Nella sala d'addestramento del Fuoco, i Guerrieri erano disposti in cerchio.
Una fazione urlava -Mark, Mark, Mark- l'altra -Alex, Alex, Alex-
Prima Fimal aveva organizzato delle sfide tra i suoi Guerrieri e aveva fatto partecipare anche Alex che in quei giorni era migliorato molto.
Il Guerriero contro cui combatteva Alex era forte, ma il ragazzo sapeva difendersi e attaccare bene.
Una sfera volò sopra la sua testa quando si abbassò per poi rispondere con una fiammata dalle mani sulle gambe del Guerriero. Lui si buttò di lato ed Alex gli lanciò due sfere che vennero bloccate da una barriera.
Stavano andando avanti così da un po', quando a un certo punto il Guerriero lanciò una sfera contro il ragazzo.
Alex posizionò le mani davanti a sé per attivare una barriera, ma non successe niente. Venne colpito dalla sfera che lo buttò a terra con forza.
Tutti rimasero sorpresi, non solo perché Alex si era fatto colpire facilmente, ma anche perché avevano visto che la barriera non si era attivata.
Alex si alzò un po' indolenzito e si guardò le mani -Perché non ha funzionato?- era come se per un attimo il suo potere fosse sparito.
Face comparire del fuoco e con sollievo vide la mano ricoprirsi di fiamme.
Quando si alzò, Prima Fimal si fece avanti -Cosa è successo?-
-Non ne ho idea. Non sentivo più il mio Elemento-
Per essere sicuro, creò una sfera che lanciò verso un manichino, ma scomparve a metà strada. Ci riprovò, ma questa volta non riuscì a creare la sfera.
-C'è qualcosa che non va, ma non capisco cosa-
-Vieni andiamo dal Gran Maestro- disse la Prima Guerriera -Dominic pensaci te qui-
-Sì, Prima Fimal-
Lungo i corridoi che portavano al Campo Zemit, Alex chiese -Lei ha idea di cosa mi stia succedendo?-
-Sarà un po' di stress- disse poco convinta.
-Perché, ha mai sentito parlare di Zemit che perdono i poteri per stress?-
-No, ma spero sia così, sarebbe momentaneo. Se fosse qualcosa di peggio potrebbe essere un problema-Miriam Fimal bussò alla porta dell'ufficio del Gran Maestro per poi entrare senza aspettare il permesso del mago.
Simur era impegnato con una pozione. Si girò verso i due, sorpreso -Che succede?-
-Non riesco più a creare le sfere e le barriere- disse Alex.
-Spiegati meglio?- chiese confuso.
-Stava combattendo contro un Guerriero e all'improvviso non è riuscito ad attivare una barriera. Poi ha provato con le sfere, ma niente- spiegò la Prima Guerriera.
Il Gran Maestro si avvicinò al ragazzo e mise la mano all'altezza della fronte. Il suo viso venne attraversato da diverse espressioni, prima confusione, poi sorpresa e infine preoccupazione.
-La tua Aura è molto debole-
-Che vuol dire?- chiese Alex allarmato.
-L'Elemento si è indebolito ma non ne capisco la causa. Di una cosa sono sicuro, non è colpa tua, sei in perfetta salute-
Alex non fece in tempo ad aprire bocca, che qualcuno entrò nell'ufficio come una furia, senza nemmeno bussare.
-Gran Maestro- disse Ambra, la Maestra dell'Acqua, poi si accorse di Alex e la Prima Guerriera -Oh, scusate, ma c'è un'emergenza, i ragazzi non riescono ad usare il loro potere-
-Non può essere una coincidenza- disse Alex.
-Cosa intendi?- chiese Ambra confusa.
-Il mio Elemento si è indebolito-
-Molto probabilmente è quello che sta succedendo anche ai ragazzi- disse il Gran Maestro preoccupato -Devo fare un controllo, ma prima, Ambra prova a richiamare il tuo Elemento-
Senza chiedere spiegazioni, la ragazza si avvicinò al tavolo delle pozioni del Gran Maestro. Dentro un bicchiere dai bordi alti c'era dell'acqua e con un movimento della mano, Ambra la fece fluttuare fuori.
-Molto bene, ora crea una sfera-
Ambra aprì la mano, ma non successe niente -Non ci riesco- disse con la voce alterata dal panico che le stava salendo.
Alex le si avvicinò e le mise una mano sulla spalla -Troveremo una soluzione-
-Devo controllare anche i ragazzi- disse il Gran Maestro prima di uscire dall'ufficio.
Prima Fimal lo seguì dicendo che doveva tornare dai suoi Guerrieri e che doveva parlare urgentemente con gli altri Primi Guerrieri.
Alex e Ambra erano dietro il Gran Maestro che con passo svelto arrivò nella Zona dell'Acqua. La situazione non era per niente tranquilla.
I ragazzi erano nel panico e Marco stava cercando invano di tenerli tranquilli.
Quando li vide, andò loro incontro -Gran Maestro, che sta succedendo?-
-Non lo so, Marco, non lo so- disse dispiaciuto.
Uno ad uno i ragazzi si fecero controllare e tutti avevano la stessa cosa, l'Elemento era debole.
Dopo aver controllato tutti, il Gran Maestro decise di radunare i ragazzi del Campo al Padiglione. Chiese ad Alex, Marco e Ambra di avvertire gli altri Maestri, mentre lui avrebbe condotto gli Zemit dell'Acqua al Padiglione.
STAI LEGGENDO
La Prima Figlia 2 - I Templi degli Elementi
FantasyDopo la distruzione del Portale, Lara è rimasta bloccata nelle Terre Antiche, ma si farà degli amici un po' particolari. Una maga che ha sempre vissuto lontana dagli Zemit aiuterà la ragazza, insegnandole tutto quello che c'è da sapere sul potere de...