviamente un'altra alternativa.
"Che importa, potete continuarlo insieme, magari così potrete anche rafforzare il vostro rapporto"
Mi manda uno sticker su WhatsApp con un tizio che fa una faccia maliziosa e gli mando un dito medio.
"Senti, perché dovremmo rafforzare il rapporto, stiamo bene anche senza"
Lyon ride e risponde prontamente.
"Tu e Cico siete gli unici che non sono ancora amici, non parlate molto mentre tutti gli altri sono legati a lui, vi farà bene dai su"
Annuisco senza convinzione e guardo lo schermo del pc vuoto. Se mi chiedo così tanto perché mi abbia scritto è solo perché nessuno si è mai interessato a me prima d'ora. Ma va bene così, ci sono abituato. Penso molto e mi faccio mille domande al giorno, non sono nato così, ci sono diventato dopo tutte le botte prese nella vita.
A piccoli passi Stre.

Cico entra nel server e mi scrive in chat che deve finire di costruire una farm.
Ripenso alle parole di Lyon e penso di provare a cogliere l'occasione almeno una volta, che potrà mai succedere tanto?
Accendo il microfono e con la mia voce timida e un po' bassa inizio a parlargli.

"Uhm...in realtà volevo fare una cosa e beh...mi servirebbe giusto un po' di aiuto, puoi aiutarmi?"
Dopo averlo detto spengo subito il microfono per sicurezza e mi lascio sprofondare nella sedia, è stato così difficile ma ce l'ho fatta, più o meno.

"Volevi finire di costruire quel pappagallo lì in fondo, vero?"
La sua voce è roca e bassa ma mi da un senso di pace e conforto nonostante. Guardo la sua skin su minecraft indicare la mia costruzione mentre aspetta la mia risposta, con il microfono rigorosamente acceso, coraggioso il ragazzo.

Accendo il mio e gli rispondo timidamente "si ma come fai a sapere che l'ho costruita io?"
Ridacchia e mi risponde alla domanda divertito.
"So che ti piacciono gli animali e anche i colori chiari e vivaci, è palesemente tua quella costruzione"

"Beh potrebbe essere anche tua se mi aiutassi" sussurro e mi rendo conto che non ho spento il microfono, lo disattivo subito e per poco non urlo dall'imbarazzo. Oh mio dio! Ma che cazzo ho appena detto, ero così preso e concentrato ad ascoltare la sua voce che mi sono accorto  di cosa ho detto solo dopo qualche secondo.

Just me and you/Strecico Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora