12.

140 5 4
                                    

Passo l'intera mattinata con Anna nella sua vanilla e dopo aver finito spengo minecraft e mi metto ad ascoltare un po' di musica mentre mi annoio e non so cosa fare, come al solito.

Mi arriva una notifica.

Prendo il telefono e leggo i messaggi da parte di Alex, a quanto pare stanno cercando di organizzare una festa a casa di Lyon e vuole sapere quando sono libero.

"Alex sai che non ho amici nella vita reale e sto tutto il giorno rintanato in camera, che razza di domande fai?"

Mi manda l'emoji che alza gli occhi al cielo e risponde
"senti magari avevi altri impegni che ne so io, vabbè sei libero per il 27?"

Senza nemmeno pensarci gli dico che va bene e credendo che la conversazione fosse finita rispengo il telefono ma mi arriva un'altro messaggio.

"Cico mi ha chiesto se verrai, posso dirglielo che vieni o ti da fastidio?"

Alex sembra un ragazzo molto scherzoso e uno che direbbe ste cose senza farsi problemi a chiedere il permesso ma in realtà è molto buono e ci tiene davvero ai suoi amici, anche se dai video magari non sembra dato che ci insultiamo sempre.

"perché te l'ha chiesto? Non può farsi gli affari suoi?"
Alzo gli occhi al cielo e mi imbroncio pensando a cosa gli serve sapere se vengo o no.

"Stre siamo tutti amici ci sta che chieda. Anche se voi due sembrate più nemici che altro"

"non siamo nemici ma certe volte mi fa irritare tanto e non lo sopporto"

"lo so ma lui è fatto così"

Mi viene una fitta al cuore al solo pensiero che lui faccia così con tutti. Non so perché ma non mi ha fatto piacere sentirlo.

"tratta tutti nello stesso modo?"

"dipende, per ora ho visto solo te essere trattato in quel modo, per questo tutti stanno iniziando a shipparvi"

Non ha senso comunque.

"allora perché shippano più me e lui che te e Giorgio? Voi due vi stuzzicate tutto il giorno e in ogni video, uscite pure insieme e siete letteralmente gli unici che si sono già incontrati nonostante Giorgio vive letteralmente al nord e tu al centro"

Alex sta scrivendo...

"non so, forse perché voi due sembrate più un enemies to lovers e la gente preferisce più quel genere"
Cerca di sdrammatizzare e alzo gli occhi al cielo a questa stupida battuta, non siamo enemies to lovers, siamo amici e basta.
Mi scrive un'altro messaggio.

"comunque la "festa" inizia alle 20 di sera"

"perché tra le virgolette?"

"perché non sarà proprio una festa, più che altro andiamo a casa di Lyon a cazzeggiare e giocare e forse ci fermiamo la notte"

"ma è tardi, è ovvio che rimaniamo a dormire da lui anche perché io non ho sbatti di viaggiare di notte per tornare a casa"

"beh non è ovvio dato che Cico per esempio può tornarsene a casa senza problemi, vive solo 10 minuti di distanza da casa di Lyon quindi non è scontato"

Perché doveva per forza nominarlo? Mi faranno diventare pazzo.
Mi alzo dal letto e vado in cucina a prepararmi qualcosa da mangiare mentre continuo a chattare con Alex.

"va bene, quindi è tutto ciò che avevi da dirmi?"

Prendo un pezzo di cheddar e del salame mentre mi faccio dei toast dato le mie scarse skills in cucina.

"riguardanti la festa si"

"c'è dell'altro?"

Mentre cerco di assemblare sti toast un pezzo di salame cade sul pavimento e sbuffo irritato mentre mi chino per prenderlo.
Nel frattempo Alex risponde al mio ultimo messaggio.

"beh diciamo che ho parlato con Cico e mi detto delle cose, niente di negativo comunque"

Mi fermo subito e lascio stare i toast.

"fammi veder-"
Non faccio in tempo a scrivere il messaggio che mi arriva uno screen e mi metto subito a leggere ciò che ha scritto Cico.

"Quindi viene anche Stre da Lyon?"

"finalmente lo incontrerò"

"è così testardo e scontroso anche nelle vita reale?"

"mi incuriosisce a tal punto dal volerlo incontrare"

"mi divertirò a provocarlo"

Just me and you/Strecico Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora